Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: scheda micro sd illeggibile

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548

    scheda micro sd illeggibile

    ciao a tutti...
    ho una micro sd da 2GB che non viene più rilevata da nessuno dei miei dispositivi...
    qualcuno mi saprebbe indicare qualche soluzione per poter recuperare i file dalla micro sd...
    grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    se non viene vista penso sia difficile tentare un recupero...o e' definitivamente morta oppure tenti su altri dispositivi...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao @cippico...grazie per la risposta...purtroppo temo che sia definitivamente andata...ho già provato inserirla in tre telefoni due laptop e due desktop ma invano...i dispositivi a mia disposizione sono esauriti
    ma non esiste proprio qualche strano metodo per poter recuperare le foto che ci sono sulla sd?
    tipo riscaldarla o raffreddarla? una volta che non viene più rilevata è proprio definitivamente irrecuperabile?
    ad esempio il laptop di mia figlia era già dato per spacciato anche dal laboratorio per via della scheda video che non funzionava più...cercando in internet ho trovato il "reflow" per scheda video...al che buttarlo per un motivo o per l'altro l'ho smontato ed ho riscaldato il chip video a 200 gradi...bè a distanza di quasi due anni ancora funziona
    grazie comunque per la tua risposta

  4. #4
    Senior Member L'avatar di _BinGo BonGo_
    Data Registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    119
    evita gli shock termici
    guarda questo e vedi se ti aiuta
    https://www.youtube.com/watch?v=wISX_Y_czEc
    https://www.youtube.com/watch?v=9OdbwS2yrCM

    in alternativa, la metti in un lettore all-in-1 e tenti con un programma per il recupero dei dati.

    il reflow, viene fatto in altre circostanze.
    se si scaldasse una micro sd, questa si scioglerebbe.
    Ultima modifica di _BinGo BonGo_; 06-10-2015 alle 05.22.13

  5. #5
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    purtroppo se non viene vista e' impossibile provare ad utilizzare programmi di recupero dati...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    grazie a tutti per le risposte...
    purtroppo credo che la mia SD sia definitivamente defunta...ormai ho già provato di tutto...ho già provato anche almeno una decina di dispositivi diversi...ho seguito anche i procedimenti dei link gentilmente postati da _BinGo BonGo_ ma senza nessun risultato...la SD non viene più vista in nessun modo...peccato perché al suo interno avevo delle immagini importanti...accidenti

  7. #7
    Senior Member L'avatar di _BinGo BonGo_
    Data Registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da cippico Visualizza Messaggio
    purtroppo se non viene vista e' impossibile provare ad utilizzare programmi di recupero dati...

    ciaooo
    non scendo nel dettaglio, ma generalmente un programma per il recupero dati ha un "accesso dedicato".
    (sempre che non sia un danno hardware)
    personalmente ho recuperato sia i dati da una Xd card
    http://ecx.images-amazon.com/images/...8L._SX425_.jpg
    che la stessa, riformattandola dopo essere stata data per morta.

    poi... tutto è possibile

    nel caso di danno hardware, puoi provare ad aprire la card e controllarne i contatti
    (parliamo di micro contatti, quindi hai bisogno di un minimo di strumenti e molta pazienza)

    per curiosità...
    ma di che card parliamo?

    checchè se ne dica,
    rimango del parere che il miglior storage sia sempre l'H.D.
    backup multiplo e teniamo nelle card solo copie

    Ultima modifica di _BinGo BonGo_; 07-10-2015 alle 02.22.50

  8. #8
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    anche io sono della stessa idea...harddisk dedicato ai backup vari,ghost del s.o. ecc...
    e scollegato dal pc...inoltre 2 volte l'anno masterizzo il ghost anche su dvd/rw
    io sconsiglio sempre le chiavette...e le sd card...in genere muoiono anche senza preavviso

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  9. #9
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    per @ _BinGo BonGo_...si tratta di una micro sd da 2 GB che già era all'interno del telefono di mia moglie...quindi non ti so dire di che produttore sia...aprirla mi sa che sarebbe un po un'impresa ardua...un po si attrezzatura a disposizione ce l'ho...(lenti, pinzette, saldatore a stagno, ecc.) posso comunque provare ad aprirla...sarebbe meglio poterla recuperare con qualche programma...per ora ho provato solo con "photorec" ma non la vede...
    per @cippico...hai ragione ma a volte la pigrizia di mettersi a fare i backup gioca brutti scherzi......come le sd che da un momento all'altro smettono di funzionare...

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    1
    Buongiorno,
    io avevo lo stesso problema, le mia memory card micro sd improvvisamente si è disattivata la scorsa settimana ed è diventata illeggibile sia su pc che su cellulare, non riuscendo più a visualizzare circa 2000 foto.
    Ho risolto grazie al sito recoverfab , ecco il link fix repair CF SD SDHC memory card/flash drive SSD -format error software , si trova in Germania, molto gentili e velocissimi nelle risposte. ho spedito la mia sd e sono riusciti per fortuna a recuperare tutte le foto. Hanno prezzi accettabili e inoltre se non riescono a risolvere il problema non devi pagare nulla. Lo consiglio vivamente .

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    25-06-2016
    Messaggi
    1
    Buongiorno,
    solitamente non amo lasciare commenti in internet ma in questo caso voglio spendere alcune parole per condividere la mia esperienza positiva e per ringraziare Recoverfab per l'eccellente servizio fornito.


    Qualche mese fa la mia micro sd del cellulare ha smesso di punto in bianco di funzionare: non veniva più riconosciuta da nessun dispositivo (telefoni, PC tablet), come se non esistesse!
    Ovviamente il problema più grosso era il fatto che non avevo un backup recente dei dati presenti su quella card..... in pratica avevo perso le foto e i video degli ultimi due anni dei miei bimbi!! Disperazione totale...


    Ho provato vari software per il recupero, ma tutto inutile in quanto la SD proprio non veniva neanche riconosciuta.
    Poi cercando in internet ho trovato alcune recensioni di persone che hanno avuto il mio stesso problema e che hanno spedito la loro memory card in Germania a recoverfab.com, di Leopold Hiersche, ragazzo eccezionale specializzato nel recupero dei dati sui supporti, e, mi hanno convinto due aspetti assolutamente da non sottovalutare:
    - non ti chiede cifre astronomiche si va dalle 100 alle 300 euro per le capienze dei supporti più comuni
    - lo paghi solo se riesce a recuperare i dati!!


    Allora, dopo aver preso contatti sul sito di recoverfab.com ho mandato anch'io la mia SD a Recoverfab.


    Nell'arco di una settimana hanno ricevuto la mia SD e, dopo averci lavorato,mi hanno scritto mail nella quale mi hanno comunicato che sono riusciti a recuperare il 100% dei miei dati , 3762 files!!!! con tanto di link ad alcune anteprime a dimostrare che il lavoro è realmente riuscito.


    Sono stato felicissimo!!! Non ho perso nulla delle foto che avevo fatto!!!
    un grazie di cuore a Leopold Hiersche, ragazzo di grande qualità, disponibile, veloce e sopratutto....EFFICIENTE!!!!


    PS: in futuro non lascerò mai più pasare così tanto tempo tra un backup e l'altro!! x evitare problemi anche se noioso lo farò frequentemente


    Luca

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2016
    Messaggi
    10
    Io ho pagato molto meno inviando il tutto a
    aumma_umma_e_statt'accuorto.bat.net.com
    € 20,00

    mi hanno anche offerto il cappuccino, pagandolo loro con bonifico online, e mi hanno pagato le vacanza estive.
    Hanno scoperto che la mia SD era una versione a tiratura limitata e da collezione.
    Mi hanno proposto di comprarla loro e con i dindini avuti, mi ci sono comprato una nuova compagnia di pubblicità sui forum.

    Anche io sono stato felicissimo!!!

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    09-08-2016
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Furby Visualizza Messaggio
    Io ho pagato molto meno inviando il tutto a
    aumma_umma_e_statt'accuorto.bat.net.com
    € 20,00

    mi hanno anche offerto il cappuccino, pagandolo loro con bonifico online, e mi hanno pagato le vacanza estive.
    Hanno scoperto che la mia SD era una versione a tiratura limitata e da collezione.
    Mi hanno proposto di comprarla loro e con i dindini avuti, mi ci sono comprato una nuova compagnia di pubblicità sui forum.

    Anche io sono stato felicissimo!!!
    Al di là dei commenti inutili, Vi confermo la bontà e serietà del servizio di RECOVERFAB.COM (fix repair CF SD SDHC memory card/flash drive SSD -format error software)
    Qualche mese fa la miscroSD Sandisk da 8GB che usavo nel telefonino ha smesso di funzionare ("scheda SD illeggibile") e a nulla erano valsi i miei tentativi di lettura e recupero tramite PC, altri cellulari, macchine fotografiche, lettori multi-in-1, software vari (la scheda non veniva rilevata in alcun modo, quindi non c'era modo di far girare i software di recupero).


    A questo punto, tramite Google ho trovato questo sito che offre il servizio di recupero dati da schede di memoria, cellulari e stick danneggiati fisicamente.
    La società è tedesca e il sito piuttosto scarno, però per chi mastica un pò l'inglese è sufficientemente semplice da comprendere.
    Dopo un primo contatto via mail, ho spedito loro la MicroSD via posta in Germania, ed in paio di giorni ho ricevuto la loro offerta per il recupero di tutti i file presenti.
    Il prezzo proposto (165,00 euro per una scheda da 8GB con circa 3000 file) è inferiore ad altre offerte che avevo ricevuto da negozi fisici della mia città (Trieste) e comunque va giudicato in base all'importanza che tu dai ai file presenti sulla memoria.
    L'offerta è senza impegno, ovvero se non ti avvali del servizio non paghi nulla (e se vuoi ti restituiscono la scheda per 10 euro), e ti permettono di avere una preview dei file recuperati per giudicare il lavoro fatto.
    Il pagamento del servizio può essere fatto con bonifico bancario o Paypal.
    Personalmente il signor Leopold Hiersche (proprietario di recoverfab.com) mi ha risolto un problema immenso in maniera efficiente e veloce!


    Daniele

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2015
    Messaggi
    3
    Beh, posso capire il tuo problema. Perdere i dati a causa di corruzione o illeggibile carta è molto irritante. Si possono avere i dati dal file di backup, ma se non si dispone di file di backup, allora l'ultima opzione a sinistra con voi è quello di utilizzare uno strumento di recupero della carta professionale. Con questo strumento, potrete facilmente recuperare i dati persi, come musica, foto, video o documenti in pochi semplici passi.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    05-03-2017
    Messaggi
    1

    micro sd card

    ciao Furby,
    mi servirerebbe anche a me un'aiutino del genere per recuperare la mia micro sd card del cellulare, gentilmente potresti inviarmi sulla mia email : marinakaur@libero.it, i contatti della società alla quale ti sei rivolta per lo stesso problema, pensa che io avevo le foto dei miei nipotini, te ne sarei veramente grata.


    Citazione Originariamente Scritto da Furby Visualizza Messaggio
    Io ho pagato molto meno inviando il tutto a
    aumma_umma_e_statt'accuorto.bat.net.com
    € 20,00

    mi hanno anche offerto il cappuccino, pagandolo loro con bonifico online, e mi hanno pagato le vacanza estive.
    Hanno scoperto che la mia SD era una versione a tiratura limitata e da collezione.
    Mi hanno proposto di comprarla loro e con i dindini avuti, mi ci sono comprato una nuova compagnia di pubblicità sui forum.

    Anche io sono stato felicissimo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •