Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Adsl Pc desktop: messaggio "Host di destinazione irrangiungibile"

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2007
    Messaggi
    10

    Adsl Pc desktop: messaggio "Host di destinazione irrangiungibile"

    Buonasera a tutti
    ho fatto un giro nel forum per cercare un post simile al mio non ne ho trovato.
    Ho collegato tramite cavo Ethernet al modem Alice Gate2 Plus Wi-Fi con contratto Alice tutto incluso un pc desktop in camera di mio figlio con sistema operativo win 2000 prof. SP4 con scheda di rete Asus NX 1001 Network adapter ma non riesco a connettermi, ho fatto il ping verso il modem e visualizzo il seguente messaggio " Host di destinazione irrangiungibile" ciò significa che il pc non comunica con il modem, mentre invece con il notebook tramite connessione wi-fi navigo tranquillamente.
    Ho testato il cavo e risulta ok, ho cancellato la connessione e rifatta, ho pulito con CCleaner, ho disabilitato il risparmio energetico della scheda di rete, ho resettato il modem (spento e dopo un pò riacceso) ho impostato manualmente sia i DNS che l'IP, disabilitati antivirus e firewall, ho telefonato al 187 risulta tutto ok, mi hanno detto che bastava collegare il cavo nelle porte ethernet e tutto doveva funzionare, ho disabilitato l'opzione "rileva automaticamente impostazione" rete locale Lan, dopo tutte questo ancora non riesco a connettermi.
    Vi chiedo di consigliarmi al fine di poter risolvere questo problema.
    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di Murof; 26-09-2009 alle 23.53.57

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Direi che non dovrebbe essere difficile.
    Il cavo LAN che utilizzi quanto lungo è? Devi verificare che non sia un cavo cross (in internet troverai le spiegazione tra cross e non). Sei certo che la scheda di rete sia funzionante? Dove hai collegato il cavo LAN lato modem? a che porta? Leggi a questo link. Ha seguito le instruzioni indicate in questo link?
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    che indirizzo hai messo nel gateway? perchè non hai lasciato tutto in dhcp?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    1

    non riesco a collegarmi con il notebook AIUToooo

    salve a tutti è la prima volta che mi collego per favore aiutatemi...
    io ho due computer un fisso e un notebook, il fisso con xp collegato in lan e il notebook con vist/window7 dovrebbe andare in wi-fi ;ma collegandolo anche in lan, con lo stesso cavo che precedentemente avevo collegato il pc fisso non si collega dicendo sempre connessione solo locale
    Cosa devo fare?

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da Murof Visualizza Messaggio
    Ho testato il cavo e risulta ok, ho cancellato la connessione e rifatta, ho pulito con CCleaner, ho disabilitato il risparmio energetico della scheda di rete, ho resettato il modem (spento e dopo un pò riacceso) ho impostato manualmente sia i DNS che l'IP...
    Tre sono le cose o da chiarire o da testare.

    1) Contrariamente ad alcune scuole di pensiero, il modem di Alice deve essere installato con CD sia per la connessione wifi sia per la connessione ethernet.

    2) Il cavo ethernet, benchè testato, è sicuramente un cavo "dritto", non cross, vero?

    3) potrebbe esserci una neanche tanto remota possibilità che la scheda di rete possa essere disattiva oppure con i driver da aggiornare oppure guasta.

    Concordo con quanto detto dal 187, per il tuo caso: verifica la scheda e ripeti l'installazione del modem di Alice seguendo pedestramente ogni virgola.



    @giodali

    Forse sarai perdonato proprio perchè è la tua prima volta.

    Qualche Mod potrebbe aprirti un thread oppure lo apri tu con un titolo esaustivo come da Regolamento, che peraltro ti consiglio di leggerlo con attenzione.

    Tanto per cominciare, se i due pc li colleghi direttamente tra loro via ethrnet, devi usare un cavo ethernet denominato "cross", se li colleghi tramite uno switch, detti cavi devono essere dritti.

    Una volta collegati tra di loro, dovresti essere in grado di avviare la procedura automatica per la creazione di una rete domestica, dopo di questo parleremo come andare in internet con tutti e due, ma non in questo thread.


  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2007
    Messaggi
    10

    Citazione Originariamente Scritto da kana48 Visualizza Messaggio
    Direi che non dovrebbe essere difficile.
    Il cavo LAN che utilizzi quanto lungo è? Devi verificare che non sia un cavo cross (in internet troverai le spiegazione tra cross e non). Sei certo che la scheda di rete sia funzionante? Dove hai collegato il cavo LAN lato modem? a che porta? Leggi a questo link. Ha seguito le instruzioni indicate in questo link?
    Innanzitutto grazie,
    ho fatto una ricerca in internet come mi hai consigliato e ho scoperto che non ho rispettato la sequenza dei colori. Ho solo controllato che i colori fossero uguali su i due plug. Domani provo a mettere i cavi come sono indicati in uno schema trovato in internet e ti faccio sapere. Grazie a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •