Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Connesso ma non navigo

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    6

    Connesso ma non navigo

    Visto che ho scoperto quest forum dove siete così bravi (grazie ancora per avermi aiutato col virus!) provo a proporvi un altro quesito.

    Spiegazione...
    Abitazione con ADSL Fastweb. Un pc fisso che non ha il WIFI e un portatile con WIFI integrato; il cavo ethernet non riesce ad arrivare al fisso quindi acquisto un'antennina kraun e la collego.
    Il portatile si connette tranquillamente da tutta casa; il fisso riceve segnale tra il buono e l'eccellente, si connette e naviga ma, dopo pochi secondi/minuti, anche se l'icona di Connessione rete senza fili (Windows XP) continua a dire connesso, non naviga, nè scarica più (e anche msn si disconnette).
    Che posso fare?

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Perdonami, hai un pc fisso connesso all'HAG ed un portatile wi fi giusto ? E chi non si connette, o si connette e si blocca è il portatile ?......

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    6
    Forse mi sono spiegato male: io cerco di connettere sia il portatile che il fisso tramite wi-fi; il portatile ha una scheda wi-fi integrata e si connette tranquillamente; quello che mi da i problemi è il fisso: che sia connesso o meno il portatile, il fisso (che non ha una scheda integrata wi-fi ma un'antenna pennino-usb kraun) trova la connessione, si connette, resta connesso qualche minuto, poi anche se l'icona accanto all'orologio di windows xp continua a dire che sono connesso con segnale ottimo, non naviga più nè scarica. Così devo cliccare sull'icona della connessione wi-fi e fare ripristina, così si connette per altri 5 minuti e ricomincia tutto da capo.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    Aggiorna i driver scaricandoli dal sito del produttore, il passo successivo secondo me è quello di farla cambiare con un altro modello

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    6
    Non c'è un modo per verificare prima se ci sia un problema nel pc piuttosto che nella penna/antenna in modo da evitare di spendere ulterior soldi inutili?

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Hai almeno provato ad aggiornare i driver come ti è stato consigliato, quello della sostituzione sarebbe il passo successivo

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    Citazione Originariamente Scritto da Sergionline Visualizza Messaggio
    Non c'è un modo per verificare prima se ci sia un problema nel pc piuttosto che nella penna/antenna in modo da evitare di spendere ulterior soldi inutili?
    MA se l'hai appena acquistata prova a fartela cambiare (in garanzia)

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    15-09-2006
    Messaggi
    29
    Io credo di avere lo stesso problema:

    Ieri, dopo aver aggiornato windows e aver istallato il service pack 1, la connessione era solo locale. ho impostato Ip statico e l'icona vicino all'orologio aveva il segnale di internet ma non navigava per niente. oggi e tornato l'accesso solo locale.

    Uso vista home premium, il router è un belkin. scheda di rete intel wireless wifi link 4965agn con driver aggiornati.

    allego dati ipconfig/all e schermata di quando clicchi sulla X nel centro connessioni di rete.
    Ultima modifica di voodoo_boy; 11-07-2009 alle 12.21.58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •