Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Si possono sapere le visite che ricevono i siti di terzi?

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    Si possono sapere le visite che ricevono i siti di terzi?

    La domanda ad una analisi incompleta sembrerebbe presupporre che sia mio interesse andare a farmi i fatti degli altri.
    Invece non è così.
    Il mio sito l'ho iscritto ad uno dei vari monitoraggi free presenti nel web, prima facendo la mia debita iscrizione, quindi inserendo nella sezione adeguata del sito tutta quella sfilza di stringhe di testo che mi è stato detto di inserire.
    E così vedo se oggi o ieri ho ricevuto una singola visita o 36 fantastilioni (come quelli di zio Paperone) di visite...
    Bene, tutto ok, ma nel mio caso questa segnalazione ed analisi delle visite che ricevo, è accedibile esclusivamente entrando nella sezione di chi esegue il monitoraggio, con tanto di password.
    E mi va benissimo.
    Però ipotizziamo che voglia avere un link da potersi segnalare ad esempio a mio cugino, senza necessariamente dovergli fornire la password, e che gli permetta di vedere quante visite riceve il mio sito.
    Si potrebbe oppure è fantasia?
    Domanda in subordine:
    esiste la possibilità che mio cugino, senza che io faccia niente di niente, salvo che indicargli ovviamente il link del mio sito stesso, possa andare da qualche parte nel web a sapere che in effetti ricevo quel tot di visite?
    Sarebbe forse farla un po in barba alla privacy, ma vorrei cortesemente sapere se esite una simile possibilità.
    E' una curiosità banale, ma vorrei sapere, in breve, se chiunque con una semplice (o complessa) manovra, senza il mio permesso e soprattutto senza che io me ne possa accorgere, può sapere...un po di tutto sulle visite che riceve il mio sito.
    Saluti al Forum.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Histats.com Counter ,the free web stats and stat counter, hit counter, free web tracker and tracking tools, professional and free!!

    Con calma, perchè io non l'ho mai fatto e non mi interessa farlo, ti traduci e ti leggi questo link dal quale poi scaricarti i codici per inserire nella tua homepage il tipo di counter che ti serve.

    Naturalmente non solo tuo cugino ma chiunque vi accederà vedrà il counter.


  3. #3
    Advanced Member L'avatar di Dadoo
    Data Registrazione
    19-11-2004
    Messaggi
    529
    Luciano, io sul mio sito ho installato fanKounter - Free PHP Script

    è praticamente un sistema di contatori di accesso alle varie pagine che non utilizzano database ma semplici file di testo.
    è sufficiente configurare alla fine di ciascuna pagina del sito la stringa di testo html/php che esegue la chiamata al contatore.
    ad esempio nella pagina 1 inserisco:
    Codice:
    <script type="text/javascript" language="javascript" src="fkounter/counter.js.php?id=index1"></script>
    dove il parametro index1 rappresenta il file di testo che viene incrementato e gestito dal contatore per tenere traccia degli accessi. Se non sbagli si usa un file di testo per tenere lo storico dei contatori di ciascuna pagina.

    Inoltre, e quello che a te interessa è che l'accesso alle singole pagine di contatore puo' essere filtrato inserendo una password oppure puoi lasciare l'accesso free fornendo l'indirizzo del contatore... le statistiche che metta a disposizione sono veramente belle:
    ecco un esempio:
    fanKounter :: Statistiche per «example»
    come vedi sei entrato nella pagina del contatore (di un sito che ho trovato su internet mentre cercavo link al sistema fankounter) senza richiedere username e password. nel mio sito invece ho impostato l'accesso con password quindi anche "ricavando" il link al contatore per visualizzare le statistiche mi richiede la password.

    ti lascio qualche link dagli un occhiata...purtroppo o per fortuna è uno scritp js + php ma ormai quasi tutti i provider di dominii supportano sia .asp che .php

    fanKounter 5.05 | Script PHP Contatori di accesso | Php.HTML.it
    fanKounter - Contatore grafico e statistiche accessi in PHP
    Ultima modifica di Dadoo; 29-09-2009 alle 08.59.30

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Vi ringrazio sinceramente entrambi.
    Adesso ci studio sopra e vi faccio sapere i risultati...una ultima domanda:
    in ogni caso, se non dovessi inserire alcunchè nella mia pagina, nessuno in qualsiasi modo potrà sapere se le visite in un determinato tempo che un mio sito riceve siano pari ad una o centomila?
    Ovvero sapere se un mio sito ha un buon numero di visite, oppure se non attira l'attenzione nemmeno di un...ramingo al mese, sarà un fattore a mia piena ed esclusiva conoscenza, e quindi ignoto a chiunque?
    O qualche smanettone potrebbe in qualche modo sapere se e quante visite riceve un mio sito?
    Grazie nuovamente ad entrambi.

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Tu accederai al tuo sito attraverso una procedura ed una password, perciò, a meno che tu non scriva questa procedura suio muri dei bagni degli autogrill della A1, nessuno potrà accedervi.

    Nessuno nei limiti che a qualcuno possa accedervi per motivi di lucro, in questo caso non c'è firewall che tenga.

    Altra cosa, tu potresti crearti una pagina in un'area privata del sito nella quale mettere tutti i tipi di counter che vuoi: l'accesso a questa pagina sarà con id e password, perciò solo pochi sfig... pardon pochi forunati potranno vederla


  6. #6
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    perfetto, e grazie ancora!

  7. #7
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Le birre, Luciano, le birreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!


  8. #8
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    nel senso di offrirle?
    E che problema c'è?
    Cosa aspettate ad organizzare una bella convention (leggiamo convenscion) in un bel centro congressi di Milano (più in là d'annà non c'ho voglia) con un bel pranzetto (contributo massimo di adesione 38 Euri e 50) e si fa il primo meeting di SWZone Forum??

  9. #9
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano61 Visualizza Messaggio
    ...e si fa il primo meeting di SWZone Forum??
    Ma sei fuori? Da quale pianeta scrivi?

    Abbiamo già fatto 8 swzday, uno per anno, più una serie di incontri per programmare i suddetti swzday.

    Con una proposta del genere ti meriteresti un 66% tanto per gradire.


  10. #10
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    8??
    E non mi avete detto niente??
    ...si vede che proprio non c'avete uno straccio di considerazione per me...


    (breve OT)
    Ma ho dei problemi...la pagina del Forum ogni volta che clicco, si apre in non meno di alcuni minuti...problemi qui da me, o del Forum?
    (fine OT)


  11. #11
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Potrebbe essere anche problemi legati alla linea.

    Capita che per copie di backup, manutenzioni oppure giochi privati di si possano verificare dei rallentamenti o addirittura temporanei down, ma solitamente sono notturni.

    Se persiste, apri un thread nella sezione apposita ed alla fine sarà consigliato al pc di cambiare member... o viceversa?


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •