Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi di Pen Drive con Windows ME

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    5

    Problemi di Pen Drive con Windows ME

    Dunque,

    ho acquistato un Pen Drive da 2GB e quando l'ho inserita nella USB inizialmente il sistema mi ha richiesto un file (usbntmap.sys), ma io ho ignorato la procedura; e credo di aver fatto un grosso errore. Non dispongo del cd di ME, ma posseggo su disco il file richiesto. Non so però come ritornare a quella procedura iniziale, o comunque di risolvere in altro modo il problema. Qualcuno saprebbe propormi una risoluzione facile del problema?
    Grazie, ciao.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Purtroppo, il Millennium ha spesso difficoltà addirittura a riconoscere i dischi esterni, a maggior ragione le chiavette che hanno il loro dischetto con i driver per poter essere acquisite, scrivi la marca della pen e se hai i suoi driver sul dischetto.
    Qui sei nella sezione sbagliata ti sposto in quella giusta:
    Hardware Generale.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    5
    Ciao,
    con la chiavetta non è uscito nessun cd, tutto al più ho scaricato il software dal sito del produttore (è una Travel drive USB 2.0 della Memorex), inoltre quando ho provato a installarlo il sistema mi informava che per il ME non è necessario. Puoi consigliarmi un'eventuale ultimo tentativo magari prima di rivolgermi ad un'assistenza?
    Grazie

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non ci sono strade diverse da quella di disinstallare e reinstallare tutto, con i suoi driver, non sempre le chiavette vengono riconosciute specialmente da un sistema 9X. Prova a disinstallare, non so se i driver che hai dato sono andati in installazioni applicazioni e toglili anche dal registro una voce alla volta e poi reinstalla tutto.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    5

    E' una cosa troppo complessa per me

    E' una cosa troppo complessa per me, ma comunque non ci sono nè in Installazioni/applicazioni nè in Sistema; eliminarle dal registro non so come fare, insomma è un ginepraio ed io non sono un esperto; ad ogni modo ti ringrazio comunque per l'aiuto datomi, ciao Marco.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Credo che tu abbia disinstallato qualche altro programma o driver prova ad andare nel pannello di controllo // installazioni/applicazioni e guarda se i driver sono li e li disinstalli magari se non sei mai entrato lascia perdere il registro. Poi spegni e stacca la pendrive riaccendi/riavvia per completare la disinstallazione. Ora prova a reinstallarla.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    5
    Non c'è nulla, so che bisogna essere esperti per il Registro, non l'ho mai fatto; tempo fa ebbi lo stesso problema con la fotocamera e solo il tecnico mi ha risolto il problema, ma insatallando una funzione presente sul cd. Purtroppo la Memorex sembra non interessarsi del problema più di tanto, oltre che vendere la chiavetta, male che va proverà a contattare il Support anche se poi credo che mi tempesteranno di pubblicità a domicilio fino al giorno del giudizio. Ma è possibile piuttosto che non esiste un drive capace di mettere tutto a posto complementando il ME? Sai se forse c'è qualche sito dove posso andare a vedere?
    Ciao

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Come ti accennavo la difficoltà è soprattutto nel sistema operativo della tipologia 9X e dei driver per farla riconoscere, queste pen sono abbastanza recenti mentre il Millenium, anche se può essere un sistema tuttora valido, ha un certo numero di anni. L'unico sito è quello della tua chiavetta, guarda fra le loro FAQ e se c'è un forum leggi i messaggi.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    5
    Ciao,

    la verità è che credo sia venuto il momento di rinnovare il sistema: il fatto è che il mio hard disk è da 6 GB, Pentium II e questo non mi ha mai potuto permettere magari di installare l'XP. Un mio amico mi ha consigliato di passare al 98SE; io non ho mai rinnovato il sistema semplicemente perchè per l'uso che ne faccio è molto tranquillo: scrittura, un pò di archivio e connessione; ogni tanto faccio fare un test. Ma dopo tante seccature adesso mi sono deciso resolutivamente a cambiare, quindi quanto prima...
    Ciao
    Marco

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ground2001
    Ciao,

    la verità è che credo sia venuto il momento di rinnovare il sistema: il fatto è che il mio hard disk è da 6 GB, Pentium II e questo non mi ha mai potuto permettere magari di installare l'XP. Un mio amico mi ha consigliato di passare al 98SE; io non ho mai rinnovato il sistema semplicemente perchè per l'uso che ne faccio è molto tranquillo: scrittura, un pò di archivio e connessione; ogni tanto faccio fare un test. Ma dopo tante seccature adesso mi sono deciso resolutivamente a cambiare, quindi quanto prima...
    Ciao
    Marco
    Se passi a Windows XP dimenticherai tutti i blocchi che questi sistemi danno, se hai una versione retail puoi acquistare l'aggiornamento e fare un'unstallazione sul pulito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •