Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: ALICE MAIL - posta in arrivo sparita

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    01-09-2010
    Messaggi
    2

    Qualcuno può dirmi se è nelle mie condizioni? dal 19 agosto qdo mi connetto ad alice mail, mi compare questa dicitura: La tua casella di posta e' temporaneamente non disponibile.Ti preghiamo ti riprovare piu' tardi. Ogni giorno chiamo il 187 che puntualmente mi apre una segnalazione (più incisiva secondo loro) della precedente. Resta il fatto che ho solo accumulato 14 richieste di intervento ma nessuna risoluzione! Mi date consiglio su cosa fare? L'account di posta è il mio principale. Già fatto anche fax di lamentela, ma non c'è bisogno di dirvi l'esito...immagino?!

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2017
    Messaggi
    6
    Ciao a tutti, mi rendo conto che dpo oltre 6 anni potrei essere leggermente fuori tempo ma mi è appena capitata una situazione simile a quella che ho letto in questa discussione.
    Da un giorno all'altro tutta la posta in entrata del mio indirizzo account alice mail che uso per lavoro (circa 10000 messaggi in 15 anni) non c'è più!!
    Ovviamente la cosa è avvenuta su tutte le tipologie di accesso utilizzate (tunderbird, android o alice mail direttamente su web) che essendo sincronizzate risultano tutte vuote.
    La cosa strana è che collegandosi al sito di alice, risulta uno spazio occupato del 73% pur non essendoci messaggi (forse a causa del fatto che cliccando sulla cartella degli allegati, questi risultano essere ancora presenti).
    Dopo aver chiamato 2 volte la telecom mi è sempre stata proposto l'intervento del servizio a pagamento di 29€ in bolletta per tentare di risolvere il problema..(al momento ho rifiutato ma mi viene il forte sospetto che creino il problema per poi vendere il servizio).
    Ho fatto una piccola ricerca sulla rete è riscontrato di non essere il solo a lamentare questo grosso problema (per me lo è perchè indirizzo di lavoro).
    Qualcuno ha info o soluzioni da darmi?
    Grazie, Andrea.

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2017
    Messaggi
    6
    Ho letto su internet che telecom potrebbe aver cancellato tutta la mia posta in arrivo inquanto non è tenuta a garantirne la presenza per utenti non business come la quasi totalità..mah!, mi parrebbe gravissimo.
    Ultima modifica di an.cecchi; 04-05-2017 alle 22.42.03

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    17-05-2017
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti. Ho lo stesso identico problema (Alice mi ha cancellato tutte le mail in "Posta in arrivo", mantenendo il mio account attivo, infatti le nuove mi arrivano tranquillamente). Volevo chiedervi come avete risolto il problema (se lo avete risolto). Ho chiamato il 187 che mi ha rimbalzato su altri numeri, tipo 40123 o 800447788, assolutamenti inutili. Ora mi hanno aperto una sessione di analisi, con tempistiche di 24 ore. Anche a voi è successo questo? Grazie a tutti!

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2017
    Messaggi
    6
    Purtroppo ad oggi non ho ancora risolto e sinceramente ho perso le speranze.
    Confermo che non esisite un numero di riferimento per assistenza a caselle mail che non siano legate a numeri di telefono fissi (come nel mio caso).
    Ho provati ad inviare una pec esponendo il problema per scritto ma al momento nulla.
    Il problema per me è che questa mail era quella di lavoro e conteneva 15 anni di messaggi più o meno importanti.
    Penso che siamo allo sbando ormai un po in titti settori e temo che telecom per non spendere ed ampliare i propri sisitemi di memorizzazione, faccia spazio cancellando caselle di posta non coperte da contratti.
    Sono dei maledetti..e pensare che a casa usiamo 2 numeri fissi e 4 cellulari telecom..uno scandalo.

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    17-05-2017
    Messaggi
    3
    Anche a te hanno aperto una sessione di analisi (o come la chiamano loro, non ricordo)? Quanto tempo è passato prima che ti ricontattassero?? Purtroppo anch'io ho documenti importanti sull'account...

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2017
    Messaggi
    6
    si mi hanno aperto una qualche procedura interna, dovevo essere ricontattato ma dopo una decina di giorni ancora nulla.
    Mi hanno proposto l'assistenza a pagamento 30€ che ho rifiutato ed oggi dopo che mi hanno convinto ho provato ad attivare il servizio doctor tim (assistenza tecnica personalizzata 3€ al mese) per poi scoprire come già sospettavo che riguarda solo gli account legati ai cellulari (ho già richiesto il rimborso del servizio).
    Il tecnico di doctor tim mi ha però confermato che vi è un problema a livello nazionale riguardante la posta alice...mah!
    Il problema è che alla luce delle mie ricerche non esiste un canale di riferimento per gli account alice non legati a numeri di telefono fissi o mobili ed in caso di problemi ci si trova difronte ad frustrante un muro di gomma.
    Scandaloso!!

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    17-05-2017
    Messaggi
    3
    Scandaloso sì!! Ti sei mica informato anche su possibili denunce o citazioni (non so neanche se sia possibile in questo caso), che a questo punto mi sembrerebbero quasi necessarie. Appena li ricontatto (o mi ricontattano loro, anche se a questo punto non ci spero) ti farò sapere ogni cosa, ma mi hai tolto ogni speranza....Assurdo!

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2017
    Messaggi
    6
    ho appena richiamato il 187, mi hanno detto di aver chiuso la pratica (senza avvisarmi), in quanto le mail non risultano recuperabili.
    Ho aperto un'altra segnalazione ma direi senza speranze.
    A riguardo di eventuale denuncia, temo sia molto difficile dimostrare che telecom è responsabile del problema, loro si premuniscono dicendo che la cancellazione delle mail potrebbe essere dovuta a programmi di posta elettronica, dispositivi sincronizzati o addirittura acheraggio dell'account..

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    08-11-2017
    Messaggi
    1
    Carissimi,

    mi trovo da pochi giorni nella stessa vostra disperata situazione: ho perduto all'improvviso circa dieci anni di email ricevute e non so che fare. La cosa strana è che invece la posta inviata è rimasta intatta al suo posto. Voi avete risolto alla fine? Vi siete rassegnati?
    Ho aperto questa stamattina una segnalazione al 187. La loro risposta è che la linea funziona e tutto va bene e mi propongono di chiudere la pratica. Accetto consigli sul da farsi!
    Grazie!

  11. #26
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2017
    Messaggi
    6
    Ciao, mi spiace darti una cattiva notizia ma io non ed ho perduto circa 16 anni di mail di lavoro.
    Chiedere aiuto ai loro vari call center equivale a scontrarsi con un muro di gomma insormontabile e pensando che tutti i gorni siamo tempestati di chiamate commerciali da parte proprio degli stessi call center (telecom compresa), non fa altro che aumentare il senso di frustrazione.
    Alla fine mi sono rassegnato a fare senza il mio archivio mail.
    L'idea che mi sono fatto io è che siano dei maledetti, un'azienda allo sbando, che sub appalta tutti i lavori sul territorio, non ha più un ufficio decente dove recarsi(se vai in un negozio tim ed esponi il problema cadono dalle nuvole e comunque non potrebbero aiutarti perche ormai la professionalità e l'esperienza è stata soppressa e sostituita con gente inesperta con contratti precari)
    Mi sono fatto l'idea che ormai abbiamo anche i server pieni e che per tirare a campare (ed arricchirsi a livello dirigenziale), siano attuando la politica di cancellare tutti gli account che contrattualmente possono cancellare per far posto e rimandare l'aggiornamento dei loro sistemi.
    Io non ho poto fare nulla neppure a livello legale perche la mail che ho perduto non aveva tutele, non essendo legata ad un numero di telefonia fissa.
    Se nel tuo caso non è così potrebbe essere una strada da tentare, ma una strada lunga e dagli esiti molto molto incerti.
    Sono passato a Google, ma non perchè penso di essere più al sicuro, solo per questione di principio, magra consolazione purtroppo.

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    15-11-2017
    Messaggi
    3

    uguale posta persa

    Citazione Originariamente Scritto da an.cecchi Visualizza Messaggio
    Ciao, mi spiace darti una cattiva notizia ma io non ed ho perduto circa 16 anni di mail di lavoro.
    Chiedere aiuto ai loro vari call center equivale a scontrarsi con un muro di gomma insormontabile e pensando che tutti i gorni siamo tempestati di chiamate commerciali da parte proprio degli stessi call center (telecom compresa), non fa altro che aumentare il senso di frustrazione.
    Alla fine mi sono rassegnato a fare senza il mio archivio mail.
    L'idea che mi sono fatto io è che siano dei maledetti, un'azienda allo sbando, che sub appalta tutti i lavori sul territorio, non ha più un ufficio decente dove recarsi(se vai in un negozio tim ed esponi il problema cadono dalle nuvole e comunque non potrebbero aiutarti perche ormai la professionalità e l'esperienza è stata soppressa e sostituita con gente inesperta con contratti precari)
    Mi sono fatto l'idea che ormai abbiamo anche i server pieni e che per tirare a campare (ed arricchirsi a livello dirigenziale), siano attuando la politica di cancellare tutti gli account che contrattualmente possono cancellare per far posto e rimandare l'aggiornamento dei loro sistemi.
    Io non ho poto fare nulla neppure a livello legale perche la mail che ho perduto non aveva tutele, non essendo legata ad un numero di telefonia fissa.
    Se nel tuo caso non è così potrebbe essere una strada da tentare, ma una strada lunga e dagli esiti molto molto incerti.
    Sono passato a Google, ma non perchè penso di essere più al sicuro, solo per questione di principio, magra consolazione purtroppo.
    idem anche io ieri posta persa nonostante
    avessi ancora il 40% fatta segnalazione che è in lavorazione ma nulla,la cosa strana che col tasto cerca qualcosa mi trova

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    15-11-2017
    Messaggi
    3
    oggi dopo due giorni mi è arrivato il sms di tim che mi comunica che la mia segnalazione è stata risolta ed infatti ho nuovamente tutte le mie mail!!..segnalazione fatta tra l'altro tramite web non con 187.sicuramente sollevato

  14. #29
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2017
    Messaggi
    1
    Ciao Paiste, anche a me purtroppo è capitato lo stesso identico problema, dopo aver letto i commenti di tutti, tu sei l'unico che mi hai dato un po' di speranza... Io in più, mi trovo all'estero per lavoro quindi la cosa si complica maggiormente, per non dire impossibile. In ogni caso sono riuscito a mettermi in contatto con i vari 187 ed altri numeri speciali dedicati hai clienti che si trovano fuori dai confini nazionali, ma non ne ho mai trovato un numero che mi dia soluzioni reali, ammesso che esista. Ho letto invece che tu sei riuscito ad aprire una segnalazione attraverso il web, posso chiederti come hai fatto? Che canali hai usato?! Anche li io sul sito di tim ho trovato molte difficoltà a reperire un numero o un indirizzo mail a cui aprire una segnalazione non essendo un cliente di rete fissa... Gazie.

  15. #30
    New Member
    Data Registrazione
    15-11-2017
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Alespagna Visualizza Messaggio
    Ciao Paiste, anche a me purtroppo è capitato lo stesso identico problema, dopo aver letto i commenti di tutti, tu sei l'unico che mi hai dato un po' di speranza... Io in più, mi trovo all'estero per lavoro quindi la cosa si complica maggiormente, per non dire impossibile. In ogni caso sono riuscito a mettermi in contatto con i vari 187 ed altri numeri speciali dedicati hai clienti che si trovano fuori dai confini nazionali, ma non ne ho mai trovato un numero che mi dia soluzioni reali, ammesso che esista. Ho letto invece che tu sei riuscito ad aprire una segnalazione attraverso il web, posso chiederti come hai fatto? Che canali hai usato?! Anche li io sul sito di tim ho trovato molte difficoltà a reperire un numero o un indirizzo mail a cui aprire una segnalazione non essendo un cliente di rete fissa... Gazie.
    mi sono collegato al mytim essendo però un cliente di rete fissa poi navigando ho trovato il pulsante "segnala un problema" che ti fa aprire le diverse problematiche tra cui quella proprio relativa alla posta,ho scritto il tutto e in 48 ore hanno risolto..c'è da dire che mi erano sparite tutte le mail in arrivo e in uscita ma la percentuale che viene visualizzata all'inizio della webmail era rimasta invariata segno che le mail non erano state cancellate dal server

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •