Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: CONFIGURAZIONE ROUTER WIFI CON ADSL FASTWEB

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2006
    Messaggi
    6

    CONFIGURAZIONE ROUTER WIFI CON ADSL FASTWEB

    Salve a tutti,
    ho da poco messo fastweb adsl flat e acquistato un router PLATINUM CASE NETGEAR DG834GIT + WG111IS (penna wireless) ( http://www.monclick.it/schede/scheda...DGB111G-300ITS ) perchè avevo l'esigenza di connettere via wifi 2 portatili (1 mac e 1 pc) e via ethernet 1 pc fisso.
    Arriviamo al mio problema:
    ho connesso al netgear il cavo ethernet che mi era stato installato dai tecnici fastweb per portare la connessione internet al pc fisso. Dopodichè ho acceso il router e ho provato a connettermi a internet con i due portatili via wireless e con il pc fisso via cavo ethernet. Inizialmente sembrava andare tutto a perfezione senza andare a configurare nulla nel router netgear, ma mi sono accorto che una volta spenti il pc fisso o uno dei portatili collegati, alla riaccensione dei pc/mac e alla riconnessione al router la condivisione di internet nn è piu attiva o meglio sembra nn esservi piu il servizio di internet. La comunicazione tra i pc e il router continua a esserci infatti se provo a entrare nella configurazione del router digitando l'indirizzo ip da browser e successivamente user e password nn ho nessun problema.
    L'unico modo per far tornare la connessione dopo il riavvio dei pc/mac è spegnere il router e riaccenderlo. A questo punto la connessione torna fino a quando nn riavvio i pc/mac.
    Ho gia chiamato l'assistenza tecnica di Netgear ma loro nn sanno darmi delucidazioni perchè dicono che la configurazione di fastweb nn è un loro problema e che il router potrebbe non essere "compatibile" con i servizi fastweb...
    Vi prego aiutatemi... nn so se cè un altro modo di configurazione del router all'hag... Vorrei anche precisare che il netgear DG834GIT da me acquistato fa anche da modem e dispone di un ingresso adsl nel suo retro...
    Ho anche provato a attaccarci la linea adsl fastweb (dalla presa dove mi hanno attaccato il telefono) ma nulla... Non so proprio quale sia il metodo piu giusto per collegarlo e come poi configurarlo...

    Spero che qualcuno mi dia una dritta...






    Grazie a tutti ciao!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    qui si parla di fastweb
    http://forum.fastempire.net/forum/in...howtopic=14149
    vedi se puo' esserti utile

  3. #3
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Per quanto ne so il modem+router che hai non va bene per questo tipo di connessione. Avresti dovuto prendere un router e basta (per esempio... WGT624). Se @Vlad leggerà questa discussione potrà darti alcuni ragguagli in merito visto che anche lui ha avuto questo tipo di problematica. L'adapter WG111IS va comunque sempre bene.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Confermo quanto detto da kana, il modem router non va bene con fastweb; al massimo può funzionare come switch collegato ad un pc attaccato all'hag di fastweb.
    Altra cosa, quando il tecnico è venuto a casa tua per montare la centralina l'hai avvisato che avresti montato un router wi-fi?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2006
    Messaggi
    6

    Non va bene?
    Come switch sembrerebbe andare ma a volte la connessione internet wireless nn funziona e devo spegnerlo e riaccenderlo...
    Ma nn posso nemmeno usarlo come modem?

    Quando i tecnici sono venuti avevo richiesto fastweb a consumo e nn avevo quindi ancora intenzione di mettere il wireless.. dopodichè ho attivato la flat e comprato il router/modem...
    Cè qualke procedura che devono fare i tecnici sull'hag per caso?


    Oggi chiamando fastweb mi hanno anche detto che potrei collegare solo 3 pc e che se metto l'access point wireless un ip viene preso da lui quindi il numero dei pc collegabili scende a due è vero? o si può bypassare questo ancor piu triste problema?


    Grazie.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Quando il tecnico venne a casa mise una postilla sulla scheda d'installazione, specificando che avrei installato un router wi-fi; probabilmente c'è qualche differenza nella configurazione in centrale, in quanto non dovrebbe essere possibile in condizioni "normali" collegare un router all'hag in quanto il normale abbonamento prevede massimo 3 pc collegati; attualmente collego tranquillamente i due pc fissi e il notebook contemporaneamente in wi-fi; quindi non è vero che il numero dei pc collegabili scende a due.
    Il consiglio che ti vorrei dare è quello di vendere il modem router ed acquistare un router puro e semplice.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2007
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti...
    Ho un problema enorme ... e non essendo molto esperto, spero che qualcuno mi aiuti.
    Mi sono appena abbotato a fastweb adsl e voce (tutto flat) ... mi è arrivato tutto il pacco della fastweb con modem e cordless.
    Ma io ho il problema che non posso passare cavi per la rete (infatti avevo già comprato un ADSL Wireless Gateway US Robotics 9106 un router, modem,wireless access point, che con telecom andava che è una bomba!!!).
    Ho cercato per mari e monti il modo di poterlo configurare per fastweb ma non sono riuscito a trovare nulla.
    Ho veramente bisogno di far funonziare sta cosa... perchè ho un pc fisso collegato all'USR in rete e poi 2 pc fissi in wireless e 2 portatili in wireless!!!
    AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    Spero che qualcuno colga questo messaggio gettato in mare dentro una bottiglia di vetro!!!
    Vi ringazio anticipatamente!!!
    Ciao a tutti!!!
    Celestino!!!

    P.S.
    (Ma chi me lo ha fatto fare... ero così tranquillo con telecom)

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2006
    Messaggi
    6
    cerchiamo di far chiarezza:

    non riesci a configurare il router, ma cosa in particolare nn riesci a fare ?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2007
    Messaggi
    4

    Grazie per l'interesse

    Allora... vorrei sapere come posso utilizzare il mio ruoter con fastweb.
    Se è possibile collegare il mio UsR al router di fastweb oppure se posso configurare il mio router UsR per la connessione fastweb. (Praticameente con so che fare e come farlo)
    Ti prego aiutami a trovare una soluzione... sono troppo confuso

  10. #10
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    @celeb..non disperare. C'è sempre una soluzione ad ogni problema. Prima o poi arriveranno coloro che da Telecom sono passati a Fastweb. Io ne conosco uno... @Vlad il quale ha dovuto sostituire il modem+router+WiFi con un router+wifi e basta. Abbi ancora un po' di pazienza.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Citazione Originariamente Scritto da celeb
    Allora... vorrei sapere come posso utilizzare il mio ruoter con fastweb.
    Se è anche modem no.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2007
    Messaggi
    4

    Grazie a tutti!!!

    RAGAZZIIIIIIIIIII....
    FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
    Basta solo collegare il router UsRobotics 9106 al router di fastweb tramite il normalissimo cavo lan... poi cambiare l'indirizzo ip del router UsRobotics con quello uguale al router si fastweb che dovrebbe essere 36.236.16.1
    io ho configurato anche ogni singolo pc con i parametri seguenti:
    indirizzo ip 36.236.25.165 o 166 o 167 (a seconda di quanti pc colleghi)
    Subnet mask 255.255.240.0
    gateway predefinito 36.236.16.1
    server DNS 62.101.81.80
    62.101.81.81
    Ho collegato fino ad ora 3 pc in wireless e va abbastanza bene , anche se debbo dire che l'ADSL di telecom era leggermente + veloce ... ancora non ho finito di fare elcuni test di stabilità... cmq credo che non ci debbano essere grossi problemi (cmq vi farò sapere).
    In conclusione vorrei dire a tutti gli operatori di Fastweb (che fino ad ora ho contattato e che mi hanno sempre detto che non potevo utilizzare entrambi i router in questo modo) che il mio ruoter me lo tengo bello stretto e non lo metterò mai di lato!!!! (BECCATEVI QUESTO!!!!)

  13. #13
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Ma allora utilizzi il tuo modem+router UsRobotics 9106 solo come router. Praticamente usi le (4) porte Ethernet 10/100 RJ-45 come switching.
    Bene a sapersi.
    Se funziona direi che il problema è risolto!
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2007
    Messaggi
    4
    kana48: "Ma allora utilizzi il tuo modem+router UsRobotics 9106 solo come router. Praticamente usi le (4) porte Ethernet 10/100 RJ-45 come switching."

    Risposta: Esatto... utilizzo il router USR solo per collegare i pc...
    Il router Fastweb e il router USR sono collegati tramite porta Ethernet... e poi i 4 pc li collego tramite wireless...
    E cmq non è vero che si possono collegare solo 2 pc... in questo modo posso collegarne quanti ne voglio... BELLO NO?

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2007
    Messaggi
    1

    ragazzi vi prego aiutatemi !
    C'è un metodo per collegare in rete Wi-Fi 5 pc contemporaneamente con fastweb ?
    So che con il router di fastweb al massimo si possono collegare 3 pc,non c'è qualcosa che può aggirare l'ostacolo ?
    grazie a tutti
    chiedo questo xkè non ho capito bene la discussione precedente essendo un neofita
    Ultima modifica di gigilatrottola; 28-01-2007 alle 11.39.20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •