Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Non riesco a collegarmi Alice adsl

  1. #16
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Mettere le thumbnail delle immagini quando sono così grandi.

  2. #17

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Dubo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    106
    Mi insegni per favore, non l'ho mai fatto. Grazie

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Semplicemente carichi la tua immagine su ImageShack® - Image Hosting e copi incolli l'indirizzo indicato sotto la voce thumbnail for forums così come sta, senza alcun tag immagine.

    Comunque lancia l'eseguibile come ti ho detto prima.

  4. #19

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Dubo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    106
    Ho installato la scheda di rete che ho scaricato dal sito SIS. Adesso cosa faccio. Ho cercato di trovare dove l'ha installata ma non la trovo.
    Da gestione computer vedi immagine o cliccato aggiornamento. Ho provato a cercare sul driver decompresso, il computer cerca un fine che non trovo. Adesso ho installato con setup il driver, adesso cosa faccio?


    GRAZIE

  5. #20
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    La scheda di rete risulta funzionante, ma hai un problema con il controller PCi communications.

    Nel cd di cui parlavi prima ci dovrebbero essere i driver per quel componente.
    Installali.

  6. #21

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Dubo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    106
    Io ho cercato il driver aggiornato sul sito SIS, con esegui l'ho installato, quindi adesso posso aggiornare questo PCI dal driver installato aggiornato?
    Dove lo trovo questo PCI da installare?
    Grazie

  7. #22
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai detto che hai il cd della scheda madre. Dovresti averlo lì.

  8. #23
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Se hai installato il driver di aggiornamento dovrebbe essere a posto, ci sono altri hardware installati nel PC ?

    Non avevo letto il post precedente dove avevi già postato l'immagine della finestra "Gestione periferiche"
    Ultima modifica di © Rocky; 06-09-2009 alle 17.38.05
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  9. #24

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Dubo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    106
    Si ho installato il driver di aggiornamento, ma lo installato con Start, Esegui e non con la procedura, Gestioni periferiche, andare con mause sulla scheda di rete, tasto destro, proprietà, Driver, Aggiorna driver, Avanti, Cerca un driver, Avanti, Sfoglia, MA ADESSO COSA FACCIO!!! Se vado nella cartella dove ho decompresso il driver aggiornato della scheda di rete il computer cerca un file .inf, ne ho proposti alcuni ma nessuno va bene.
    Oppure dovrei cercare nella cartella dove è stato instalato il driver nuovo, MA DOV'E' NON LO TROVO.
    Cosa devo fare grazie

  10. #25
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Un file INF non è altro che un file di testo con le INFormazioni per generare un file Cab.

    Se prima di installare il driver l'hai salvato, da qualche parte c'è, prova a cercarlo con "Cerca", però devi sapere il nome (dovrebbe essere sis 900 PCI), altrimenti scaricalo nuovamente e salvalo provvisoriamente sul desktop così lo trovi subito, in secondo tempo, visto che conoscerai il nome, vai su "Cerca" e quando lo trovi elimini il doppione.

    Poi metti il nuovo driver in un posto che sai e lo reinstalli.

    Io, ad esempio uso una cartella in C:\ per tutti i programmi da installare, quando per una qualunque ragione un programma non va più, lo reinstallo senza problemi da questa cartella dedicata.

    Quello che mi pare strano è che il tuo problema è la connessione e dal momento che la scheda di rete è presente in Gestione periferiche, non vedo perchè non si deve connettere

    Prova a riconfigurare la connessione,
    inserisci il CD autoinstallante e rifai la connessione da capo.
    Ultima modifica di © Rocky; 06-09-2009 alle 23.48.09
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  11. #26

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Dubo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    106
    Certo il file SIS l'ho salvato in una cartella in C:, che ho chiamato scheda di rete e poi con start, esegui l'ho installata con setup. Nella cartella è rimasto il driver però il driver si è installato su C: e di solito crea un'altra cartella che non trovo. Ho provato con cerca ma non esce nulla. Però quando ho fatto aggiorna driver dopo l'installazione è andata a buon fine quindi il computer ha trovato la nuova installazione, comunque la rete non va lo stesso. Tu che ne dici del punto di domanda in giallo "PCI" nel quale risulta che non è stato installato un driver, potrebbe essere li il problema?
    In ogni modo la rete non ha più funzionato dopo la pulizia di Rootkit, quindi so è rovinato qualcosa.

  12. #27
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Allora...il driver SIS 900 scaricato in C è rimasto in C, benissimo, così dev'essere, se in futuro avrai ancora bisogno sai che è lì.

    Quando si installa qualunque programma che non sia standalone, i vari file vengono distribuiti un pò dovunque, parte nel registro, parte in C: Programmi e parte dove servono per far funzionare l'hardware o il software.

    Il driver per la scheda di rete risulta installato, lo si vede in Gestione periferiche quindi, per me non è quello il problema.
    Il punto interrogativo giallo ti fa sapere che manca qualcosa ma, non necessariamente qualcosa che appartiene alla scheda di rete, può essere un driver tipo vga o scheda audio, che necessita di driver, questa mancanza non interferisce con la connessione adsl che è tutta un'altra parrocchia.

    Qual'è l'esito delle seguenti operazioni ?

    1) Hai provato a inserire il CD della scheda madre come ti è stato indicato da Bonovox ?
    2) Hai provato a rifare la connessione ex novo come ti ho indicato nel post precedente ?
    3) Quando inserisci il CD di ALICE ti viene detto di non connettere il cavo al PC fino alla richiesta di farlo, le hai seguite quelle indicazioni ?
    4) Il cavetto che va dal Router al PC è certo che funzioni ?

    Il mio PC fino a poco tempo fa aveva 5 punti interrogativi gialli compreso l'argomento PCI però nessun problema di connessione o altro

    Se proprio non riesci a risolvere telefona alla Telecom, magari è un problema loro.

    Bye


    P.S.

    Hai per caso un modem integrato "Conexant" nella MoBo ?
    se così fosse, ripristina i driver dal CD della scheda madre, questo modem viene riconosciuto dalla MoBo come Controller Simple Communication che è proprio il tuo ? giallo.
    Ultima modifica di © Rocky; 07-09-2009 alle 18.42.07
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  13. #28

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Dubo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    106
    OK adesso provo tutto. Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •