Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Masterizzatore non riconosce supporti

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    rieccomi.
    Allora, ho provato ad inserire come valore 2 per entrambe le periferiche (ricordo che ho un masterizzatore cd-rw ed un masterizzatore dvd-rw e nessun lettore cd-rom o dvd).
    La tab registrazione ora è presente in entrambi, prima era solo nel master cd-rw, ma il problema sussiste. Anzi, succede quanto segue:
    apro risorse computer e vedo x magia unità cd-rw (e: ) e unità dvd-ram (f: ); nel momento in cui inserisco un supporto (vuoto o meno) nel master dvd, l'icona cambia in "Unità cd" e non legge nulla!
    Dovrei fare altri tentativi nel modificare il registro? come va impostata la tab registrazione per entrambe le periferiche, posso flaggare entrambe per "abilità registrazione cd su questa unità"?
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Hai riavviato ? Basta cosi se hai la tab hai riparato le proprietà.

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Hai riavviato ? Basta cosi se hai la tab hai riparato le proprietà.
    Riavviato + di una volta e confermo: la tab è presente ora in entrambe le periferiche ma continua ad andare al 100% solo la prima.
    Se può essere utile, quando inserisco cd (vergine e non) nel master dvd il led verde lampeggia 3-4 volte, dopodichè nulla. Chiede sempre di inserire un disco! E' davvero danneggiato secondo te?
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    A questo punto inserisci un disco dai ok o cancella l'errore e prova a masterizzare qualcosa.

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    Niente da fare. Uguale a prima: non riconosce nemmeno cd audio, solo ed esclusivamente supporti dvd, mentre col master cd tutto ok.
    Ho provato nel registro ad impostare sia il valore 2 per entrambi, sia 1 per il master cd e 2 per il master dvd ma non cambia nulla: la tab 5 ce l'hanno entrambi ma solo il primo master funziona al 100%
    Avrei potuto avere qualche dubbio sui supporti cd vergini usati, ma con l'inserimento di un cd audio originale la cosa mi sembra piuttosto strana.
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quel link che ti ho dato serve, come hai visto, per ripristinare la tab registrazione che avevi mancante. Hai provato, indipendentemente da tutto, a masterizzare ?

  7. #22
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    prova banale: li hai disinstallati da gestione periferiche e poi hai provato a riavviare il pc?
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    ehm... procediamo con calma:
    certo che ho provato a masterizzare, altrimenti non avrei rilevato nuovamente il problema. Ma masterizza solo su supporti dvd, altro non riconosce (ripeto: non "vede" nemmeno un cd audio!).
    Quanto ad aleg, ho provato in effetti a disinstallare una sola periferica ma il risultato non cambia. Magari ora riprovo con entrambe e vediamo cosa succede.
    Grazie a tutti e due e tra un pò vi farò sapere!
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    Disinstallati entrambi. E' di coccio! Pare si offenda se inserisci qualsiasi supporto che non sia dvd. Un dvd (dati o altro) lo accetta e masterizza. I cd proprio no!
    Le cose a questo punto sono 3:
    1. lo distruggo fisicamente dopo averlo umiliato facendogli vedere come funziona una vera periferica
    2. lo tengo così menomato e lo utilizzo solo per i dvd
    3. svuoto HD e (ahim&#232 formatto sperando nella Divina Provvidenza
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  10. #25
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Hai la possibilità di provare con un 'altro masterizzatore per vedere se dipende da quello?

  11. #26
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    disinstallali e poi spegni il pc; apri il pc e li stacchi fisicamente;
    riavvi il pc e cerchi con la metodologia descritta qui su swzone di rimuovere eventuali periferiche fantasma qualora ci fossero i masterizzatori;
    rispegni il pc e colleghi uno solo (quello che ora non va sul canale opposto-in pratica li inverti rispetto a ora): ora accendi e vedi come te lo vede e se va.
    Rispegni e colleghi l'altro....riavvii e vedi un po come va
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •