Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema porte usb2

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-09-2005
    Messaggi
    15

    problema porte usb2

    salve a tutti,
    inizio subito con il dire che il mio problema è più di uno.
    Il mio pc è un amd athlon 1000 mhz con sistema operativo windows xp professional service pack 2.

    1) Il primo problema è quello che riscontro all'avvio.
    Dopo il solito beep che ogni computer emette, parte un beep-code del bios,(1beep corto e 2 beep lunghi) tuttavia ho cercato ovunque sul web senza trovare la traduzione del mio codice. Ho un bios AMI (american megatrends inc. ). Non so se sia un segnale "innocente" fatto sta che il pc mi si blocca, dopo essere entrato in windows, una prima volta, (lo schermo diventa nero ma rimane acceso così come anche il pc) ma ad un secondo tentativo il problema nn si ripresenta. A volte invece il problema è associato a una perdita della data e dell'ora ma entrando nel bios per risettarlo si riesce a fare partire windows (senza però evitare la solita musichetta). Ho disinstallato più volte windows senza mai risolvere del tutto il problema.

    2) Il secondo problema come dice il titolo riguarda le porte usb2
    il mio pc ha 4 anni e pochi mesi fa ho fatto installare 4 porte usb2 . Queste hanno sempre funzionato. Ultimamente però ho notato dopo le varie disinstallazioni del sistema operativo che nn funzionano più. il problema però non è nel fatto che vengono rilevate come porte usb1, ma piuttosto che non sono rilevate proprio. Non risultano neache nella gestione periferiche. Oltretutto collegandoci una usb pen questa sembrerebbe non essere nemmeno alimentata. Ho anche aperto la tower, per verificare che fossero collegate bene, e ad una occhiata veloce sembrerebbe tutto a posto.

    Se qualcuno mi riesce a risolvere il problema lo faccio santo !!!

    Mi dispiace per la lunghezza dell'esposizione ma ho cercato di essere il più esauriente possibile.

    Grazie a tutti.....

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Partiamo dal primo problema :

    Il problema dovrebbe legato alla scheda grafica. Sostituiscila con un'altra qualsiasi e riprova. Dovrebbe andare a posto.

    Se i tre beep sono regolari (cioè non è uno lungo e gli altri due piu' brevi, ma sono tutti e tre uguali), non so' quanta ne hai ma la ram è guasta.

    Esattamente il primo banco ha un problema.

    Per verificare elimina un banco alla volta e prova a ripartire, ovviamente se hai piu' di un banco di ram.

    Se ne hai uno solo cambialo e non ci pensare piu'.

    Per il secondo problema è opportuno risolvere il primo, perchè la gestione della ram sbagliata puo' dare dei falsi sintomi sulle periferiche aggiuntive tipo le porte usb.


    Ciao.
    Ultima modifica di il pazzo; 23-09-2006 alle 01.43.55

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Certo che è la ram, può darsi che non sia spinta bene nel connettore o che sia guasta leggi il pazzo, comincia a guardare quella poi in un secondo momento vediamo il resto, non mettiamo troppo all'attenzione..

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    27-09-2005
    Messaggi
    15
    innanzi tutto grazie per le pronte risposte.
    ora, scusate l'ignoranza, ma quale sarebbe la ram. Mi potreste dare delle indicazioni di massima ,prima che apra il pc e cominci a smanettare pezzi a destra e a manca, di dove si trova la ram ? come la riconosco ? e poi, come faccio a sapere quanti banchi ha la mia ram ?
    i miei beep cmq sono 1 corto e 2 lunghi , i due lunghi sembra assurdo ma hanno due tonalità diverse...
    Grazie ancora

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La cosa migliore prima di aprire il case è che tu legga il manuale della tua scheda madre, dovresti avere quello cartaceo e nel caso lo puoi scaricare dal sito della tua scheda madre cosi prima di toccare ti fai un'idea precisa di cosa trovi aprendo e come operare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •