Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: router configurazione ......

  1. #16
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Non devi connettere il modem ADSL al router, semmai eliminerai il modem ADSL che stai usando ora per utilizzare quello integrato nel router.
    Se il modem è integrato la linea telefonica (RJ11) devi collegarla al router nell'apposito connettore femmina (dalla foto dovrebbe essere quello vicino all'antenna).
    Il led ADSL si accende stabile quando il cavetto telefonico è inserito nell'apposito connettore del router e indica che l'ADSL è presente, ma non puoi connetterti a Internet se non configuri il Modem.
    Il cavo bianco che si nota nella foto è quello di collegamento con la scheda di rete del PC? Giusto?
    I "televisorini" della barra di stato lampeggiano tutte e due o solo uno quando il router è acceso?
    Stai usando un cavo di rete diritto o cross? Quello presente nella confezione dovrebbe essere quello giusto. Eventualmente cambialo. Ricordati però che non deve essere del tipo cross (invertito).
    Comunque se il cavo telefonico non è connesso al Router dovresti comunque poter entrare nel configuratore del router stesso via IE digitando l'indirizzo 192.168.0.1 (niente spazi solo i puntini).
    Se ancora non funziona allora mi viene a pensare che il problema sia il router e dovrai fartelo sostituire.

    P.S.: Nel sito della SITICOM non c'è traccia di questo Wi-Fi Router+Modem
    Ultima modifica di kana48; 16-11-2006 alle 19.36.28
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  2. #17
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    kana credo che i collegamenti siano ok....e ho provato in ogni modo ad invertirli e comunque la connessione ripeto c'è...il problema è che nonostante io avessi seguito il manuale per impostare la connessione lan...non riesco a collegarmi ad explorere e nemmeno con l'adsl il sito a quel indirizzo non me lo da...anche io ho controllato sul sito sitecom il modello simile al mio non c'è....male che vada lo faccio sostituire....grazie per l'aiuto....

  3. #18
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Non ho cercato bene. In effetti il router WL-118 è presente nel sito delle SITECOM... http://www.sitecom.com/manuals_resul...&productid=409
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  4. #19
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Magari l'hai già fatto, ma vorrei chiederti se hai seguito le indicazioni a pagina 10 del manuale per la configurazione della scheda di rete del tuo PC.
    Fammi sapere comunque vada.
    Ultima modifica di kana48; 16-11-2006 alle 20.36.17
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #20
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    kana...si ,ho seguito quella procedura....sono riuscita ad entrare in explorer e a configurare il router...ma aldilà di quello explorer è inaccessibile....credo ci siano altri parametri da configurare nella scheda di rete....bè insomma piano piano ci arriverò... non desisto....

  6. #21
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Allora se sei riuscita ad entrare nel router significa che il PC comunica con il router. E questo è il primo passo.
    Tu affermi che il led ADSL si accende in modo stabile dopo alcuni secondi dall'accensione del router. Questo significa che il modem integrato nel router ha agganciato la portante ADSL.
    Ora devi configurare la sezione INTERNET per poterti connettere al server del provider che ti fornisce l'ASDL. Le indicazioni per la configurazione le dovresti trovare a pag.18
    Devi prima entrare nel router con il solito sistema via IE (192.168.0.1 - ID:.... PW:....) e successivamente cliccare sulla tab InterFace Setup>Internet
    Da una lettura del manuale e secondo come ho configurato il mio NETGEAR per Tin IP dinamico (alice 4 mega) posso consigliarti (i dati in blu non sono presenti nel mio router):
    ATMVC
    Virtualcircuit: PVC0
    Status: Activated
    VPI: 8
    VCI: 35
    QoS
    ATMQoS: lascia quello di default
    PCR: lascia quello di default
    SCR: lascia quello di default
    MBS: lascia quello di default
    Encapsulation
    PPoE/PPPoA metti la spunta
    PPoE/PPPoA
    Username: quello di connessione a internet
    Password: quello di connessione a internet
    Encapsulation: PPPoA VC-Mux
    Connection setting
    Connection: lascia quello di default
    TCP MSS option: lascia quello di default
    IP Address
    Get IP address: dynamic
    Il resto lasci quello di default

    Salvi esci dalla procedura e poi provi a connetterti.

    Se non funziona dovrai purtroppo cercare qualcuno che utilizzi questo tipo di router e che si utilizzi lo stesso Provider e possa quindi darti la configurazione corretta per la sezione Internet o contatti il servizio di assistenza.
    Fammi sapere
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  7. #22
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    ciao kana....grazie per l'aiuto...cmq ora è tutto ok...sono online con il router....era esattamente quella la procedura da seguire....ora di problema ne ho un'altro...ho già postato nel forum file sharing....purtroppo non riesco a settare per emule.....solo a provarci....mi si sconfigura tutto....uffà.....sarà anche un vantaggio il router per collegare più pc...ma se poi ti limita in altre cose...meglio l'adsl... :-) grazie kana....gentilissimo/a

  8. #23
    Advanced Member L'avatar di s.foca
    Data Registrazione
    17-11-2003
    Messaggi
    717
    Io pure ho un router come il tuo se vuoi configurarlo per emule segui il link che ti metto e metti le porte che usa emule dove richiesto
    http://www.portforward.com/english/r...08/default.htm
    disse confucio quando cammini guardati le spalle ....specie se ti chini a prendere qualcosa

  9. #24
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    foca...grazie per aver risposto...purtroppo nel link che mi hai suggerito non c'è la stessa configurazione del mio router ,se noti il tuo è wl 108....il mio wl 118......
    anche un piccolo errore mi sarebbe fatale.....per due volto ho provato a seguire delle indicazioni...per due volte ho dovuto riconfigurare tutto con il rischio di crash di sistema.....non riprovo se non certissima che sia il sistema giusto....cmq mille grazie per l'attenzione....kiss
    Ultima modifica di chips2; 21-11-2006 alle 11.26.20

  10. #25
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    ciao Chips2.
    Nell'indirizzo del link di @foca basta modificare il 108 in 118 http://www.portforward.com/english/r...18/default.htm ...et voilà
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  11. #26
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    ciao kana.... ok,li ci sono andata....però....una volta definite le rule inserito il numero delle start port e le end port.... l'ip..... (che poi non sò se doverle configurare anche in emule e se anche, non sò come... ) riavvio il router.....e......come d'incanto, mi si sconfigura tutto !!!!!! e non solo.....addio sistema....

  12. #27
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    Nella configurazione del mio router ho trovato già in serite queste cifre
    rule 12
    start port 57681
    end port 57681
    local ip adress 192.168.0.101
    può essere indicativo al fine di ovviare al mio problema ?????

  13. #28
    Advanced Member L'avatar di s.foca
    Data Registrazione
    17-11-2003
    Messaggi
    717
    disse confucio quando cammini guardati le spalle ....specie se ti chini a prendere qualcosa

  14. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-09-2006
    Località
    Puglia
    Messaggi
    119

    AIUTO!! Come configurare il mio router?

    Ho appena acquistato un Router Asus AM604g, ma proprio non riesco a capire come configurarlo pur inserendo i dati delle due porte di emule......qualcuno può aiutarmi, per cortesia? Vorrei inoltre proteggere il mio router nell'uso wireless...quale network mi consigliate di selezionare (ad esempio, WPA)???
    Grazie mille per il vostro prezioso aiuto, confido nella vostra professionalità e celerità!

    Epicvs

  15. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-09-2006
    Località
    Puglia
    Messaggi
    119
    nel mio messaggio precedente forse non sono stato troppo chiaro........vorrei permettere ad emule di funzionare decentemente come funzionava prima dell'acquisto del router. Ora il mulo è bendato ed ho sempre id basso....il mio windows firewall non c'entra...
    Poi vorrei un consiglio sul network da selezionare per proteggere il mio router durante la navigazione wireless....
    AIUTO!
    grazie mille!

    E.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •