Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Perdita connessione mentre scarico un file.

  1. #16
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Lo sai che sono ignorante (etimologicamente parlando) ed inoltre ho la testa mooooooolto dura.

    Se due pc con XPHESP3 uno funge e l'altro no, c'è qualche settaggio che salta.

    Prova a mettere a confronto le proprietà avanzate delle due schede di rete per vedere se hanno le stesse impostazioni.

    Mi dici che non funge neanche con la wireless.

    Risparmio energetico?
    Timeout sulle impostazioni del pc o del collegamento per inattività?
    Le impostazioni dei servizi dei due XPHESP3 sono uguali?
    La butto: mettere il router sul lmhost?
    Se hai Alice, il servizio miniportwan è installato ed avviato?


  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Niente risparmio energetico.

    Navigo con questo router da 4 anni, e non ho modificato servizi di Windows negli strumenti di amministrazione, ergo le impostazioni sono quelle di default.

    Ho Alice, come detto nel 1° post, ma in questo momento non ho capito di quale servizio parli, che comunque avendo navigato per anni tranquillamente, si vede che è presente...

    Per lmhost intendevi di aggiungere nel file lmhosts.sam presente in %SystemRoot%\System32\Drivers\Etc l'indirizzo del router?
    Ma non può essere questo il problema, secondo me.

    Nel registro eventi sono risalito a questi 2 errori:

    In "Sistema"
    Tipo evento: Informazioni
    Origine evento: BROWSER
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 8033
    Data: 15/04/2009
    Ora: 12.52.17
    Utente: N/D
    Computer: BONO
    Descrizione:
    L'elenco ha imposto un'elezione sulla rete \Device\NetBT_Tcpip_{71E5D22D-4182-4AED-93D3-A13A95CAA696} perché il master si è arrestato.
    In "Applicazione"
    Tipo evento: Operazioni non riuscite
    Origine evento: Security
    Categoria evento: Modifica criterio
    ID evento: 615
    Data: 15/04/2009
    Ora: 12.52.17
    Utente: NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE
    Computer: BONO
    Descrizione:
    Servizio IPSec: I servizi IPSec non sono riusciti a ottenere l'elenco completo delle interfacce di rete sul sistema. Ciò può rappresentare un potenziale pericolo per il sistema poiché alcune interfacce di rete potrebbero non essere protette nel modo opportuno dai filtri IPSec applicati. Eseguire lo snap-in del monitor IPSec per meglio identificare il problema
    In rete con l'ID Evento 8003 ho visto che c'è altra gente con lo stesso problema (consolante) ma nessuna soluzione disponibile...

    O meglio...:
    http://support.microsoft.com/kb/135464/it

    Onestamente però non ho capito cosa dovrei fare per risolvere, visto che il problema si presenta non solo se scarico file, ma anche durante la navigazione normale, così, senza preavviso..

    Credo che proverò ad aggiornare il firmware come consigliato da Vlad...non che non mi fidassi del vampiro, ma la tenevo come ultima risorsa
    Ultima modifica di bonovox767; 15-04-2009 alle 15.02.19

  3. #18
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Se hai Alice, il servizio miniportwan è installato ed avviato?
    ...e poi utilizzi il protocollo PPPoE e mtu 1492?

    http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/35886

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    PPPoE LLC

    MRU va messo 1492
    MTU va messo a 1400

  5. #20
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Naturalmente in modalità bridge.

    Il servizio Network Wanminiport First Position avviato ed in automatico?

    Dalle letture c'è una cosa in comune, i problemi sono nati con il passaggio alla 7 mega, qualcuno parla anche di file paging e problemi legati a utorrent ed e-mule.

    Non potrebbero giocare anche il numero di connessioni per i download?

    Provare ad aumentare il file paging? Magari su una partizione diversa?

    Immagino che ti metterai a ridere, ma magari, chissà, da una stupidata potresti trovare la soluzione.

    Non potrebbe darsi che sia un programma che rompe le scatole, anche se in background?

    E provare a cambiare il cavo dal router alla borchia?

    Sei sotto un filtro? hai provato a cambiare filtro?

    Magari quel pc è più sensibile degli altri sul fatto di una qualità leggermente scadente della linea.


  6. #21
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Manlio, dai una lettura qui

    Magari....


  7. #22
    New Member L'avatar di ipergionny
    Data Registrazione
    30-01-2009
    Messaggi
    30
    salve, io ho lo stesso problema, più o meno ne abbiamo parlato in un altro thread credevo di aver risolto il problema ma poi è ritornato anche a me è solo un pc che non funziona mentre altri funzionano perfettamente

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2009
    Messaggi
    10
    ciao mi sono iscritto al forum subito dopo aver letto questo thread...il mio problema è uguale uguale a quello di bonovox...durante la navigazione normale non accade niente ma appena provo a scaricare qualcosa tempo 10 20 minuti cade la connessione...solo staccando il cavo usb del modem(startmodem aethra vecchiotto) riesco a rifare la connessione...questo mi succede da pochi giorni e stranamente in seguito all'installazione di un hard disk esterno e di una stampante...prima tutto tranquillo tranne qualche occasione, raggiungendo anche grandi velocità nello scaricare...
    ho chiamato l'assistenza del mio provider (libero) e mi ha consigliato di provare con un modem 0.2 visto che il mio è 0.1(non so che significhi)...ma non vedo perchè è andato tutto bene finchè non ho installato l'hard disk e la stampante...non saprei che fare...un aiutino?grazie ciao

  9. #24
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Harddisk esterno e stampante, magari tutti e due usb.

    0.1 e 0.2 penso si riferiscano alla versione del USB.

    Usi un hub usb o sono tutti collegati direttamente alle porte usb integrate?

    e

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2009
    Messaggi
    10
    grazie della risposta tempestiva giofi...ho 6 porte usb integrate e ne uso 5(una per web cam, una per il modem, una per la stampante una per l'hard disk esterno e una per il mouse)...si tutte e due usb!può essere colpa di questo?boh ma che centra con la connessione?
    grazie del benvenuto!

  11. #26
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    I misteri di winzozz sono infiniti

    Si sa che l'usb non sia proprio il non plus ultra delle connessioni di modem e router, se poi il modem è vecchiotto e pure usb 1.0 ...

    Avere una connessione che cade ogni 20 minuti può portare in breve tempo a decisioni inconsulte quali, ad esempio, portare il modem a fare una gita turistica sull'attico di un tuo amico al 15° piano e fargli provare l'ebrezza del volo, non al tuo amico of course

    Una prova da effettuare prima di porre fine ad anni di cose turche, potrebbe essere quella di disinstallare il modem e tutto quanto gli fa capo, spegnere il pc, riavviarlo e reinstallare il modem usb sulla sesta porta invece della sua e vedere l'effetto che fa.

    Potrebbe funzionare

    Se poi quel modem lo puoi usare via ethernet, potresti avere ancora anni di rapporti idilliaci.


  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2009
    Messaggi
    10
    hehe il volo purtroppo posso provarlo solo dal terzo piano di casa mia ma penso che l'effetto sarebbe comunque buono!(oggi ci mancava che buttassi tutto il pc!)..comunque ho già provato a disinstallarlo e metterlo in un'altra porta...ho anche aggiornato i driver...scusa l'ignoranza ma per usarlo via ethernet che si deve fare?penso comunque che sia solo usb...

  13. #28
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Usarlo via ethrnet significa disinstallrlo in ogni caso come usb, il pc deve avere una scheda di rete, il modem deve avere una presa di rete (un presa tipo quella del telefono ma più grossa), devi avere i driver di installazione del modem.


  14. #29
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2009
    Messaggi
    10
    dietro il modem ci sono tre prese: una usb, una dove c'è il cavo inserito nel filtro nella presa telefonica, un'altra presa sembra più grossa e c'è il disegno di un telefono e scritto tel...sarà quella?

  15. #30
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Starmodem Aethra

    Solo e soltanto usb, la terza porta forse per un telefono voip.

    Una cosa che è assolutamente vitale nell'installazione di un modem usb è che deve assolutamente essere collegato al pc solo quando lo richiederà la procedura di installazione dopo il riavvio del pc.

    Libero - Assistenza - ADSL - Guide d'installazione modem - Precedenti - Installazione

    Se il modem lo colleghi subito, l'installazione sicuramente non è corretta e potrebbe non funzionare come deve.



    PS altra cosa importantissima è che ogni presa telefonica in casa collegato ad un telefono DEVE avere un filtro adsl anche se non è collegato li il pc.

    Ed il pc dovrebbe essere collegato al filtro adsl sulla prima presa dell'impianto.

    Occhio che se hai dei telefoni portatili, potrebbero disturbare anche loro l'adsl.

    Ultima modifica di giofi83; 05-11-2009 alle 01.12.15

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •