Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Favicon nell'URL

  1. #16
    Luna75
    Ospite
    Son d'accordo con gli altri.
    *In questo sito ci sono persone preparate e gentili, disposte ad aiutarti, il numero di risposte che ricevi ne è la dimostrazione..*
    Comunque per Ie. 6, che citi nel primo post, ho letto da qualche parte che bisogna svuotare la cache e aggiungere il sito ai preferiti, ossia raggirare l'ostacolo lavorando sui preferiti..

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da frabi Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, con IE6 le ho sempre viste regolarmente tutte mentre con IE7 alcune si e altre no. Per fare un esempio vedo quella di Google ma non quella di SWZ.
    A dire il vero io la favicon di SwZone la vedo sia su Firefox che su IE7, sia su Xp che su Vista...

  3. #18
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    E questo mi fa arrabbiare ancora di più
    Ultima modifica di bonovox767; 26-10-2011 alle 16.25.15

  4. #19
    Luna75
    Ospite

    Io non le vedo su i.e.7, mentre su firefox sì. Ma tu come farai??
    Si svuota la cache, come ho scritto..o.. non so.
    Ultima modifica di bonovox767; 26-10-2011 alle 16.25.20

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    22
    Ciao a tutti,
    credo di essere stato trattato con sufficienza sin dal primo post e per questo mi sono innervosito!
    Vi siete offesi un pò in tanti sentendovi colpiti da una freccia che non era rivolta a voi ma ad una persona in particolare che ha saputo, con i successivi post, dimostrare di far bene il suo lavoro.
    Nella mia città si dice :"chi si offende è fetente!" e chi avrebbe avuto almeno la possibilità di offendersi è solo Frabi (perchè mi riferivo a lei) che non facendolo ha dimostrato di non essere "fetente" e di questo ne sono contento.
    Ma tornando a noi....nessuno ha centrato il problema!
    IE 7 lascia visualizzare accanto all'indirizzo internet la favicon. A questo punto mi chiedo, visto che sotto questo aspetto IE 6 è un pò carente, ci sarà un modo per sopperire a questo problema?
    Smanetto spesso sui pc per motivi sia di lavoro che per piacere personale e l' esperienza mi insegna che se un programma non è fatto al meglio c'è sempre qualcosa che lo possa migliorare, e credo che questo problema si possa ovviare sicuramente. Chiedevo per questo una mano. Fermo restando che non ho intenzione di passare a IE 7 o a Firefox.
    Grazie a tutti!!

  6. #21
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Come ho già scritto, in IE6 ho sempre visto le favicon quindi non è un problema della versione in se ma molto probabilmente di qualche impostazione.
    Ho girato e rigirato tutte le varie opzioni ma, onestamente, non ne ho trovato una che mi portasse a questo problema anche perchè in IE7 ho le stesse impostazioni con le limitazioni delle quali ho già parlato.

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    22
    Si in realtà IE6 e IE7 come impostazioni sono pressocchè identiche ma ci sarà sicuramente qualcosa che ci sfugge.
    C'è sicuramente il fatto che IE7 gestisce sicuramente meglio del suo predecessore la memoria e quindi anche se cancello la cronologia e la cache le icone restano li. Io nel frattempo continuo a studiare il caso!
    ah...dimenticavo....Grazie!!

  8. #23
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Marco D'Amato (MDT)
    Data Registrazione
    15-06-2002
    Messaggi
    962
    Se non ricordo male, la visualizzazione delle favicon è legata alla cache (file temporanei) di Internet Explorer. Hai provato ad impostare la cache a, diciamo, 100MB, ed a NON svuotarla all'uscita da Internet Explorer?
    Webmaster di MD:T - Traduzioni software e sviluppatore di WinContig

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    22
    Cioa Marco,
    come ragionamento fila alla perfezione ma in ogni caso la favicon dovrebbe comunque comparire nel momento in cui ti colleghi ad un sito.....ma non succede! Poi ho dedicato ai file temporanei 457mb!
    Ultima modifica di marko.ko; 20-05-2008 alle 00.08.42

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    22
    Noto con piacere che questo sulle favicon è uno dei post più visitati...ma nessuno ha una soluzione?
    Inoltre fino a ieri mi è comparsa la favion di un blog sia nell' url sia tra gli ultimi indirizzi visitati, chiaro segno quindi che ci sarà il metodo per farlo.

  11. #26
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ricordi che ti ho detto che io non vedevo la favicon del forum? Bene, da oggi
    la vedo e senza aver fatto proprio nulla. Questi sono i misteri che difficilmente potremo svelare

  12. #27
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    26-09-2011
    Messaggi
    62
    vorrei che ogni sito abbia la sua bella icona ,molti siti non c'è l'hanno , uso getfavicon.com ma non sempre le trovano, andando sul htlm del sito ( mi hanno detto che posso farlo anche da lì ) non riesco ad aggiungere ho modificare la stringa per aggiungere parametro per le icone , come devo fare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •