Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Notebook collegato ma non naviga

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-09-2009
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    7

    Notebook collegato ma non naviga

    Buongiorno a tutti... sono nuovo nel vostro furum e spero davvero possiate darmi qualche consiglio. Cercherò di essere più preciso possibile anche se non è facile in questa materia.

    Premetto che stò cercando di dare una mano ad un'amico e non ho accesso adesso ai pc in questione.

    In un ufficio vi sono alcuni PC collegati ad una rete LAN tramite un Router. A questo router è attaccato anche un Access Point WiFi che dovrebbe dare la possibilità ad occasionali ospiti di poter navigare.

    Ho per le mani un nettop Acer che pensavamo avesse problemi con la propria scheda wireless, ma qui a casa mia funziona a meraviglia, quindi il problema deve necessariamente risiedere nell'ufficio.

    Se imposto la scheda del nettop su "ottieni indirizzo ip..." non naviga, si connette ma non naviga. (quindi il problema non è la connessione al A.P. ma la sua configurazione dico bene?)

    Ho provato a leggere le impostazioni di rete da un PC, le ho trascritte nelle proprietà della scheda wireless del netbook ma nulla.

    Domandina... Puo' essere che la rete LAN abbia un indirizzo GATEWAY e invece quella WiFi ne abbia un'altro?
    Perchè non riesco a farlo uscire?
    Se pingo l'indirizzo del gateway dei computer in rete non ottengo risposta.

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non ho esperienza di reti wifi, per fortuna, ma il gateway dovrebbe essere l'indirizzo del router.

    E' attivo il DHCP sul note?

    Nella proprietà della connessione, è tutto impostato su ottinei automaticamente tcp/ip e dns?


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    12-09-2009
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    7
    Ciao Giofi83......

    Lascia perdere, con le reti diventi matto....

    Con le impostazioni sulla scheda TCP/ip su "ottieni automaticamente...." non navigo.

    Ho provato a fare un ipconfig di un altro PC (collegato però via cavo) ho inserito allora manualmente nel nettop l'indirizzo del gateway, la subnet mask e un indirizzo IP ma nulla.

    Perchè fe faccio PING (indirizzo del gateway ricavato dall'altro pc in rete) non ottengo risposte? come è possibile.

    Grazie a Giofi83 e se qualcun altro avesse consigli ve ne sarei grato.... ciao a tutti.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    12-09-2009
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    7
    Grazie comunque ho risolto.

    Il problema era legato agli accessi e alle restrizioni della rete.
    Una volta inserito il portatile nel dominio ed abilitato l'account tutto si é risolto immediatamente.

    Grazie e ciao

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    E' una domanda che dimentico sempre di fare, quella se è dominio o workgroup, cercherò di ricordarmelo la prossima volta.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •