Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: come faccio controllare dsm da remoto tramite dyndns???

  1. #1
    Member L'avatar di matteo89z
    Data Registrazione
    18-04-2006
    Messaggi
    90

    come faccio controllare dsm da remoto tramite dyndns???

    allora salve a tutti ho un piccolo problema, intanto premetto che ho fastweb e all'hag ho collegato un router belkin playmax che a sua volta collega il mio synology 410j. ho gia letto gli altri post ma non mi sono stati utili in quanto alla fine non sono mai arrivato al risultato che è quello di controllare disk station manager 3 da un pc fuori casa:

    ho gia creato l'account a dyndns l'ho registrato sul synology alla voce pannello di controllo-ddns e ho inserito tutti i dati; su ez internet non sono riuscito a registrarlo in quanto il mio modello di router non appare tra la lista. Ho sbloccato le porte 5000 - 5001 dal router così facendo:
    una volta entrato nelle impostazioni del router sono andato su virtual servers-e ho inserito i seguenti dati.....(spero sia giusto!!)

    http://img140.imageshack.us/img140/814/immagineih.jpg

    infine come inserisco xxx.dyndns.org:5000 non mi apre un bel niente....dove sbaglio???


    grazie per l'aiuto e la pazienza

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    scusa ip statico o dinamico ???

  3. #3
    Member L'avatar di matteo89z
    Data Registrazione
    18-04-2006
    Messaggi
    90
    statico sul synology.....dinamico sul router

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    non funziona con il sevizio fastweb perchè NON HA ip pubblico (o meglio, ce l'ha, ma a pagamento) quindi non potrai essere raggiungibile, Essere un utente Fastweb è come essere uno dei tuoi pc dietro al tuo router .. se tu, admin del router, non 'apri' la porta 80 verso il pc che ha il server, chi ti raggiunge?
    Con Fastweb, tu NON sei l'admin del router
    Ultima modifica di lupoguru; 23-11-2010 alle 23.43.41

  5. #5
    Member L'avatar di matteo89z
    Data Registrazione
    18-04-2006
    Messaggi
    90
    entrare in che senso.....se voglio far entrare un amico ne server non posso mica farlo passare per il router....

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    l'IP che ti fornisce fastweb .... non è quello con cui sei "visto" dalla rete internet, ma uno "interno" alla rete Fastweb.
    In pratica il tuo indirizzo IP "interno" (tipo 37.55.70.50) è un indirizzo interno alla rete LAN di Fastweb. Tutti gli indirizzi della tua zona (del tipo di quello indicato prima) .... fanno capo ad un UNICO indirizzo IP pubblico (tipo 193.55.72.56) che è il vero indirizzo visto dalla rete internet.
    Il colloquio di un ip "interno" di Fastweb è gestito da Fastweb, che pensa quindi a convogliare tutte le richieste dall'interno degli IP di Fastweb sull'unico indirizzo "pubblico" e quindi alla rete internet .... e pensa quindi anche ad instradare le "risposte" della rete Internet sul rispettivo IP interno che ha fatto la richiesta.

    Se invece richiedi che un indirizzo esterno posso colloquiare "direttamente" con un IP interno ... non è possibile, in quanto manca la gestione di Fastweb perchè instradi al giusto IP interno la richiesta che proviene dalla rete internet.

    Per fare ciò devi richiedere a Fastweb un indirizzo IP PUBBLICO, ma come detto è un servizio supplementare a PAGAMENTO e abbastanza caro.

    Rassegnati pertanto, non ti funzionerà mai.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    grande Alberto!!!....... spiegato molto molto bene, io vado più al punto

  8. #8
    Member L'avatar di matteo89z
    Data Registrazione
    18-04-2006
    Messaggi
    90
    quindi non ho altra scelta.......o cambio provider o niente.....grazie comunque gentili come sempre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •