Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: indirizzo IP clonato

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Medros
    Data Registrazione
    16-01-2004
    Località
    Verona/Soave/Roma
    Messaggi
    316

    indirizzo IP clonato

    Salve a tutti, riporto qui la triste vicende che è capitata alla mia ragazza, sperando sia la sezione giusta.

    allora...
    la mia ragazza vive, al momento, a Londra. La settimana scorsa sono entrati dei poliziotti in casa sua e della sua coinquilina, con un mandato del giudice, per perquisire casa e sequestrare computer e cellulari.
    Motivo: da indagini di "intelligence" risulta che dalla loro linea internet sia stato scambiato materiale di carattere pedofilo. Erano monitorate da circa un anno.
    Dopo aver rivoltato casa come un calzino, si sono portati via tutti i portatili presenti in casa (anche quello di una loro amica tedesca che stavano ospitando per un paio di notti) e tutti i cellulari con fotocamera annessa.
    Ovviamente deve esserci dietro l'intervento di qualche bravo hacker, ma vorrei chiedere a voi se sapete in quale maniera "tecnica" si può fare una cosa del genere.
    voglio dire...loro usano una linea wireless protetta da password, è possibile riuscire a violare queste protezioni?
    oppure è più facile che siano intervenuti da remoto?
    è possibile che sia stato clonato l'indirizzo IP e da quel momento l'hacker ha agito come se fossero state loro a ricevere e inviare il materiale oggetto di crimine?
    per un poliziotto informatico (passatemi il termine) è abbastanza facile riuscire a ricostruire il fatto che qualcuno abbia agito dall'esterno e usato il loro computer o la loro linea come "ponte"?

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Dire come sia possibile tecnicamente farlo non lo so, ma sicuramente è possibile fare questo e tante cose ancora.

    Come è anche possibile violare una connessione wifi, clonare un IP e tante cose ancora.

    Se le tue amiche non sono effettivamente co-ree, non avranno nessuna difficoltà a venirne fuori e la polizia lo potrà valutare proprio dai contenuti dei diversi hard disk.

    Comunque ricorda che un computer sicuro è un computer spento, la moda di lasciare sempre acceso un pc perchè si scarica dal mulo film e canzoni, espone al connessione a qualsiasi attacco, fatto anche da principianti hacker.


  3. #3
    Senior Member L'avatar di Medros
    Data Registrazione
    16-01-2004
    Località
    Verona/Soave/Roma
    Messaggi
    316
    grazie giofi, un po' mi rincuori.
    la mia speranza è proprio questa, che la polizia capisca che non è il loro computer ad aver gestito questo traffico illecito.
    tra l'altro loro tengono il pc sempre spento, non hanno neanche programmi di file sharing come il mulo. si connettono un po' la sera dopo il lavoro e basta...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •