Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: netgear dg834g cade lalinea

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    170

    netgear dg834g cade lalinea

    Ciao a tutti

    ho due PC un portatile con vista home edition e uno fisso con XP SP2. Entrambi collegati ad internet(alice 7mega) tramite il router netgear DG834g e chiavetta. Succede di sovente che cade il collegamento a internet cioè il computer ti dice che non trova la pagina e di riprovare. Così al secondo o terzo tentativo si collega alla pagina che prima diceva non essere possibile collegarsi. Ciò succede per entrambi i PC e sia con I.E.7 e Firefox3.Ho disattivato il firewall del router, ma niente. Precedentemente avevo un solo PC e collegato con modem ADSL via cavo e il difetto non si ferificava.

    Grazie per i suggerimenti che saranno tutti graditi

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Sicuro che non sia un problema di linea?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    170
    Per bonovox

    Da ciò che ho scritto mi sembra che si capisce che è un problema di linea secondo me causato dal router.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Io ti sto chiedendo se sei sicuro che non dipenda dal provider e non dal router...da come l'ho scritto mi sembra che si capisce. Se al provider non risultano problemi sulla linea, controlla che non sia impostato un logout nel router dopo un periodo di inattività.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    170
    Soprattutto grazie per il tuo aiuto.

    Io non so come si fà a controllare il logout. Devo guardare nella configurazione del router ed in quale sezione? Non credo sia un problema del provider perchè prima col modem adsl via cavo funzionava benissimo.

    Credimi sono poco esperto.


    grazie

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Guarda..sinceramente non conosco per bene il menù del tuo router ( io ho un D-Link)
    Dovresti vedere nel tuo manuale magari...

    Dovrebbe/potrebbe se è come nel D-Link esserci una voce "connect on demand" o qualcosa del genere nella pagina delle impostazioni della connessione.

    Anzi...tagliamo la testa al toro, e dimmi che impostazioni hai messo per la connessione al router.

    Dovrebbero essere queste:

    • VPI 8
    • VCI 35
    • Autenticazione automatica
    • Connection type PPPoE LLC
    • MTU 1400
    • MRU 1492


    Se nemmeno così va, chiama la telecom e fatti dare i Dns per la tua zona.

  7. #7
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Attenzione agli elettrodomestici attivi nelle vicinanze del router.
    Se utilizzi un programma di file sharing (emule) abbassa le connessioni da 800 (default) a 250.
    Prova ad utilizzare gli open DNS.
    A me la connessione cade sistematicamente ogni qualvolta utilizzano il radiocomando di una gru da cantiere adiacente al mio domicilio!!

  8. #8
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Le frequenze radio potrebbero disturbare le frequenze WiFi. Inoltre se via cavo il difetto non si manifesta il problema dovrebbe essere la linea Wi-Fi.
    Anch'io uso un Netegear come il tuo e quando non riesco a navigare osservo se il led relativo alla connessione ADSL (è quello con la i) sia verde e non giallo. Se diventa giallo significa che cade la linea telefonica.
    Hai verificato che il risparmio di energia dei due USB-WiFi adapter sia off?
    Il difetto si manifesta con ambo le USB-WiFi adapter?
    Se il problema si è manifestato quasi subito potrebbe essere anche causato da qualche disturbo della frequenza come dice Squ@ll
    Se la periodicità della caduta di Internet e di parecchie volte al giorno prova di nuovo con il cavo e vedi se il problema si manifesta ancora. Inoltre verifica se le interruzioni avvengono a determinate ore della giornata e se sempre negli stessi periodi.
    Una domanda sciocca... la tua rete wi-fi è protetta da password WPA?
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •