Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema di accesso al web

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    17

    Problema di accesso al web

    Salve

    Da stamani ho questo problema:

    Riesco a navigare sul web (sia con Mozilla che con IE) per una decina di minuti ma poi puntualmente non riesco più a caricare le pagine ed accedere a Internet.

    Per tornare a navigare normalmente devo riavviare.

    Altri programmi.. come Messanger, Outlook e qualsiasi connessione alla rete (che non accedono a web) funzionano correttamente. .quindi non penso sia un problema di connessione.

    Sempre da stamani Zone Alarm mi ha dato problemi... appena si avvia il PC mi vengono degli avvisi di file mancanti c/win/system32/vsinit.dll e ..system32/vsdata.dll... (avevo una versione free di ZA).

    Penso sia tutto collegato.. ho provato a disinstallare ZA ma mi vengono fuori sempre quei messaggi.. ho provato a reinstallarlo per toglierlo ma niente.

    Ho anche provato a spuntare la casella di avvio in esecuzione automatica.. ma almeno uno degli avvisi mi appare sempre.

    Ho anche tentato con un punto di ripristino a qualche giorno fà.. ma il problema persiste.

    Che fare?

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    17
    Di male in peggio... ho scoperto di non poter vedere video sul web (esempio you tube...).

    Nonostante abbia spuntato in esecuzione automatica l'avvio... non riesco a rimuovere Zone Alarm nemmeno dal regedit.. (mi dice che è in uso .. ma nei processi attivi non risulta nulla che si riferisca a ZA).

    Inoltre ora avviando Firefox mi dà errore... funziona solo IE.

    Tra parentesi sembra che ci sia un timer... navigo per 10 minuti circa poi il browser non riesce più a caricare le pagine (ora riesco a rimanere connesso perché non sono sul PC incriminato)... a meno di riavviare il PC.

    La cosa strana è che però Messanger, Outlook, altri programmi in rete come Steam etc. funzionano correttamente... in pratica la connessione c'è....

    Virus?

  3. #3
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Prova a lanciare uno scan-on-line, quindi valuteremo.


  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    17
    Ho fatto anche la scansione on line ma purtroppo.... siccome dal web mi ha cacciato dopo la solita decina di min... nonostante la scansione abbia proseguito sino alla fine.. poi al momento di vedere il report... non potendo più visualizzare le pagine web... l'ho perso.

    In ogni caso ha trovato un paio di virus e li ha disinfettati.... premesso che prima di questa scansione ho passato il PC con Avira, AVG, Spybot e altri uno alla volta e installandoli uno alla volta.

    Il problema però persiste. e sembra un orologio... decina di minuti e in Internet non apro più le pagine... pur potendo scaricare posta in Outlook, andare in messanger etc etc

    Mi chiedo se è davvero un virus o meno.

    In ogni caso allego fil HIJACKTHIS

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    17
    Allego anche log di Combofix appena fatto.

    PS

    ho riavviato staccando il router.... ho atteso 6-7 min mentre combofix terminava.. poi ho acceso il router e mi sono connesso scrivendo qui... dopo un paio di minuti.... zac.... solito problema.

    evidentemente la connessione c'entra poco... il "timer" maledetto parte dal riavvio... dico ma succede solo a me una cosa simile? di tutti i problemi avuti sinora... uno così.. .strano... proprio...

    Non vorrei che si trattasse di un problema di firewall o dns non so.... la cosa strana è che ho tolto ogni traccia di Zone Alarm (da cui penso sia partito il problema).. ma quando vado nel centro sicurezza del PC mi dice che Zone Alarm Firewall è attivato....................... ma come è possibile se ho cancellato ogni traccia?
    Ultima modifica di Avner; 17-07-2009 alle 08.55.44

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    17
    Risolto.... il problema.

    Per chi avesse il mio stesso problema: era colpa di ZA!

    Ho portato indietro la data ai primi di luglio (non il ripristino di configurazione.. proprio il datario), riavviato, installato di nuovo ZA (così si installava), disinstallato regolarmente, portata la data giusta, riavvio ed è tornato tutto a posto.

    Ho letto che anche molti altri utenti di ZA hanno avuto lo stesso problema a partire da due giorni fà.

    Mai più ZA!

    Grazie per l'aiuto comunque Gio.

    PS

    Se notate qualcosa di strano nel Log comunque .. fate un fischio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •