Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: wireless netgear dicono sia il migliore, ma a me non va!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    20

    wireless netgear dicono sia il migliore, ma a me non va!

    Salve a tutti e auguri!

    Ho installato su un pentium 2 windows 2000, privo di scheda di rete che da quanto ho capito serve solo per le connessioni analogiche.

    Volendo una connessione wireless per adsl tiscali, ho acquistato un router netgear wireless appunto, ma durante la installazione mi dice quasi sempre cavo di rete scollegato.Quelle poche volte che il cavo di rete lan risulta collegato, non riesco ad accedere alla ome page di internet explorer.

    Preciso che il sistema wireless è collegato al pc attraverso una porta usb, e che il programma stesso mi da, quando connesso un segnale tra il 40 e il 60 per cento.

    Come devo settarlo per avere una connesione normale all'accesso dal browser di internet?

    Oltre tutto è necessario il filtro adsl a tutte le prese telefoniche ?
    Grazie!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Il router prima di tutto va configurato collegandolo alla scheda di rete, dopo puoi creare un collegamento wi-fi.
    Da quello che ho capito la scheda di rete sul pc non ce l'hai. Quindi, o acquisti una scheda di rete, oppure ti fai prestare un pc che ce l'abbia per poter configurare il router.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    20
    scusa, ma la scheda di rete consiste in pratica nel modem analogico, il qualea sua volta ha la presa per collegarlo alla linea telefonica?

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    mimo la schede di rete è la scheda di rete altrimenti si chiamerebbe modem 56k.

    la riconosci perché su di essa c'è una presa ethernet (simile ma più grande della presa telefonica del modem 56k) a cui va collegato con il cavo il modem router wifi.

    Il costo di una simile scheda sono meno di € 10 e sinceramente ti consiglierei di metterla magari facendola installare direttamente dal negoziante presso la quale l' acquisti.

    Visto che vuoi collegare il PC fisso con un router wifi deduco che PC e router siano in 2 stanze differenti, giusto?

    Per quanto riguarda il filtro telefonico è assolutamente indispensabile e va installato ad ogni telefono non solo a quello a cui è connesso anche il router.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    27-12-2006
    Messaggi
    1
    Caro mimo
    io risolto il problema della rete wireless,iniziando con il cambiare il modem
    Netgear dal tpo DG834G al superiore DG834GT,in quanto nel primo la velocità di trasferimento dati e di 54 Mbps,invece nel secondo è di 108 Mbps,questo per il fatto che nella mia abitazione su 2 livelli abbiamo 2 computer al piano
    terra e 2 al primo piano.Con il primo modem adsl avvenivano sconnessione
    continue sulla rete creandoci non pochi problemi tecnici.Il fatto dei filtri ADSL
    (come dicono gli altri amici) è fondamentale e deve essere estesa a tutte le prese dell'abitazione.La schede di rete normale ethernet per configurare il
    modem è un'altra cosa fondamentale.Al momento funziona tutto bene.
    Se vuoi ho fatto un doc con tutte le mie esperienze negative e sulla modalità di creare una rete wireless.
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •