Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: MODEM BitWare e Windows XP (AIUTO)!!!!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    30

    MODEM BitWare e Windows XP (AIUTO)!!!!

    Ciao a tutti,
    ieri nel tentativo di cercare il sito italiano del modem Bitware, mi sono imbattuta nel vostro forum e ho deciso così d' iscrivermi nella speranza che possiate essermi d'aiuto.
    Possiedo un p.c. con queste caratteristiche:
    Processore:AMD Duron 1.100 Mhz
    Hard Disk: 40 Gb
    RAM: 256 Mb
    Modem:56 Kb interno Bitware 3.30.20
    CDROM:52x
    Sistema Operativo: Windows ME

    Tempo fà, ho installato il sistema operativo "WINDOWS XP" tramite l'aggiornamento, ma quando effettuavo la connessione, il modem non veniva rilevato, anche se nel manuale sul cd del modem stesso risulta compatibile con il nuovo sitema operativo.
    Nel tentativo di scaricarmi il drive, sono andata sul sito www.bitware.it ma l'accesso mi è stato negato.
    Devo reinstallare il modem dopo l'installazione di W.XP?
    O purtroppo devo desistere per l'incompatibilità del mio hardware con W.XP
    In attesa di una vostra risposta, Vi invio i mie saluti.
    HENRICA

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    controlla il nome perchè Bitware è il nome del software per gestire fax/chiamate ecc. ecc. da pc

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    30
    Per quanto riguarda il modem, esso è interno. Non so dove controllare per individuare la marca.
    HENRICA

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    scarica questo http://www.gtopala.net/siw.exe
    serve a sapere cosa c'è dentro il pc senza aprirlo...il modem lo trovi o sotto modem oppure sotto periferiche sconosciute...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    30
    Il modem, in realtà, l'avevo gia individuato. Il cd, a cui mi riferivo nella mia discussione, contiene il programma Cheyenne Bitware per l'invio di fax.
    Essendo riportato su di esso la scritta modem, credevo che fosse quello necessario per l'installazione.
    I modem che risultano nella scheda Generale di Modem nel Pannello Generale sono:
    1) Generik SoftK56 DataFaxVoice com 3;
    2) LTWIN MODEM com 4.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    hai fatto il test per sapere se funziona? perchè se gestione te lo rileva il modem è installato

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    30
    Certo che funziona il modem , se no come faccio a connettermi! Ma non so quale sia dei due. In Connessione Remota i modem rilevati sono entrambi.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    scusa e allora non ho capito qual'è il problema...il modem non viene rilevato però tu ne hai 2 e ti colleghi...quindi viene rilevato e funziona...per sapere quale modem usi per il collegamento basta andare su pannello di controllo->connessioni di rete, ci troverai le connessioni disponibili con l'hardware utilizzato

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    30
    Forse non sono stata chiara:
    il problema l'ho esposto nella mia prima e-mail.
    Il sistema operativo attuale che utilizzo è Windows Millenium.
    Quando installo il s.o. Windows XP, effettuando l'aggiornamento, il modem non si connette.Se disinstallo W. XP, avendo sotto W. ME, il modem ritorna a funzionare e in Connessione di Rete che in Modem, in Panello di Controllo, risultano entrambe quelle due voci(modem).
    Ultima modifica di HENRICA; 19-09-2007 alle 18.01.10

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    30
    Ho fatto il test con quel programma che mi hai detto di scaricare.
    Il modem rilevato è Generik SoftK56 DataFaxVoice com 3; a questo punto cosa devo fare?

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    mi sa che c'è un pò di confusione: prima dici che xp non lo rileva
    Tempo fà, ho installato il sistema operativo "WINDOWS XP" tramite l'aggiornamento, ma quando effettuavo la connessione, il modem non veniva rilevato
    poi dici che
    Quando installo il s.o. Windows XP, effettuando l'aggiornamento, il modem non si connette.
    il che sono 2 cose diverse, il problema probabilmente è che il modem è settato per la connessione americana, il sistema cerca il tono lungo e non quello italiano intermittente...nelle impostazioni del modem dovresti trovare attendi il segnale prima di comporre con il segno di spunta attivato...devi toglierlo e poi prova a connetterti

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    30
    Il modem funziona benissimo con W.ME, ma quando installo, con l'aggiornamento, W.XP non funziona. Così sono costretta a ritornare W. ME disinstallando W. XP.
    In ogni caso, cercando in google, ho trovato il sito www.drivergratis.net e digitando LT WIN MODEM, mi dà un elenco di driver, nel quale risulta la voce Generik SoftK56 DataFaxVoice. Cliccandoci, mi da una pagina in cui c'è il download. Prima di procedere e di sbagliare, potresti dare un'occhiata alla pagina web in questione e dirmi se è quella giusta. Il sistema op. adesso che uso W.ME...
    Ultima modifica di HENRICA; 23-09-2007 alle 17.22.46

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    hai fatto le operazioni che ti ho detto? mi sembra di no...mi hai detto che XP lo riconosce ma non lo fa funzionare e io ti ho detto il possibile problema prova e poi vediamo...non posso dirti se un drivers va bene oppure no perchè ne esistono centinaia di drivers per modem (conexant, us robotics, modelli H, Hf, Lt, chipeset e manufacteur vari quindi senza conoscere il modello preciso Generik indica un modello generico ma non conoscendo ne il costruttore ne il chipset montato non posso essere più preciso)

  14. #14
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da HENRICA
    Il modem funziona benissimo con W.ME, ma quando installo, con l'aggiornamento, W.XP non funziona. Così sono costretta a ritornare W. ME disinstallando W. XP.
    In ogni caso, cercando in google, ho trovato il sito www.drivergratis.net e digitando LT WIN MODEM, mi dà un elenco di driver, nel quale risulta la voce Generik SoftK56 DataFaxVoice. Cliccandoci, mi da una pagina in cui c'è il download. Prima di procedere e di sbagliare, potresti dare un'occhiata alla pagina web in questione e dirmi se è quella giusta. Il sistema op. adesso che uso W.ME...
    il modem che tu hai dovrebbe essere un LUCENT

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    30
    Questo l' avevamo capito. Il modem è Lucent e il driver è Generic...., che funziona con W. Me ma quando installo W. XP , il modem non funziona!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •