Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Due PC per una presa telefonica.

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583

    Due PC per una presa telefonica.

    Salve ho due PC, ciascuno con un proprio modem ADSL ma una sola presa telefonica con filtro . Quando uso l'ADSL mi attacco alternativamente con uno o l'altro PC alla presa del filtro, attraverso l'apposito cavo telefonico del PC che sto usando in quel momento. Ora mi sto chiedendo se non posso fissare i due collegamenti al medesimo filtro, esempio tramite una derivazione a T, cosi da evitare di collegare e scollegare la linea ogni volta che passo da un PC all'altro. Sono solo io ad usare i due PC, che accendo in quel momento, quindi non mi interessa avere un ruter perche ne uso uno alla volta, solo che vorrei sapere, prima di comprare la derivazione a T, se può funzionare, ciaoo.
    Ultima modifica di Rascal; 19-03-2007 alle 02.52.40

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Non ci sono problemi visto che ne usi uno per volta.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Un filtro USB? e come è fatto?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Se non vuoi spendere soldi per il router, che secondo me sarebbe un'ottima soluzione, potresti acquistare uno switch.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Grazie dei consigli, non è USB il filtro è un mio errore ma un semplice filtro telefonico per ADSL, ho coretto. Vedrò per lo switch, non crea problemi strani? poi come si comanda è automatico?ciaoo.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non so se ho capito bene ma ci sono degli sdoppiatori di linnea telefonica io li usavo quando avevo ADSL e FAX di plastica 1 EURO mai messo filtri e mi sono sempre attaccato alla presa principale ossia la prima alla quale arriva il doppino entrando in casa, questo è il modo migliore di gestire questa tipologia di linee, fai rifare il tratto che va dalla centralina del palazzo al tuo appartamento non spendi nulla.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Per concludere alla fine ho comprato una T per linee telefoniche, è la soluzione meno costosa, l'ho attaccata al filtro ADSL posto sulla presa in entrata, ho attaccato i due PC e funziona, a patto naturalmente di usare un PC alla volta. Riguardo a far rifare qualcosa qui è come il ministero un'iter infinito. Non parliamo poi di telecom che non mi da i 2 mega per problemi di linee, ciaoo.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Rascal
    Per concludere alla fine ho comprato una T per linee telefoniche, è la soluzione meno costosa, l'ho attaccata al filtro ADSL posto sulla presa in entrata, ho attaccato i due PC e funziona, a patto naturalmente di usare un PC alla volta. Riguardo a far rifare qualcosa qui è come il ministero un'iter infinito. Non parliamo poi di telecom che non mi da i 2 mega per problemi di linee, ciaoo.
    Che è quella che dicevo sopra puoi sdoppiare soltanto linea voce e linea dati ma non due linee dati, il filtro è una scelta che se serve va messo altrimenti è inutile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •