Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: frequenza non supportata

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    55

    frequenza non supportata

    Ho una scheda madre ASROCK P4VM890 con scheda grafica integrata VIA Unichrome Pro 3D/2D DirectX 7.0 VGA memoria max condivisa 64 MB
    Win XP Prof 2002 service pack 2 Intel Pentium 4 CPU 3.00Ghz 448 ram
    Monitor Acer AL707 17

    Ieri sera, smanettando sul pc, ho modificato la risoluzione dello schermo dal programma che controlla la scheda video (cioè ho cliccato sull’icona piccola in basso a destra dello schermo) e improvvisamente lo schermo è diventato tutto nero con una finestra che mi dice “frequenza non supportata”. Nemmeno i tasti menù del monitor mi davano alcun segnale. Non avendo la schermata di window, ho dovuto spegnere manualmente il pc. L’ho poi riacceso in modalità provvisoria e li funzionava, ho provato a mettere varie risoluzioni, ma niente da fare, quando riavvio normalmente sempre schermo nero e stessa finestra sulla frequenza. Ora in mod provvisoria ho la risoluzione 1024x768. Qualcuno mi può aiutare, spero di essere stato chiaro

  2. #2
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Intanto prova a reinstallare i drivers della scheda video onboard e quelli del monitor.

    Inoltre non dovresti provare ad inserire valori "a caso" nel menù del monitor semmai ripristinare le impostazioni predefinite con la configurazione automatica come da manuale.

    Per la cronaca non è proprio il caso di impostare risoluzioni non supportate perchè si rischia di fare danni come hai avuto modo di vedere.
    Member of the SWZone Bastard Club

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    55
    Luke grazie per la risposta. So di aver fatto una cosa che non dovevo fare! Come faccio a reinstallare i driver visto che sul monitor ho una schermata tutta nera e non ho la possibilità di usare nessun comando. Ho provato in mod provvisoria e non riesco a reinstallare la scheda video onboard........isomma non riesco a risolvere il problema.

  4. #4
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Direi che al soluzione più semplice giunti a questo punto è che tu faccia un ripristino della configurazione di sistema, il problema dovrebbe sparire.

    Quanto al ripristino delle impostazioni di fabbrica del monitor, questo ovviamente dovresti farlo da modalità provvisoria dalla quale mi par di capire non hai il problema dello schermo nero. Chiaramente con la procedura di ripristino di cui sopra non dovrebbe essere necessario fare altro, a meno che tu non sia stato particolarmente sfortunato ed il monitor sia danneggiato.

    Per la cronaca sul sito del produttore dall'inizio dell'anno sono usciti ben 6 bios nuovi ma nessuno è direttamente correlato ad un problema come quello che ti è accaduto, quindi la questione "dovrebbe" essere legata solo ad una questione di driver.
    Member of the SWZone Bastard Club

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •