Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: router configurazione ......

  1. #1
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137

    router configurazione ......

    Non sò se questa è la sezione giusta per chiedere aiuto ma spero che qualcuno mi risponda...
    Ho acquistato un router sitecom 54g della wirless ...ho collegato il tutto sul pc primario , il sistema in automatico lo ha rilevato e configurato per una connessione lan ...ma ,non mi apre le pagine internet...e non ho il wizard per configurare il broser....anche andando in opzioni internet ..connessione ,impostazioni lan...non cambia nulla... qualcuno sa come poter intervenire ?...grazie il sistema operativo è xp home

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    Hai configurato il router?
    1 - leggere attentamente il manuale
    2 - per la configurazione del router bisogna aprire explorer
    (tipo http://192.168.0.1 i dati esatti li trovi sul manuale)
    e da li entri nella configurazione e inserisci tutti i dati manualmente
    oppure segui il "wizard"
    Ultima modifica di marcop; 16-11-2006 alle 16.23.52

  3. #3
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    marco ...ho seguito il manuale...ma non cambia nulla...
    e non mi appare il wizard non si aprono proprio explorer

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    ma se sul browser digiti
    http://192.168.0.1
    si apre la pagina di configurazione?

  5. #5
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da chips2
    Non sò se questa è la sezione giusta per chiedere aiuto ma spero che qualcuno mi risponda...
    Ho acquistato un router sitecom 54g della wirless ...ho collegato il tutto sul pc primario , il sistema in automatico lo ha rilevato e configurato per una connessione lan ...ma ,non mi apre le pagine internet...e non ho il wizard per configurare il broser....anche andando in opzioni internet ..connessione ,impostazioni lan...non cambia nulla... qualcuno sa come poter intervenire ?...grazie il sistema operativo è xp home
    Innanzitutto sarebbe stato opportuno completare il titolo inserendo anche il modello del router.
    Il titolo che scritto è..... generico è il regolamento parla chiaro.
    Per quanto riguarda lo specifico dovresti fornire il nome completo del modello perché di router Sitecom 54 g ce ne sono una infinità. Il nome dovrebbe iniziare con WL - *** - ....... Se ci dai la sigla completa possiamo cercare il manuale adatto
    Ultima modifica di kana48; 16-11-2006 alle 16.38.57
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  6. #6
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    kana eMarco...non si apre nessuna pagina anche se inserisco quel codice...il modem built-in adsl router 54g wirless network con antenna....nel manuale ci sono i parametri da configurare in explorer...ma se non riesco ad aprire ...non posso configurare nulla.... quando lo collego mi appaiono i televisorini che mi indicano la connessione a lan....è attiva....ma se apro explorer mi chiede la connessione adsl....ho impostato in opzioni internet la connessione remota se non disponibile una connessione di rete...niente...ho provato in ogni modo.....niente
    Ultima modifica di chips2; 16-11-2006 alle 17.18.19

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    resettalo: Leggi sul manuale: dietro c'e' un pulsantino che va premuto per alcuni secondi e si reimpostano tutte le impostazioni di fabbrica.
    A questo punto digitando http://192.168.0.1/ dovrebbe aprirsi la pagina di configurazione
    Devi andare in QuickStart, RunWizard e configurarlo

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Ho trovato questa discussione; non so se puo' servire:
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=69699

  9. #9
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da chips2
    kana eMarco...non si apre nessuna pagina anche se inserisco quel codice...il modem built-in adsl router 54g wirless network con antenna....nel manuale ci sono i parametri da configurare in explorer...ma se non riesco ad aprire ...non posso configurare nulla.... quando lo collego mi appaiono i televisorini che mi indicano la connessione a lan....è attiva....ma se apro explorer mi chiede la connessione adsl....ho impostato in opzioni internet la connessione remota se non disponibile una connessione di rete...niente...ho provato in ogni modo.....niente
    Scusa @chips2, ma la sigla completa..prova a leggere sotto il modem sull'etichetta.
    Quando apri il browser IE e ti chiede la connessione tu ignora la richiesta e annullala. Il browser ti presenterà una pagina vuota.
    Nel campo indirizzi scrivi 192.168.0.1 e pigi il tasto invio. Dovrebbe apparire la finestrella dell 'ID e PW per l'accessso.
    Ultima modifica di kana48; 16-11-2006 alle 18.02.23
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  10. #10
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    kana wl-118 v1 001 quella è la sigla completa....infatti si presenta una pagina vuota ...scritto nei campi....niente...non va l'assurdo è che anche se digito quel codice usando la connessione adsl....non da la pagina
    Ultima modifica di chips2; 16-11-2006 alle 18.06.13

  11. #11
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Allora significa che il PC non vede il router. Cioè la connessione PC-Router non è presente. Hai collegato il cavo LAN al router che di solito viene dato in dotazione?
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  12. #12
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    si kana....sono andata in sistema...hardware....gestione periferiche...c'è....provo a riavviare il pc....non sò più che fare....a dopo
    Ultima modifica di chips2; 16-11-2006 alle 18.13.08

  13. #13
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    la connessione c'è ma niente explorere.....non va

  14. #14
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Non disperare @chips2
    La cosa strana è che nel sito della Sitecom non c'è menzione del WL 118 Wireless Network ADSL Modem Router
    Comunque le prime operazione da fare dovrebbero essere:
    - Inserire il connettore RJ45 del cavo di rete (in dotazione) sia lato router (di solito nella porta 4) che lato PC (scheda di rete)
    - Inserire il connettore RJ11 del cavo telefonico nell'apposita sede sul router.
    - Inserire l'alimentatore e accendere il router.
    Purtroppo non ho trovato alcuna immagine del tuo modem-router.
    Che led si accendono e in che condizione si trovano (accessi o lampeggianti) dopo l'accensione del router?

    P.S.: La conessione alla rete ADSL è il passo successivo. Per primo si deve entrare nel router per fare appunto le configurazioni per l'ADSL.
    Potresti fare un foto lato connettore e lato LED?
    Ultima modifica di kana48; 16-11-2006 alle 19.32.56
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  15. #15
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    ovviamente adesso è spento....sono collegata con adsl...non dirmi che devo collegare il router al modem adsl ?????? e comunque è integrato in quel modello....quando collegato i led pwr sys wlan verdi accesi...1 lan acceso ,adsl acceso....inizialmente lampeggiano....poi si stabilizzano e nella barra di stato i televisorini mi segnalano la connessione....
    Ultima modifica di chips2; 16-11-2006 alle 19.52.27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •