Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: pc di casa in proxy

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-12-2007
    Messaggi
    208

    pc di casa in proxy

    dato che è cominciata la scuola sono cominciati i problemi con i blocchi ai siti che trovo nei pc del laboratorio...la mia domanda è...visto che i proxy sono stati bloccati esiste un programmino che mi trasformi il pc di casa in un proxy???oppure non serve nessun programma?

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non confondiamoci sulle definizioni

    Se l'amministratore di rete scolastico blocca alcuni indirizzi di siti per impedirne la navigazione, non ci sono santi per aggirare la questione.

    Che lo abbia fatto usando il suo pc come server proxxy controllando e limitando l'accesso ai servizi web è una delle soluzioni probabili.

    Non capisco a cosa possa servire trasformare il pc di casa in un proxy se non hai una rete che debba essere controllata dal proxy, d'altra parte i proxy possono essere inacessibili, ma non bloccati.

    Perciò è meglio che tu ci dica cosa vorresti fare ed ottenere dal pc di casa senza usare terminologie che possono confonderti e confonderci.


  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-12-2007
    Messaggi
    208
    non ho usato terminologie a sproposito...il computer di scuola è bloccato da un firewall che nega l'accesso a siti tipo youtube e cose varie...io vorrei fare una cosa del genere solo che al posto di usare un sito uso l'ip del mio pc come se fosse un proxy
    non mi pare di aver detto chissa cosa

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Intendiamoci, non c'è alcuna recriminazione nei tuoi confronti, ma ancora non è molto chiaro, IMHO, il parlare di firewall ed il parlare di proxy.

    Un server proxy è un computer di una rete lan locale sul quale è installata una scheda di rete collegata al router per accedere ad internet.

    Oltra a questa scheda, ne ha un'altra configurata per la rete locale.

    Tutti i pc della lan locale possono essere configurati in maniera che l'accesso ad internet avvenga esclusivamente attraverso questo server proxy.

    Il firewall hardware, installato tra il router ed la lan, ha principalemnte il compito di bloccare intrusioni non autorizzate da internet verso la rete; alcuni di questi possono essere configurati per permettere l'utilizzo o meno di servizi web (pop3, http, https, socks etc...) da parte dei computer della lan e, in altri casi, la possibilità di bloccare uno o più singoli indirizzi web in ambo i sensi di trasmissioni.

    Un server proxy necessità sempre un un firewall hardware poichè i firewall software non sempre garantiscono la protezione del pc o della rete.

    Fatta questa per me doverosa premessa, se tu a casa vuoi proteggere e limitare l'accesso ad internet bisogna prima di tutto sapere se hai un pc singolo o più pc: questo per la configurazione del'accesso.

    Un sistema pratico e gratuito per impedire che un pc raggiunga un determinato sito è quello di modificare il file hosts: in questa maniera inserendo in una particolare maniera il nome del sito, sarà assolutamente impossibile raggiungerlo.

    Per fare questo è bene che chi deve sopportare questa limitazione di navigazione nonabbia i privilegi di amministratore altrimenti sarebbe in grado di aggirare qualsiasi soluzione tu addotti.

    Nella mia firma c'è un link a "The best file hosts", leggendo e seguendo i link che troverai in seguito in pochi minuti potrai mettere al sicuro da accessi non voluti a siti web, compreso siti come youtube o facebook o swzone, siti che sono di per se stessi a posto ma che tu puoi inserire manualmente nel file hosts per impedire che qualche tuo familiare possa accedervi.

    Se è questo che ti serve, e ti servono maggiori informazioni, sono qui.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •