Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Conviene acquistare un lettore dvd e un masterizzatore dvd o uno dei due è superfluo?

  1. #1
    New Member L'avatar di crystalcz
    Data Registrazione
    05-07-2006
    Messaggi
    42

    Conviene acquistare un lettore dvd e un masterizzatore dvd o uno dei due è superfluo?

    Salve ragazzi attualmente ho un lettore dvd LG 8164B e un masterizzatore DVD NEC 3500AG entrambi IDE e di colore bianco.
    Avendo cambiato qualche giorno fa il case con uno dell'ASUS Nero vorrei acquistare entrambe le periferiche di colore nero.
    Ora nell'acquisto mi conviene comprare nuovamente il lettore dvd e il masterizzatore dvd o acquistare soltanto il masterizzatore dvd tra l'altro sata?
    Tanto il masterizzatore dvd mi legge pure giusto? Quindi il lettore dvd è superfluo no?

    Sono orientato sempre verso un Nec visto che non ho mai avuto problemi con il mio attuale. Sul sito ufficiale ho visto che però sono Sony Nec Optiarc a quanto pare c'è questa collaborazione con la Sony. Come sono?
    In ogni caso accetto vostri consigli visto che siete sicuramante più competenti di me in materia e in base anche alle vostre esperienze


    Grazie a tutti

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    ..il sata per i lettori/masterizzatori non ti cambia di molto la vita, secondo me sono euro spesi in più non necessari, sul fatto di avere un lettore e un masterizzatore dipende dalle esigenze e dai gusti, guarda le cose in prospettiva..cosa devi farci? come pensi di utilizzare le periferiche? ..esempio, ascolto di un cd musicale oppure vedere un dvd e nel frattempo masterizzi dati ecc...
    ..i NEC sono buoni prodotti ..mio fratello ha avuto un optiac però ha dato problemi e l'ha dovuto cambiarlo, sarà stato sfortunato ....chi sa

  3. #3
    New Member L'avatar di crystalcz
    Data Registrazione
    05-07-2006
    Messaggi
    42
    Effettivamente masterizzo sempre a basse velocità 8x per i cd e per i dvd-video 2x quindi con il sata non noterei differenze giusto? Non è che visto che il sata è più veloce rispetto all'ide il processo di masterizzazione termina prima se le velocità che uso sono sempre 8x e 2x giusto?

    Poi no, non uso ascoltare musica quando masterizzo. A dire la verità quando masterizzo preferisco sempre essere disconnesso da internet e con antivirus e altri programmi e processi stoppati.

    Poi optando per la scelta di una sola unità (masterizzatore dvd) in termini di lettura mi farà rimpiangere il lettore dvd o i masterizzatori sono comunque anche ottimi nel leggere?


    Grazie per la disponibilità

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    ...dal punto di vista della masterizzazione non ti cambia nulla il SATA o il PATA ..utilizzare il solo masterizzatore non ti farà rimpiangere per niente il lettore in quanto leggono benissimo i dvd e cd senza nessuna differenza
    ...comunque se decidi per il SATA verifica che il programma che usi per masterizzare riconosca la periferica ...ho letto da qualche parte di problemi con nero e Alcohol con i masterizzatori SATA
    ciao

  5. #5
    New Member L'avatar di crystalcz
    Data Registrazione
    05-07-2006
    Messaggi
    42
    grazie per i consigli nel caso qualcuno fosse interessato al mio attuale masterizzatore dvd DL e lettore dvd visitate questa pagina del gran bazar:
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=96715

    grazie a tuti per l'aiuto

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Con quel che costano, potresti anche utilizzare due masterizzatori LG
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #7
    New Member L'avatar di crystalcz
    Data Registrazione
    05-07-2006
    Messaggi
    42
    Sto optando per gli lg. Tra il GH20NS10 sata(35 euro circa) e l'H55N (30 euro circa) quale conviene prendere?
    Converebbe prendere il sata visto che ormai l'interefaccia ide tende a sparire?
    Per controllare la compatibilità (come qualcuno diceva prima di acquistarlo) con i software di masterizzazione come Nero o Alcohol dove posso vedere?

    Attualmente ho il nero 7

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Dopo anni di prove, sono convinto che gli LG siano compatibili con tutti i programmi di masterizzazione e tutti i supporti Cd/DVD. Sono gli unici a supportare il DVD RAM, tra i pochi a scrivere il double Layer, e alcuni modelli incorporano pure la tecnologia Light Scribe (ormai superata per la presenza di stampanti economiche in grado di stampare a colori sugli idonei DVD). Il sata è preferibile solo per l'avanzare di questo standard, visto che non ci sono differenze apprezzabili nella velocità di utilizzo.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •