Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Perdita connessione mentre scarico un file.

  1. #31
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2009
    Messaggi
    10
    grazie giofi per la tua disponibilità!
    comunque ho seguito l'installazione alla lettera...
    i filtri già ce li ho...però non posso proprio collegare il pc alla prima presa perchè è in sala e non posso spostare tutta la roba di là perchè è l'habitat di mia madre eheh...si ho un cordless avevo già sentito che poteva creare dei problemi...ma cavolo quello che mi sembra strano è che non ho mai avuto grossi problemi(cioè li ho avuti e poi risolti) con la connessione fino a un paio di giorni fa proprio quando ho installato quelle due robe...e mi fa incacchiare perchè lo fa solo con programmi p2p!!
    vado a dormire e non ci penso più almeno per oggi va...ciao

  2. #32
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Prova a camiare porta, allora.


  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2009
    Messaggi
    10
    ciao giofi. non ho più risposto perchè ci ho rinunciato un attimo...onde evitare il lancio del pc dalla finestra visto che ho provato un pò tutto. Ora ti chiedo: e se provassi a formattare? poi ti chiedo: avendo copiato tutto sul nuovo hard-disk esterno dovrò dopo aver formattato reinstallare tutti i programmi o no? e poi dovrò per caso rifare tutti gli aggiornamenti di windows?
    scusa le domande stupide ma non mi son mai trovato a dover formattare tutto...
    grazie ciao

  4. #34
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Prima di formattare sarebbe bene tu ti fornissi di un hd esterno sul quale, tramite programma idoneo tipo Ghosto o Acronis True image, andassi a copiare un'immagine completa di sicurezza dell'attuale disco fisso che hai.

    Poi, sempre prima di formattare, è buono procurarsi tutti i drive aggiornati relativi al tuo computer e metterli su un CD o sull'eventuale disco esterno ; inoltre creati, sempre sul disco esterno, una cartella qualsiasi nella quale andare a mettere documenti, fotografie ed altre cose che ti possono servire, e che perderai irrimediabilmente con la formattazione.

    Sui programmi installati devi verificare di avere i dischi di installazione, altrimenti programmi particolari li perderai per sempre.

    Infine, quando reinstalli il windows da cd, è normale che la prima cosa che dovrai fare è installare un buon antivirus, il firewall che prediligi, ed aggiornare il windows.

    Poi devi installare i drive che hai scaricato prima della formattazione e che avrai messo su un CD o sul disco esterno.

    Fatto questo, e senza installare altro, ti conviene installare la nuova connessione, seguendo scrupolosamente le istruzioni che hai ricevuto dal post di Giofi poco sopra.

    Adesso puoi verificare il corretto funzionamento della rete, e se tutto fila liscio, reinstalli tutto quello che ti pare, ma non prima.

  5. #35
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2009
    Messaggi
    10
    ma avendo fatto il backup di c sull'hard disk esterno, quando formatto c i programmi potrò farli partire dall'hard disk esterno o devo reinstallarli su c??

  6. #36
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Se hai salvato un'immagine del disco C, allora non serve niente perchè, se la reinstalli, ti reinstalla tutti i problemi hce hai.

    Se il backup riguarda gli archivi dei programmi,, tutti i tuoi dati, gli account di posta, dopo la formattazione dovrai reinstallare tutti i programmi ex novo e quindi ricopiare gli archivi dal disco esterno al disco fisso.


  7. #37
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2009
    Messaggi
    10
    grazie giovi!no ho fatto proprio un backup della cartella programmi quella documenti e un altra con dati e tutto...quindi dovrò riscaricarmi tutti i setup cazz...mi sta passando la voglia di farlo

  8. #38
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non c'e' altra soluzione.

  9. #39
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2009
    Messaggi
    10
    scusate esempio stupido...se io disinstallo un programma in c dopo aver fatto un backup della cartella programmi sull'hard disk esterno va via da c ma nell'hard disk esterno c'è e parte anche...è questo che non riesco a capire bene...posso anche formattare c ma se ho i programmi che vanno anche dall'hard disk esterno che senso ha...cioè disinstallo il modem per esempio, che devo fare devo farlo anche nell'hard disk esterno? oppure è una cazzata fare il back up della cartella programmi? non so se mi son fatto capire bene...ora se si è stata una cazzata farne il back up, perchè l'hard disk esterno sia pulito devo cancellare la cartella programmi duplicata o andare a disinstallare programma per programma?visto che comunque dopo la formattazione mi servirà solo il setup e gli archivi per quel programma?
    grazie scusate ma son negato con fatti "nuovi"...

  10. #40
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se fai una copia di backup completa dell'attuale disco C su disco E (esterno) fai una cosa inutile, che non serve a niente, perchè se per ipotesi vai su E a lanciare Nero o Word o quello che ti pare il programma NON PARTE MAI, perchè è stato configurato per partire da C, quindi non trova i suoi path originali dai quali prendere i dati.

    Quindi nel tuo caso, ripeto, una copia completa del disco C su altro disco è inutile.

    Idem se invece di fare una copia ne dovessi fare un'immagine da rimettere poi su C, per i motivi che ti ha scritto Giofi qualche post sopra, e cioè se hai una foto dove sei uscito con gli occhi storti e ne fai una fotocopia, hai sempre gli occhi storti.

    Quindi copiare la cartella programmi su un altro disco, o copiare tutto il disco C è tempo e spazio perso.

    Cosa diversa è invece salvare, su un altro disco, foto, documenti, fogli elettronici, filmati ed altri dati, che puoi riprendere sepre in un secondo tempo ed utilizzarli tale e quale.

  11. #41
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2009
    Messaggi
    10
    ok grazie...quindi ora cancello solo le cartelle dei programmi in E o devo proprio disinstallarli...questo passaggio non mi è chiaro

  12. #42
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In E devi lasciare soltanto documenti, immagini, film o altri file dati. Il resto lo devi cancellare senza perdere altro tempo.

  13. #43
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2009
    Messaggi
    1
    Salve,
    mi sono iscritta perchè cercando con google il mio problema, siete apparsi voi
    Premetto che non sono espertissima dei computer quindi alcuni termini da voi scritti non li capisco (sorry!) ma ci proverò lo stesso ad esporvi il mio problema.
    Quando accendo il computer la connessione salta.
    Io sono connessa con Alice ADSL e siamo in 3 computer connessi alla stessa scatolina telecom.
    Quando accendo il computer principale, la lucina verde dell'ADSL sparisce, poi scomprare anche la lucina verde Internet per tornare entrambe dopo 10 minuti.
    Anche quando vado in pausa pranzo e il computer è in standby, torno dopo 2 ore, metto la psw e internet scompare per 10 minuti e tutti i computer che erano connessi perdono internet.
    Spero che riusciate a darmi dei consigli.
    ho kaspersky come antivirus e ho fatto una scansione anche con spybot...
    Ma niente, il problema persiste.
    Grazie
    Angela

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •