Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Masterizzatore non riconosce supporti

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22

    Masterizzatore non riconosce supporti

    Ave popolo del forum. Ho un nuovo problema che ultimamente mi sta dando non pochi grattacapi. Sul mio pc ho un masterizzatore DVD LG GSA 4120B che da qualche tempo non da nessun segno vitale se ci inserisco un qualsiasi supporto (vergine e non) che non sia un DVD.
    Mi spiego meglio: se intendo masterizzare un dvd dati o film tutto ok. Se invece vi inserisco un cd dati (vuoto/ pieno) o un cd musicale il messaggio è sempre lo stesso: inserire supporto, quasi come se il masterizzatore non ricevesse nessun input.
    Ho aggiornato il firmware credendo che potesse dipendere da ciò ma nulla.
    Chi riesce a capirci qualcosa?
    Grazie 1000 e a buon rendere!
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Se il masterizzatore in passato funzionava ed ora non va più, mi sa che lo devi buttare, oppure lo usi solo per i DVD.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    Ehmmm Rascal... grazie x la celere risposta, anche se vorrei porre rimedio al problema in altra maniera. In fondo la periferica ha solo 1 anno di vita e spero che questa non sia l'unica soluzione percorribile!
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  4. #4
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    i cd di cui parli sono tutti di una sola marca?
    prima gli stessi andavano bene?
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Nelle proprietà in risorse è presente la tab "registrazione" ?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    i cd di cui parli sono tutti di una sola marca?
    prima gli stessi andavano bene?
    Ciao Aleg.
    Ho provato un paio di marche e purtroppo devo dirti che fino a non molto tempo fa tutto andava ok!
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Nelle proprietà in risorse è presente la tab "registrazione" ?
    Ciao Giancarlo. In effetti, se ho ben controllato in risorse-proprietà non vedo nessuna tab registrazione.
    Potresti essere un pò + preciso, e nel caso cosa ci sarebbe da fare?
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vai in risorse del computer , click destro sul masterizzatore dovrebbero esserci 5 tab l'ultima è quella che conta si chiama registrazione.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Vai in risorse del computer , click destro sul masterizzatore dovrebbero esserci 5 tab l'ultima è quella che conta si chiama registrazione.
    Porca zozza hai ragione: MANCA!!!
    E ora che fò?
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Allora fai le cose bene e con calma se hai più di un masterizzatore o periferica di quel tipo leggi le istruzioni per più periferiche, quando hai fatto le operazioni la tab la dovresti già vedere ora è obbligatorio riavviare la macchina perchè si completi.

    http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=316529

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Allora fai le cose bene e con calma se hai più di un masterizzatore o periferica di quel tipo leggi le istruzioni per più periferiche, quando hai fatto le operazioni la tab la dovresti già vedere ora è obbligatorio riavviare la macchina perchè si completi.

    http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=316529
    Grazie 1000 Giancarlo, la procedura sembra lunga ma spero di riuscire. Comunque ho 2 masterizzatori (uno cd ed uno dvd) ed in effetti solo sul primo è presente la tab registrazione. Dal link che però m'hai dato non riesco a capire i valori da mettere nel mio caso quali possano essere. Il valore 3 proposto per chi ha + di una periferica del genere pare indicato per un lettore e non per un masterizzatore.
    Se sbaglio dammi qualche altra dritta.
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il tipo di unità dovrebbe essere 1 per un'unità CD-R e 2 per un'unità CD-RW.
    Questa sotto la parte che devi seguire poi eventualmente i numeri sono tre e fai presto a provarli tutti:, fai attenzione che i numeri cambiano a seconda che si tratti di unita cd-r o cd-rw.

    Nota Se nel computer sono presenti più unità CD-ROM, DVD-ROM o CD-RW e la scheda Registrazione non è visualizzata, è possibile che un'unità sia stata configurata erroneamente come "registrabile" nel Registro di sistema. Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:a. Eseguire i passaggi da 1 a 9 per modificare il valore Drive Type della cartella Volume{GUID} modificato in precedenza.
    b. Nella casella Dati valore digitare 3, quindi scegliere OK.

    Il valore 3 dei tipo di unità indica un'unità CD-ROM standard non scrivibile.
    c. Nel riquadro sinistro della finestra Editor del registro di sistema fare clic sulla cartella Volume{GUID} successiva.
    d. Eseguire i passaggi 7 e 8 per modificare la voce Dati valore in 1 o 2, a seconda del tipo di unità.
    e. Chiudere l'editor del Registro di sistema, quindi eseguire i passaggi da 10 a 12 per confermare che la scheda Registrazione è visualizzata nella finestra di dialogo delle proprietà dell'unità CD-R o CD-RW.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Rileggendo quello che ho scritto io direi che dal momento che segnali che una soltanto delle due periferiche è interessata alla mancanza della tab, io proverei ad inserire il numero 2 che riguarda appunto una sola periferica.

  14. #14
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    sentite io per dire un esempio ho lettore dvd e un masterizz. dvd : uno ha il numero 1 ( e in questo leggendo la vel massima a 24x capisco che è il mast. dvd), l'altro ha il tre e a logica è il lettore dvd .

    Torna tutto
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Si quel link è infallibile quando hai un problema del genere e la mancanza della tab nelle proprietà è sintomo di errore nella numerazione. Oltre tutto se non inserisci un cd-rom vuoto non te ne accorgi perchè le operazioni le fa tutte. Il cd vuoto da un errore come se non venisse riconosciuto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •