Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: come faccio a liberare un po di spazio su "c"?

  1. #46
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    Secondo il mio modesto parere, è meglio formattare e reinstallare, che far mettere le mani ad uno sconosciuto nel proprio Pc...
    Ma non credo che sia necessario. Inoltre, se reinstalli Emule SENZA disinstallarlo prima, la sua configurazione resterà invariata... Ma anche questo potrebbe non essere necessario:
    Se non è disattivato, usa il Ripristino Configurazione di Sistema, e riporta tutto alla prima data antecedente il disastro... Dovrebbe tornare tutto come prima.
    La cartella temp non va mai cancellata, come qualsiasi altra cartella di Sistema: al massimo, se si riempie troppo, la si svuota manualmente. Ma anche questo, solo se è necessario (poco spazio sul disco, rallentamento eccessivo, etc.)
    Beh, una soluzione così drastica lo direbbe anche un bambino,scusa.Quì si stava dicendo come fare senza formattare.Per cui, se uno non ci riesce, o perchè non essendo molto pratico, purtroppo non capisce le spiegazioni che gli vengono date, cosa gli resta se non vuol formattare?Sì, può cercare il solito provvidenziale amico, e se non ha amici?Laboratorio!! Perchè, quelli del laboratorio non ci guardano dentro?Non mi dire che faresti come quel vecchio proverbio, di cui uno, per fare un dispetto alla moglie se lo...taglia (formatta).

    Per quanto riguarda "Ripristino Configurazione di Sistema", forse non lo ricordi, sarebbe bene disabilitarlo, sì perchè il malware potrebbe annidarsi anche lì (è risaputo), per cui rischi di farlo diventare il solito cane che....infatti io l'ho disabilitato.Mai lasciare nulla di intentato.Comunque un file ghost (o simile) ti toglie da qualunque problema, te lo fai quando windows è pulito pulito, con tutti i suoi driver e programmini che prima o poi serviranno (Zip, AReader, Rar ecc) insomma più "roba" che ti viene in mente prima di andare in rete (ovviamente tutti i driver e la configurazione della connessione ADSL) , e poi vai, ti sbizzarrisci.Al massimo perderesti pochissimo se ripristini il ghost.La versione che ho io (2003) funziona anche per vista 32bit, non so per la 64.Anzi, uno potrebbe divertirsi ad andare nei siti "strani" dove si becca di tutto e di più, far visualizzare quelle paginone dell'antivirus dove ti avvisa a grossi caratteri che ti è entrato un virus, e tu ti fai riempire l'HD di virus, anzi te li vai proprio a cercare sperando che ti entrino molti rootkit mentre stai scrivendo una parola che descrive una pernacchia, pppppprrrrrrrrrr (così i bastardoni se la beccano), quando ti sei divertito, ripristini il ghost e... mandi a V-Day gli scemotti.Ovviamente ti sarai salvato il ghost su uno o più DVD, non si sa mai, potrebbe "partirti" l'HD, meglio mettersi al sicuro.Chi volesse attenersi a questo consiglio è bene che, dopo aver salvato su DVD (o su altro HD) il ghost, si faccia un check (ghost lo prevede) del file appena salvato, può capitare che, se è stato salvato male, quando si vuol ripristinare la partizione si perda tutto.

  2. #47
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da caviccun Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda "Ripristino Configurazione di Sistema", forse non lo ricordi, sarebbe bene disabilitarlo, sì perchè il malware potrebbe annidarsi anche lì (è risaputo), per cui rischi di farlo diventare il solito cane che....infatti io l'ho disabilitato.
    Sono correnti di pensiero...
    Si può tenerlo abilitato (anzi, si risolvono spesso problemi dicarattere minore con il RdCdS), e disabilitarlo nel caso di infezioni, prima di rimuovere eventuali malware... in questo caso il Pc viene disinfettato ugualmente, ed il cane si tiene la coda

  3. #48
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    La vedo anche io così. Comunque il consiglio di caviccum sul Ghost, o Acronis, o di un qualsiasi benedetto backup del Sistema ready to start è valido per tutti... Anche perchè ci vogliono una decina di minuti per ripristinarlo, contro ore ed ore (se non giorni) di una reinstallazione... Acronis mi ha salvato già una decina di volte... Ma andarsi a cercare virus è una pratica sempre sconsigliabile.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  4. #49
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Sono correnti di pensiero...
    Si può tenerlo abilitato (anzi, si risolvono spesso problemi dicarattere minore con il RdCdS), e disabilitarlo nel caso di infezioni, prima di rimuovere eventuali malware... in questo caso il Pc viene disinfettato ugualmente, ed il cane si tiene la coda
    No, mi dispiace ma non la vedo così, e per me il cane se la tiene la coda, ma sarà corrente di pensiero come dici tu, ok, ciao.

  5. #50
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    La vedo anche io così. Comunque il consiglio di caviccum sul Ghost, o Acronis, o di un qualsiasi benedetto backup del Sistema ready to start è valido per tutti... Anche perchè ci vogliono una decina di minuti per ripristinarlo, contro ore ed ore (se non giorni) di una reinstallazione... Acronis mi ha salvato già una decina di volte... Ma andarsi a cercare virus è una pratica sempre sconsigliabile.
    Sconsigliabile se hai dati sensibili, allora sì, ma chi ha solo mp3, mpg, giochi o altro di ludico, cosa gli comporta?Di norma un hacker non ti butta dentro qualcosa che potrebbe farti bruciare il pc o l'HD (potrebbe farlo e lo sai), altrimenti come farebbe senza la gallina dalle uova d'oro?Io non lo faccio perchè HO dati sensibili, altrimenti potrei anche farlo.E poi scusa, a che serve farsi un ghost o un true se non proprio per pararti il...???
    Ultima modifica di caviccun; 06-03-2008 alle 17.54.07

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •