Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: PERIFERICA AUDIO SCOMPARSA! COME LA RECUPERO?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    46

    PERIFERICA AUDIO SCOMPARSA! COME LA RECUPERO?

    Ciao a tutti!
    Facendo pulizia nel mio computer ho ben pensato di eliminare tutto ciò di cui non conoscevo il nome!
    Ora non ho più alcuna periferica audio!
    Come la recupero? Come si fa a vedere che scheda audio ho?
    Ultima modifica di bonovox767; 18-02-2012 alle 14.41.49 Motivo: Formattazione testo

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Se vai in start --> tasto destro del computer-->Proprietà-->Hardware-->Gestione periferiche vedi qualche punto interrogativo giallo? Se sì, basta reinstallare i driver.

    Se hai proprio disinstallato la scheda audio, al riavvio del Pc, Windows dovrebbe rilevare una nuova periferica...poi si vede il modello dallo stesso percorso detto prima.

    Hai la possibilità di andare ad un punto di ripristino precedente al macello che hai creato?

    E poi..mi dici perchè vai ad eliminare cose che non sai nemmeno cosa siano?
    Ultima modifica di bonovox767; 18-02-2012 alle 14.42.02

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    46

    Periferica audio scomparsa

    Intantograzie mille per la tua risposta...
    Secondo, è la prima volta che partecipo ad un forum, non sono pratica...

    Dunque, nessun punto interrogativo giallo.
    Che faccio?

    Che vuol dire andare a un punt di ripritino?

    Sai, quando scarichi e installi prgrammi, a volte si autoinstallano componenti strani. Ho voluto togliere robaccia, ma ho toppato!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    non è che hai semplicemente eliminato la barra del volume? vai in pannello di controllo->periferica audio (o simile) e dicci cosa c'è dentro

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    46
    Ma no! Non e semplicemente la barra! Se vado su dispositivi audio, dove si puo alzare il volume degli speakers, non mi daniente e tutto vuoto! non posso cliccare su nulla! Capito?
    Credo che il dispositivo si chiamasse Remotek, puo essere? boh..
    Prossime istruzioni?

    Grazie!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da sandra ci Visualizza Messaggio
    Intantograzie mille per la tua risposta...
    Secondo, è la prima volta che partecipo ad un forum, non sono pratica...
    Non ti preoccupare...era solo un consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da sandra ci Visualizza Messaggio
    Dunque, nessun punto interrogativo giallo.
    Che faccio?
    Dò per scontato quindi che quando riavvi il Pc, non ti viene nessun avviso "Rilevato nuovo hardware" ?
    in questo caso potrebbe essere come dice Capitan Nemo, che tu abbia solo eliminato l'icona. Vai in Start/Pannello di controllo/Suoni e periferiche audio e metti la spunta a Icona volume sulla barra delle applicazioni

    Ma se esegui un file audio, lo senti? Così tagliamo la testa al toro sul fatto che la periferica audio funzioni o meno...

    Citazione Originariamente Scritto da sandra ci Visualizza Messaggio
    Che vuol dire andare a un punto di ripristino?
    Vai Start/Esegui e digita %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe e dai Ok.

    Nella finestra che ti si apre, scegli Ripristina uno stato precedente del computer e vai ad una data precedente al problema...
    Il computer si spegnerà dopo un po' e riporterà il Pc allo stato in cui era nella data scelta... Che al riavvio ci metta più tempo, è normale

    Citazione Originariamente Scritto da sandra ci Visualizza Messaggio
    Sai, quando scarichi e installi prgrammi, a volte si autoinstallano componenti strani. Ho voluto togliere robaccia, ma ho toppato!
    Decisamente ti servirà di lezione, e la prossima volta starai più attenta
    Sbagliando si impara no?

    Facci sapere...
    Ultima modifica di bonovox767; 19-02-2008 alle 14.06.04

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da sandra ci Visualizza Messaggio
    Credo che il dispositivo si chiamasse Remotek, puo essere? boh..
    Realtek...
    In quel caso i driver saranno i soliti AC '97 che trovi qui:

    http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

    Ma prima proviamo a vedere se funziona l'opzione di ripristino che ti ho descritto sopra...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    46
    ok! grazie per le risposte rapide..Al momento non sono a casa al mio computer, stasera provvedo.. e vi faccio sapere!

    Certo, la prossima volta per ripulire un po il pc formatto direttamente! (sempre se ho ancora i cd di ripristino!) ;-P

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non esagerare esistono soluzioni molto meno drastiche, come le immagini di sistema...

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    46
    Grazie a tutti...
    Ho risolto! Posso sentire suoni provenire dal mio laptop...
    La magia è stata il comandino magico %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe suggeritomi da chi? Bonovox giusto?
    Non sapevo nemmeno dell'esistenza della possibilità di ripristinare il pc a vecchie date!

    Grazie mille a tutti! Siete fenomenali!

    PS: ho anche una questione aperta su un certo Trojan che mi sono beccata a lavoro!
    Bono, sarai così geniale anche lì?

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    9

    Scheda audio scomparsa

    Ciao a tutti, anche a me è scomparsa la scheda audio, s.o. Windows2000 Professional. Non ho possibilità di andare a un punto di ripristino precedente, non ci sono punti interrogativi riferiti alla periferica, all'avvio non rileva nulla in merito...
    Ultima modifica di bonovox767; 17-02-2012 alle 10.02.46

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2012
    Messaggi
    1
    ciao ragazzi due giorni fa ho eliminato alcuni file è per sbaglio ho cancellato qualcosa che m ha fatto levare l'audio e l'icona come dovrei risolvere il problema???

    ah dimenticavo da me c sono i punti interrogativi

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai già provato ad andare ad un punto di ripristino come consigliato nel post n°6 di questo thread?

    Se non risolvi così, dicci su che voci hai i punti interrogativi gialli, marca e modello della tua scheda madre e sistema operativo in uso..

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    07-04-2011
    Messaggi
    7
    mmm.. il mio problema invece è un tantino diverso... allora:

    tempo fa persi scheda video e alimentatore... uno dei tanti cali di tensione qui da me, cambiai entrambi e da allora niente più audio! boh! ho montato una GeForce GT430 2 Gb DDR3 con un alimentatore da 500.. ho contattato il rivenditore e lui dice che non ha mai toccato nulla riguardo l'audio.. di riscaricare dal sito HP i driver della scheda madre... ora.. l'icona dell'altoparlantino nella barra d'avvio è barrata da una X (iwindows 7 32 bit)... su sistema mi dice che i driver audio sono correttamente installati e funzionanti ma non mi riconosce alcuna periferica di riproduzione/registrazione... ho provato a scaricare driver nvidia, HP, realtek, di tutto di più.. ma nulla.. non funziona.. dove devo sbattere la testa? non funziona punto di ripristino.. ho già tentato... suggerimenti?

    PS: visto che suono e mi piace registrare ero tentato a comprare una scheda audio non dico professionale ma qualcosa di carino per fare qualche pezzo al pc, potrebbe essere una soluzione o sarebbe vana anche questa di soluzione secondo voi?

    grazie dell'attenzione... vi seguo con piacere ;-)

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    In Gestione dispositivi nessun punto interrogativo giallo?

    Start/ Pannello di controllo/ Audio... vengono rilevati gli altoparlanti e sono come predefiniti?
    I volumi sono tutti al massimo?

    PS: Non scaricare ed installare driver che non sono effettivamente per la tua scheda audio, che rischi di creare conflitti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •