Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: driver usb 2

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Badlands
    Data Registrazione
    11-06-2005
    Località
    venere
    Messaggi
    115

    driver usb 2

    salve e buona domenica ... . Sono alle prese con il problema di disconnessioni adsl dopo tanti test su linea etc.. nulla di fatto problema nn risolto . Ragazzi vorrei fare un ulteriore prova per verificare se il mio pc non sopporta il modem in porta usb se c'è qualche conflitto oppure altro . bene ho letto da qualche parte che ci sono modem che hanno problemi con le porte usb di tipo 1.1 vorrei gentilmente qualche informazione su ciò , io ho installato everest sono andato su gestioni periferiche ma nn riesco a capire se le mie porte usb sono di tipo 1.1 oppure 2 e se gentilmente qualcuno possa i ndicarmi come farlo grazie anticipato tutti che risponderanno al mio post ... .
    buona domenica



  2. #2
    Senior Member L'avatar di Badlands
    Data Registrazione
    11-06-2005
    Località
    venere
    Messaggi
    115
    oops ..... scusate nn ho messo i dettagli del pc allora intel pentium4, 1.700 mhz,
    Tipo processore Intel Pentium 4, 1700 MHz (17 x 100)

    Nome scheda madre Gigabyte GA-8IDX3 (6 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 3 DIMM, audio)
    Chipset scheda madre Intel Brookdale i845
    Memoria di sistema 256 MB (SDRAM)
    Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition service pack 2

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Nella pagina Gigabyte non è riportata la tipologia di USB, verrebbe da pensare che sia USB 1.1.... se hai una penna USB o un HD USB lo puoi constatare da solo, se quando li colleghi al pc appare il baloon tips che la periferica può andare più velocemente significa che hai l'1.1

    http://www.gigabyte.de/MotherBoard/P...s_GA-8IDX3.htm
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Badlands
    Data Registrazione
    11-06-2005
    Località
    venere
    Messaggi
    115
    grazie antares no non ho una na penna , ne hd esterno come posso provare? ma scusa con gli agornamenti xp 2 nn sono aggiornati i driver della periferica usb 2?
    e poi un altra cosa il mio pc ha quasi 4 anni credo che allora nn ci fosse ancora usb di tipo 2 , questo è perchè ho problemi con tutti i modem adsl che si disconnettono, appurato che n nsono problemi di linea mi resta questo sospetto , anche se il modem che ho adesso ha un alimentatore esterno suo quindi non grava sull alimentazione del pc e quindi sulla porta usb nn credi? grazie ancora per la risposta

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Badlands
    Data Registrazione
    11-06-2005
    Località
    venere
    Messaggi
    115
    everest mi dice questo ....
    priferiche
    Controller USB1 Intel 82801BA(M) ICH2X/M - USB Controller 1 [C-0]<-------


    Controller USB1 Intel 82801BA(M) ICH2X/M - USB Controller 2 [C-0]

    quindi devo pensare che sono usb di tipo 1 ? o sbaglio ?

  6. #6
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    La descrizione che ti da Everest non è indicativa della velocità del controller, ma se il pc ha più o meno 4 anni magari non è sicuro al 100% ma ci sono buone possibilità che tu abbia USB 1.1.

    Piuttosto, non essendo al corrente di frequenti incompatibilità fra modem USB e controller 1.1, non è che hai semplicemente quelle porte che iniziano a non funzionare più a dovere? Hai altre periferiche USB per poter verificare il corretto funzionamento delle porte? Ci indichi il modello del tuo modem?
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Badlands
    Data Registrazione
    11-06-2005
    Località
    venere
    Messaggi
    115
    si allora bios ho 4 porte usb ho provato anche in altre ma il modem si disallinea l o stesso ho cambiato 2 modem adesso ho un alice gate pirelli con alimentatore esterno ma il problema rimane , poi se lascio il pc acceso per troppe ore il modem si disconnette e i led del modem lampeggia in continuazione (quello ads) fin quando non tolgo lo standby... riaccendo il monitor dopo un po si riallinea per questo ho pensato fosse un problema di alimentazione tutto qui grazie ancora per la risposta .. poi alle porte usb non nessun altra periferica la stampante l ho tolta per verificare se c era qualche conflitto c'è solo il modem

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente Scritto da Badlands
    salve e buona domenica ... . Sono alle prese con il problema di disconnessioni adsl dopo tanti test su linea etc.. nulla di fatto problema nn risolto . Ragazzi vorrei fare un ulteriore prova per verificare se il mio pc non sopporta il modem in porta usb se c'è qualche conflitto oppure altro . bene ho letto da qualche parte che ci sono modem che hanno problemi con le porte usb di tipo 1.1 vorrei gentilmente qualche informazione su ciò , io ho installato everest sono andato su gestioni periferiche ma nn riesco a capire se le mie porte usb sono di tipo 1.1 oppure 2 e se gentilmente qualcuno possa i ndicarmi come farlo grazie anticipato tutti che risponderanno al mio post ... .
    buona domenica


    ciao, se ti puo essere utile vai a leggerti il primo post in rilievo di questa sezione , il post è mio e ti devo dire che probabilmente il problema sta nei driver delle porte usb 2.0 che la mobo gigabyte non riconosce e fa funzionare a 1.1.....leggi e guarda se qualcosa ti puo esswere do aiuto ....bye
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  9. #9
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Oppure aggiri il problema utilizzando il connettore ethernet, quel router dovrebbe avere sia il collegamento USB che quello Ethernet
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Badlands
    Data Registrazione
    11-06-2005
    Località
    venere
    Messaggi
    115
    si grazie infatti il modem alice gate pirelli e sia usb che ethernet ma il fatto che non ho la slot ethernet tutto qui la devo inserire .ma scusa un alta cosa ma questo modem è vero che fa funzioni da router più che da modem? scusa la domanda ...

  11. #11
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Beh, non saprei che risponderti... non è che è una torta e fra gli ingredienti c'è un 60% di router, un 30% di modem e un 10% di conservanti...
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Badlands per te e benny la soluzione definitiva senza traumi è questa che ti ho messo nell'altra discussione:

    http://forum.swzone.it/showpost.php?...7&postcount=21

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •