Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: come aggiornare il driver dello scanner?

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    18-08-2005
    Località
    Trentino
    Messaggi
    661

    come aggiornare il driver dello scanner?

    Ho un problema con lo scanner forse dipende dal driver e ho scaricato l'ultima release dal sito Mustek. Ho uno scanner 1248 UB della Mustek
    Si consiglia nel sito di disinstallare il driver precedente e poi installare l'aggiornamento.Ho disinstallato il driver in sistema>hardware>gestione periferiche di windows 2000 e riavviato. Al riavvio windows vede un nuovo hardware e si reinstalla automaticamente un suo driver adatto a quella periferica fregandosene se uno volesse installarsi un driver diverso da quello MS.Come fare per bloccare windows durante il riavvio in modo che non reinstalli un driver?

    uso win 2000 pro

    grazie


  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Vai nuovamente su gestione periferiche, clicchi col destro sullo scanner e scegli aggiorna driver, dopo di ciò gli dai la cartella dove ci sono i driver nuovi che hai scaricato.

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    18-08-2005
    Località
    Trentino
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da polosud
    Vai nuovamente su gestione periferiche, clicchi col destro sullo scanner e scegli aggiorna driver, dopo di ciò gli dai la cartella dove ci sono i driver nuovi che hai scaricato.
    non funziona perchè ho un file .exe di installazione del driver e mi vede solo i .inf che sono appunto i driver.
    Ma se lancio il nuovo driver .exe che ho scaricato senza disinstallare l'altro
    penso dovrebbe sovrascrivere o aggiungere files senza creare problemi o no?

    grazie

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Disinstalla la periferica non riavviare ed installa quello che hai scaricato, prova cosi.

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    18-08-2005
    Località
    Trentino
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Disinstalla la periferica non riavviare ed installa quello che hai scaricato, prova cosi.
    Fatto, ma non ho risolto il problema che è questo:

    cliccando l'icona dello scanner si avvia il pannello di controllo di questo scanner. Su questo pannello di controllo c'è un pulsante per far aprire la finestra delle impostazioni (risoluzione,colore,b\n ecc). Questa finestra viene visualizzata solo dopo l'installazione del programma, quando chiudo il pannello di controllo dello scanner e poi lo riavvio magari il giorno dopo per regolare i parametri di un altra scansione cliccando il pulsante delle impostazioni si vede la clessidra poi scompare e niente altro la finestra delle impostazioni non appare più.

    Ho chiesto al servizio tecnico Mustek ma se mi potete aiutare sarebbe meglio in quanto mi servirebbe.

    Grazie

    ciao

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La confezione dello scanner contiene il cd d'installazione con i driver, io ne ho uno di 9 anni e uso sempre il suo cd-rom per farlo funzionare, ora perfino con Windows Vista..

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    18-08-2005
    Località
    Trentino
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    La confezione dello scanner contiene il cd d'installazione con i driver, io ne ho uno di 9 anni e uso sempre il suo cd-rom per farlo funzionare, ora perfino con Windows Vista..
    Si, lo sò che c'è il cd di installazione ed infatti ho usato quello per installare
    lo scanner che non è nuovo avrà 2 o 3 anni se ben ricordo.
    Ora ho reinstallato il software e mi dà questo problema.
    Ho provato ad aggiornare il driver ma è uguale.
    Non penso sia un problema di driver piuttosto di grafica in quanto non viene visualizzata una finestra di controllo dello scanner, per quel poco che ci capisco.

    Hai un idea come risolvere?

    grazie

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Cosa vuol dire "una finestra di controllo" qualsiasi programma visualizzatore di file grafici ha la possibilità di utilizzare/settare i vari parametri di qualsiasi scanner se trova i driver che hai installato.Fai acquisire l'immagine dal foglio partendo da un programma di grafica qualsiasi ; file /acquisisci....

  9. #9
    Advanced Member
    Data Registrazione
    18-08-2005
    Località
    Trentino
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Cosa vuol dire "una finestra di controllo" qualsiasi programma visualizzatore di file grafici ha la possibilità di utilizzare/settare i vari parametri di qualsiasi scanner se trova i driver che hai installato.Fai acquisire l'immagine dal foglio partendo da un programma di grafica qualsiasi ; file /acquisisci....

    ehm......... troppe applicazioni in memoria la finestra non veniva visualizzata,ne ho chiuso alcune e ora funziona.
    Era un bel pò che non lo utilizzavo e mi ero scordato che dovevo fare questo
    prima di usarlo.


  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    20-12-2001
    Località
    Livorno
    Messaggi
    7
    Citazione:
    Originalmente inviato da Giancarlo
    La confezione dello scanner contiene il cd d'installazione con i driver, io ne ho uno di 9 anni e uso sempre il suo cd-rom per farlo funzionare, ora perfino con Windows Vista..



    Qual è la procedura di installazione col cd? Bisogna far vedere il driver in modalità compatibile con vecchi sistemi operativi?
    Io ho uno scanner 1200UB ed è l'unica periferica del mio pc che Vista non vede...
    Grazie!!!!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Normalmente io faccio acquisire i drivers al sistema operativo poi attacco lo scanner riavvio e dalla finestra di richiesta drivers o da gestione periferiche vado a mano a cercarli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •