Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Errori su BIOS Phoenix - PC "cieco"!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Puppybarf
    Data Registrazione
    31-08-2004
    Località
    Benevento
    Messaggi
    209

    Errori su BIOS Phoenix - PC "cieco"!

    Ho un grosso problema col mio PC, segnatamente con la Motherboard ASUS A8N-SLI.

    Giorni fa si è rotta la ventola del chipset, ed ggi mi è arrivata la sostitutiva in garanzia. Dopo aver montato la nuova ventola, però, il PC parte, ma a video non appare più nulla (non arriva alcun segnale al monitor). Ho provato a partire con una scheda video PCI, ma il problema è identico, idem dicasi dopo un tentativo di reset del CMOS.

    Ho fatto un test con una scheda POST; secondo il manuale di questa, gli errori, o semplici messaggi, evidenziati (all'avvio, appaiono alternativamente i codici 004C e 0050) relativi al BIOS Phoenix sono, rispettivamente: "Shadow video BIOS ROM" e "Display CPU type and speed"; che cosa è successo? Posso risolvere in qualche modo?

    Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se manca il segnale o è il monitor ( qualche collegamento ) o la scheda video, prova anche un altro monitor, comunque verifica se funziona.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Puppybarf
    Data Registrazione
    31-08-2004
    Località
    Benevento
    Messaggi
    209

    Salve, chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto due settimane abbondanti di mancanza di linea !!!
    Ho provato tutti i collegamenti possibili e anche un'altra scheda video (e un altro monitor), ma niente da fare... forse nella sostituzione si è danneggiato il chipset sotto la ventola.
    Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Fatte le verifiche d'obbligo ora dovrai andare per tentativi con il rimanente hardware che ha un rapporto con il video, vai dal tuo negoziante e sul banco fai provare su una scheda madre diversa, loro ne hanno sempre qualcuna per questi controlli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •