Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: harddisk secondario non funziona!!! help

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-01-2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123

    harddisk secondario non funziona!!! help

    ciao a tutti,
    mi sa ma mi sono messo in un bel guaio.
    spero solo che qualcuno di voi mi possa aiutare a risolvere questo problema senza dover portarlo in qualche centro.
    mi spiego, ho acquistato un pc nuovo dato che quello vecchio era obsoleto a parte l'hard disk in questione.
    su questo hard disk MAXTOR diamondmax plus 9 vi sono caricati tutti i file del pc vecchio, foto, documenti, ecc. ecc.
    all'acquisto del nuovo pc mi è stato consigliato visto che l'hard disk era semi nuovo di collegarlo come secondario e di usarlo come "archivio" visto poi che già vi erano file e tutto il resto mi è sembrata un'ottima idea.
    ma aimè mi accorgo ora che non funziona, o meglio non è possibile collegarlo come "slave"!!!

    sull'hard disk vi è scritto quanto segue:
    no jumper=DS (slave)

    mentre nella raffigurazione dei jiumper vi è:
    DS master
    CS enabled
    cap limit
    queste sono le possibili connessioni.

    vi prego ditemi che mi sbaglio e non è come penso, cioè che non si può metterlo slave!!
    se è così cè almeno una possibilità di recuperare i dati?

    grazie ancora a tutti!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se è un maxtor recente la posizione slave è senza jumper quello che non ho capito è se nel disco vecchio c'è anche il sistema operativo. In questo caso non si avvia perchè hai cambiato tutto l'HAL.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-01-2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123
    grazie giancarlo per la tua risposta,
    si nel sistema vecchio (cioè l'hard disk che ho recupertato dal vecchio pc) ha il sistema operativo oltre che la cartella documenti con dentro i file che interessano a mè.

    ieri sera ho fatto un'ulteriore prova, ho messo l'hard disk al posto del masterizzatore dvd sull'altro EIDE (si chiama cosi la piattina vero?) senza spostare i jumper e all'avvio del pc riuscivo a vedere l'unità come hard disk secondario.
    convinto di esserci riuscito ho fatto l'amara scoperta che: nell'HD vedevo tutte le cartelle del sistema precedente ma quando vado a cliccare sulla cartella interessata (documenti) dove vi sono tutti i miei file mi dice "accesso negato".

    non cè proprio speranza?


    grazie ancora.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Tu poni un altro problema il disco vecchio messo sul slave non potrà essere avviato perchè il file boot.ini era sul disco =0 ed ora l'hai messo sul disco =1 e qui non dici se lo vuoi avviato. Per quanto riguarda la cartella se sei l'amministratore ne devi diventare proprietario però anche qui non vedo il sistema operativo installato per poter proseguire.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-01-2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123
    scusami forse non sono riuscito a spiegarmi bene, non sono proprio afferrato con queste cose.. ci riprovo.

    io ho appena acquistato un pc, funziona bene senza nessun problema.

    provo a farti la domanda in questo modo, come faccio a recuperare tutti i miei documenti che erano sull'hard disk del pc vecchio? il pc l'ho dato via, ma l'hard disk l'ho tenuto in quanto era nuovo.

    hai dei consigli da darmi su come fare?

    (sull'hard disk del pc vecchio oltre ai miei documenti vi è anche il software ma a mè non interesssa rifarlo partire ho necessità di recuperare dolo i miei file)

    grazie.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Johnny
    grazie giancarlo per la tua risposta,
    si nel sistema vecchio (cioè l'hard disk che ho recupertato dal vecchio pc) ha il sistema operativo oltre che la cartella documenti con dentro i file che interessano a mè.

    ieri sera ho fatto un'ulteriore prova, ho messo l'hard disk al posto del masterizzatore dvd sull'altro EIDE (si chiama cosi la piattina vero?) senza spostare i jumper e all'avvio del pc riuscivo a vedere l'unità come hard disk secondario.
    convinto di esserci riuscito ho fatto l'amara scoperta che: nell'HD vedevo tutte le cartelle del sistema precedente ma quando vado a cliccare sulla cartella interessata (documenti) dove vi sono tutti i miei file mi dice "accesso negato".

    non cè proprio speranza?




    grazie ancora.
    Per poter vedere il disco hai certamente sulla maccchina nuova un sistema operativo installato altrimenti non potresti avviare e sfogliare il vecchio, mi devi dire qual'è questo sistema operativo.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-01-2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123
    sulla macchina nuova ho installato windows xp, completo di aggiornamento.

    se può interessare anche sull'hard disk del pc vecchio avevo montato lo stesso sistema.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Windows XP quale ?

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-01-2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123
    scusami, il professional.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Al post N° 4 ho scritto cosa fare con quella cartella:

    http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=224

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-01-2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123
    proprio quello che cercavo, dovrebbe essere proprio questo il problema,
    nel pomeriggio ci provo e poi faccio sapere.
    tante grazie per l'informazione e della tua pazienza.
    grazie ancora.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2007
    Messaggi
    23
    Scusate, forse non ho letto attentamente tutte le risposte ma mi vien da dire che.....se tu non metti nemmeno uno straccio di jumper avrai l'hard disk come slave.
    Poi entri nella bios, e vai a verificare che nella IDE configuration te lo veda.

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Io avrei utilizzato un box usb per recuperare i dati e poi formattavo....

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-01-2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente Scritto da yupo72
    Scusate, forse non ho letto attentamente tutte le risposte ma mi vien da dire che.....se tu non metti nemmeno uno straccio di jumper avrai l'hard disk come slave.
    Poi entri nella bios, e vai a verificare che nella IDE configuration te lo veda.

    per vedermelo me lo vede, l'unico problema come spiegavo a giancarlo è che non posso accedere alla cartella con i dati.
    più tardi proverò il procedimento da lui consigliatomi.

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-01-2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    Io avrei utilizzato un box usb per recuperare i dati e poi formattavo....
    si è da un pò che ci pensavo.
    solo che il pc mi ha mollato prima.
    in pratica ho dovuto cambiarlo, fortuna l'hard disk è integro con su tutti i dati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •