Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: il mistero dell'acer della mia coinquilina (problemi fastweb-vista)

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-11-2008
    Messaggi
    2

    il mistero dell'acer della mia coinquilina (problemi fastweb-vista)

    E' una situazione disperata, sono ormai settimane che proviamo ogni cosa ci venga in mente per far andare su internet questo computer.
    Non siamo tecnici, ma leggendo vari forum abbiamo cercato di capirci qualcosa ma sembra veramente impossibile.
    Allora spiego tutto con calma e da principio.
    Noi abbiamo una connessione tramite router di fastweb.
    a questo router si attaccano 3 computer in wireless e 2 col cavo che funzionano correttamente. Poi c'è questo acer con vista che non ne vuole sapere: magari c'è un numero totale di computer che possono connettersi in wireless ma quando provo a connettere quello della mia coinqui che sarebbe il 4^ anche se stacco il mio quindi ce ne sono 2 online non va.
    Subito ci dava connettività limitata e se si guardava il protocollo ipv4 e 6 dava locale.
    Ora abbiamo fatto mille cose che neanche ricordo e aprendo il centro di connessioni da che il pc è correttemente attaccato al router e il router a internet e non rileva alcun problema soltanto che provando ad aprire internet explorer non c'è verso: IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA.
    Anche provando a connetterci a messenger niente e andando in risoluzione problemi di windows live messenger da problemi o col gateway predefinito o con le porte...
    Allora guardando nello stato della connessione che comunque dal centro connessioni pare non avere alcun problema da: protocollo ipv4 internet e ipv6 locale.
    Siamo disperati abbiamo veramente esaurito i tentativi che potevamo fare.
    Anche attaccando col cavo da connessione a internet ma non va e collegando col cavo fa una cosa strana è come se trovasse 2 reti: una che si chiama fastweb e un altra, che sicuramente è la stessa xke nn c'è altro attaccato, che si chiama tipo rete senza nome, tutte e due lan.

    Norton non c'è nei programmi da disinstallare quindi non credo sia quello
    firewall e protezioni varie di windows tutto disattivato
    poi all avvio bloccava anche dei programmi che non siamo riusciti a capire quali fossero ma abbiamo tolto anche quell opzione quindi bo bo bo

    chi mi aiuta veramente è IL GENIO

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    rimuovete tutte le connessioni dal centro connessione e fate rifare la ricerca a Vista.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    26-11-2008
    Messaggi
    2
    come faccio a far fare la ricerca a vista?!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Sempre dal centro connessione di rete..probabile che Vista si sia bloccato su 2 reti...è capitato anche a me...prova così: spegni il router e qualsiasi cosa si possa collegare a internet (compresi i pc wireless) riavvia il pc incriminato e controlla nel centro connessioni che non risulti niente dentro (al limite disinstalla anche la scheda di rete, riavvii e reinstalli) poi riaccendi tutto e vedi come va...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •