Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rete Wireless: notebook si collega, pc non più

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    259

    Rete Wireless: notebook si collega, pc non più

    Ho acquistato un notebook e volendo fare una piccola rete casalinga ho pure comprato un Modem Roter wireless delle Belkin.
    Ora ho installato sul pc desktop il software e collegato tutti i cavi del precedente modem aal nuovo Belkin.
    Il notebook si è connesso alla rete, ma non riesco più a collegarmi col pc da tavolo a Internet.
    Ho una connessione ad Alice con modem Ethernet fornito da Alice.
    Ora chiedo devo disinstallare il software della connessione di Alice e creare una nuova connessione?
    Qual è il numero di telefono al quale connettermi con Alice?
    E poi il notebook mi dice che la connessione non è protetta, cosa devo fare?
    Ancora, ho fatto tutto o devo sul pannello di controllo del pc creare una rete come da istruzioni guidate?
    Da ultimo perché sul mio notebook quando ho dovuto scegliere la rete che naturalmente era quella fornita dalla Belkin ho trovato tutta una serie di collegamenti ad Alice con una scala graduata e con dei numeri dei quali non conosco il significato.
    Grazie a chi vorrà rispondermi a cui chiedo gentilmente che le spiegazioni siano passo passo, visto che come si noterà non sono un espertissimo di reti wireless

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Se con il notebook ti sei collegato ad internet, significa che l'impostazione della connessione ad internet è corretta.

    Sono da controllare e modificare i settaggi della connessione del desktop, dovrebbe essere stata crata una lan locale dove il desktop trova il notebooke il router.

    Non è necessario disinstallar eil software di Alice, semmai quella non deve essere più la connessione remota predefinita.

    Se dice che la connessione wireless non è protetta, probabilmete non hai impostato le protezioni con le autorizzazioni da immettere per avere una connessione sicura.

    Come prima cosa i pc si devono vedere in rete, è indispensabile, una volta che si vedono si può tentare con il resto.

    Ma noi non abbiamo il manuale di installazione del router wireless, dire belkin è come dire fiat, ma il modello?


  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    259
    Il Modem Router Wireless della Belkin è un G+MIMO
    Sui settaaggi hai ragione tu, proverò a gurdare con più attenzione il manuale, ma se puoi darmi qualche consiglio ti ringtrazio in anticipo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •