Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Surriscaldamento chipset

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-04-2007
    Messaggi
    17

    Surriscaldamento chipset

    Sera a tutti, ora vi trituro i gioielli di famiglia con un altro e nuovo problema. Tempo fa avevo la MB che mi dava problemi e me l'hanno sostituita, e qui tutto bene. Ora da un mese a sta parte un nuovo ed incomprensibile fattore x mi sta facendo diventare deficente. Da quando ho installato i driver nvidia nuovi per il vista, il pc si spegne quando sto facendo un set uo o una disinstallazione e giocanto a qualsiasi gioco. Per curiosità dopo che ri è spento di urto senza dandomi segni di errore, ho aperto il case e sono andato a tatto per vedere che temperatura hanni i vari componenti e per errore mi sono ustionato sul dissipatopre del chipset della MB.... Considerando che ho una asus m2n sli deluxe, il dissipatore è piuttosto corposo e sentendolo cosi caldo mi preoccupa. Volevo aggiungere un dissipatore ma la ravvicinata scheda video me lo impedisce e togliere il suo orginale è un oblio, perche ha un secondo corpo che si allunga fino a lato della cpu raffreddando altri componenti della MB. Ora la mia domanda è questa: perchè si scalda cosi tanto?
    Grazie dell'anttenzione.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    può darsi che dei driver nuovi non facciano lavorare bene il chipset portandolo al surriscaldamento , prova a toglierli e rimettere i vecchi e confronta le temperature prima e dopo con speedfan

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    03-04-2007
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso
    può darsi che dei driver nuovi non facciano lavorare bene il chipset portandolo al surriscaldamento , prova a toglierli e rimettere i vecchi e confronta le temperature prima e dopo con speedfan

    Il bello è che ho il vista e ho provato ad installare i driver ufficiale ma non me li accetta, gioco con need for speed underground e mi dice errore dei driver, allora li ho disinstallati e uso quelli prodotti dalla microzoz marchiati nvidia, solo che si scalda e poi si spegne.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    03-04-2007
    Messaggi
    17
    Bene ora ho anche installato la nuova versione dei driver nvidia per il chipset e mi da errore royal.sys con una schermata tutta blu ancor prima di avviare il sistema e da la non posso piu far niente se non spegnerlo.... come mi piace questo pc....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •