Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Sono connesso ma non posso navigare

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-11-2010
    Messaggi
    7

    Sono connesso ma non posso navigare

    Salve a tutti, prima di tutto mi presento sono David aka Retarded MC e mi sono iscritto a questo forum perchè come ho visto da altri topic c'e' molta gente che ne capisce ed è pronta ad aiutare ^^
    In questo contesto avrei una supplica di aiuto, vi spiego la situazione.
    Io possiedo un modem e un router (D-Link DIR-615), l'adsl e connesso al modem e il modem al router che a sua volta poi manda il segnale via wifi in casa e a cui sono connessi diversi device.
    L'altro giorno ho scoperto la velocita di un cavo LAN invece che una connessione senza filo e per il mio computer fisso ne ho comprato uno e l'ho collegato al router, fin qui tutto apposto, navigavo una meraviglia.
    Circa due giorni fa mi salta la corrente e logicamente si spegne tutto anche il router, riaccendo tutto e con mio stupore vedo che il fisso non naviga piu, i portatili o meglio dire i device connessi via wifi non hanno problemi ma il fisso via LAN non naviga.
    La cosa strana pero e che il PC come prima mi da di essere connesso e se gioco a World of Warcraft, scarico da megauplod (immetendo un link manualmente), faccio update di adobe funziona, l'unica cosa e che non posso navigare con il browser, provato sia con chrome che con IE.
    Ho windows 7 ultimate 64, connesso con un protocollo IPv4 (supporterebbe anche l'IPv6 per le solite stronzate come workgroup di win 7) e mi viene dato l'IP 192.168.0.100.
    La connessione e di telecomitalia, tanto che mi dice appunto come dovrebbe essere, di essere connesso a "homenet.telecomitalia.it".
    Ho accesso sia alle impostazione del router (192.168.0.1) sia al Modem (192.168.1.1) da portatile con cui vi sto appunto scrivendo.
    Sull fisso come anche sul portatile non uso antivirus e ho sempre aggiornato windows.
    Cosa potrebbe essere secondo voi? come faccio a risolverlo?
    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Immagino che quanto meno tu abbia resettato il router utilizzando il pulsantino posteriore per circa 15 secondi COL ROUTER ACCESO.


    D-Link Forum - DIR-615 - Router Wireless N

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    07-11-2010
    Messaggi
    7
    Non solo il router ma anche il modem e in nessuno dei due casi è cambiato qualcosa.

    Come gia specificato sopra quando entro con il fisso mi da i paccheti che ricevo e che mando e mi dice che con IPv4 sono connesso ad internet appunto, solo che il browser non naviga
    Ultima modifica di bonovox767; 07-11-2010 alle 19.48.45 Motivo: Cortesemente non quotare i post precedenti

  4. #4
    New Member L'avatar di mauronello
    Data Registrazione
    07-11-2010
    Messaggi
    8
    Forse oltre che a resettare il modem,puoi provare a reinstallare il software che lo gestisce
    Ciao

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    07-11-2010
    Messaggi
    7
    Ho gia provato il hard reset con il router, e l'ho pure aggiornato da 4.0 a 4.11 ma con il modem l'ho riportato alle impostazioni iniziali ma nulla.
    Ultima modifica di bonovox767; 07-11-2010 alle 23.33.52 Motivo: Rimozione quote

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Potrebbe essersi danneggiato il set della connessione. Perchè non provi a rifarne un'altra dal pc ?.....o a fare uno scandisk ?.....

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    07-11-2010
    Messaggi
    7
    ci ho gia provato piu volte ma nulla, il risultato e sempre lo stesso per ogni connessione.
    Skype, wow ecc.. vanno il browser no.
    Ultima modifica di bonovox767; 07-11-2010 alle 23.33.32 Motivo: Rimozione quote

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Cortesemente non quotare inutilmente i post sopra al tuo, grazie.

    Ti invito a rileggere le --> NORME <-- del nostro forum.

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da Retarded MC Visualizza Messaggio
    Ho windows 7 ultimate 64, connesso con un protocollo IPv4 (supporterebbe anche l'IPv6.
    Protocollo (IPv6) che devi attivare, perchè è richiesto da Win7.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    ma in visualizzazione eventi è presente qualche errore
    Informazioni contenute nei registri eventi (Visualizzatore eventi)

    ciao

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    07-11-2010
    Messaggi
    7
    Scusa bonovox cmq si il protocollo IPv6 è attivo cmq solo che come mi dava anche prima di perdere la connessione, non è connesso ad internet, solo l'IPv4.
    Cmq ho controllato gli errori e siccome non ne capisco fin troppo gli ho esportati sia in txt che in xml e compressi ed uplodati in un rar su megaupload.
    Li trovate al seguente link, se potete dirmi se centrano o meno con la connessione.
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Grazie mille in anticipo

  12. #12
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non riesco ad accedere al file, è privato, manca la password per il download.

    Detto questo, mi sembra capire che prima utilizzavi il fisso via wifi e che solo in seguito hai scoperto ed utilizzato la connessione via lan.

    Probabilmente, sempre la mancazna di corrente non abbia danneggiato fisicamente il alcuni settori del disco o la scheda di rete, potrebbe trattarsi della riconfigurazione della scheda di rete.

    Il pc deve sapere da dove uscire per andare si internet, cioè gli devi impostare nelle proprietà tcp/ip della scheda il gateway di uscita e disattivare il vecchio trasmettitore wifi.

    Verifica anche le impostazione hardware della scheda di rete in gestione periferiche e magari reinstallarne i driver.


  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    07-11-2010
    Messaggi
    7
    Ciao, grazie di avermelo detto, guarda non ho idea di come cambiarlo in publico i file, sono alle prime armi con megaupload ma intanto l'ho uplodato su rapidshare http://rapidshare.com/files/429674744/Events.rar
    In quanto alla scheda, prima usavo una USB wifi non PCI e da quando ho il cavo, insomma prima di collegarlo sono passato a windows 7 quindi ho formattato tutto.
    In ogni caso rinstallare i driver non ci avevo pensato, ora provo.
    Grazie mille a tutti che mi aiutate
    Ultima modifica di Retarded MC; 09-11-2010 alle 00.21.48

  14. #14
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non quotare mai il post per intero precedente al tuo, utilizza il tasto risposta rapida.


  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    07-11-2010
    Messaggi
    7
    Hai ragione sorry e che vengo da un altro forum e mi veniva automatico sciaciare su citazione, ora devo fare attenzione. Ho modificato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •