Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: ALICE MAIL - posta in arrivo sparita

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    6

    ALICE MAIL - posta in arrivo sparita

    Salve ragazzi, vi ho letto spesso, ma oggi ho avuto l'esigenza di unirmi a voi per un problema con la posta Alice.
    Il 2010 sembra essere cominciato proprio bene per me...
    Da svariati anni ho un account di posta su Alice, e lo utilizzo esclusivamente web.
    Stamattina, con mio sommo stupore, ho notato che sono del tutto scomparsi migliaia di messaggi archiviati nella casella di Posta in Arrivo di Alice webmail fino a ieri.
    Era presente solo un messaggio di spamming, arrivato alle 4 di mattina. L'ultimo accesso regolarmente fatto è stato ieri in tarda serata.
    Si tratta del mio principale indirizzo di posta e lo uso quasi esclusivamente per lavoro. Contatti e dati importantissimi che perderei con danni incalcolabili per me.
    Ho contattato il 187 ma oltre una generica segnalazione di "guasto" non sono riusciti ad andare.
    La domanda è: a qualcuno di voi è già capitata una cosa simile? Considerando che le altre cartelle (posta inviata, cestino e pure messaggi indesiderati) non hanno subito alcun problema, devo temere che sia successo qualcosa di irrecuperabile? O sono soltanto dei momentanei disservizi secondo la vostra esperienza? Peraltro, i messaggi inviati e ricevuti nella giornata di oggi fanno pensare che sia tutto funzionante. Ma l'archivio di posta in arrivo parte solo da stanotte.
    Vi sono grato se mi aiuterete a capire a cosa può essere accaduto.
    Grazie mille!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    hai per caso superato il massimo consentito di files?
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    6
    Ciao,
    no, c'erano migliaia di email, ma lo spazio non era ancora esaurito. Non avevo ricevuto alcun tipo di avviso da Alice.
    O esiste un numero di email massimo? Sapevo che esisteva un massimo di due giga di spazio ma non un numero limite di email.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di ichnusa_7
    Data Registrazione
    15-08-2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    488
    Ciao,
    non è che tu (o chi per te) hai creato l'account su Outlook Epress, Windows Mail o simili che ti ha scaricato la posta sul pc senza salvarne la copia sul server ?
    Alessandra
    ::: Non lasciare che il passato ti dica chi sei. Lascia che sia parte di quello che diventerai. :::

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da Mark69 Visualizza Messaggio
    un massimo di due giga di spazio
    i quali corrispondono ad un numero massimo di files

    Citazione Originariamente Scritto da ichnusa_7 Visualizza Messaggio
    ....... senza salvarne la copia sul server ?
    se non ha cambiato l'opzioni non dovrebbe essergli successo
    Ultima modifica di darnota; 02-01-2010 alle 23.51.42
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  6. #6
    Senior Member L'avatar di ichnusa_7
    Data Registrazione
    15-08-2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    488
    @Darnota

    Io non utilizzo quei programmi ed ho visto che con Windows Live Mail oggi è così come dici, però ricordo che con Outlook Express tempo fa non era così: infatti scaricai sul pc un centinaio di mail prima che mi venisse il dubbio e poter riuscire bloccare l' "emorragia" andando in opzioni account e mettere il flag !! Ora leggo e scrivo mail direttamente accedendo al server !
    Alessandra
    ::: Non lasciare che il passato ti dica chi sei. Lascia che sia parte di quello che diventerai. :::

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da ichnusa_7 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    non è che tu (o chi per te) hai creato l'account su Outlook Epress, Windows Mail o simili che ti ha scaricato la posta sul pc senza salvarne la copia sul server ?
    Ciao,
    magari l'avessi scaricata su outlook, ora avrei almeno copia di quelle importanti email. Purtroppo, negli ultimi anni, ho consultato la posta solo su web proprio per maggiore sicurezza. Oggi mi accorgo che tanto sicure non erano quelle email.

    Per quanto riguarda il n. massimo di files: non ne ero assolutamente a conoscenza, ma mancava ancora un buon 10 / 15% di spazio. Ma spero che Alice non si sogni di cancellare BRUTALMENTE migliaia di email in un sol colpo allo scopo di risolvere il problema. Sarebbe inconcepibile trattare in questa maniera i propri utenti.

    Vi ringrazio per le risposte, comunque. Sperando che qualcuno sia al corrente di cosa davvero può essere successo.
    CIAO
    Ultima modifica di Mark69; 02-01-2010 alle 19.40.52

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    190
    Guarda che è successo anche a me una volta e poi come per miracolo è tornata, non solo , ma il client di posta l'ha riscaricata tutta

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    6

    Ancora nulla!

    Salve, a distanza di oltre due giorni e un reclamo (e relativa segnalazione) al 187, delle email perdute nessuna traccia e nessuna notizia.
    Più che allarmante, credo... A questo punto comincio a temere che qualcuno abbia trovato il modo di scaricarsela sul proprio pc.
    P.S. La password era difficilissimo da azzeccare ed era stata cambiata non più di un mesetto fa.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    2

    storico accessi?

    Forse un accesso indebito alla tua casella..
    Alice non mette a disposizione degli utenti lo storico accessi credo, forse richiedendolo Alice invia il LOG accessi che conservano.
    Ciao
    Ultima modifica di mjroslav; 14-01-2010 alle 19.49.15

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2010
    Messaggi
    1

    Anche a me à successo... ALICEEEEEE

    Sqlve,

    mi è successo la stessa cosa ed identica cosa con la mail della mia società di basket che gestisco!!!
    Potresti tenermi informato su cosa succede a te? quali sono i passi che hai fatto? telefonato al 187, inviato fax o quant,altro ... ormai qui non ci si puo, fidare di nessuno

    Grazie e saluti

    Marco Nicoletti

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    6
    Ciao Marco,
    purtroppo nulla di nulla... Dopo reiterate proteste e minacce di ricorrere alla polizia postale ho ricevuto solo generiche prese di tempo e nessuno che mi abbia realmente detto PERCHE' sono sparite le email.
    Inquietante.....

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    2

    come fare?

    Ma per sapere quando ha acceduto un ip al proprio account come bisogna fare?

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    6
    Ho tentato ripetutamente di avere da Alice quanto meno una risposta sulla possibilità che un altro IP si sia loggato alla mia casella di posta. NULLA DI NULLA anche in questo caso. Nè conferme nè smentite...
    PESSIMO SERVIZIO CLIENTI! Se questo è il modo di tutelare i propri utenti....

  15. #15
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    32
    oggi mi è capitato la stessa cosa, ho chiamato il 187, e mi hanno detto che se volevo risolvere il problema dovevo pagare un loro tecnico, che io ho rifiutato

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •