Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: info sull'indirizzo ip

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-03-2011
    Messaggi
    5

    info sull'indirizzo ip

    Salve!
    Volevo un informazione.
    Se conosco un indirizzo ip risalente al 16 marzo, posso avere informazioni geografiche su questo o no? Se sì, le posso avere anche se l'indirizzo ip è dinamico? E come?

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da theeraser Visualizza Messaggio
    Salve!
    Volevo un informazione.
    Se conosco un indirizzo ip risalente al 16 marzo, posso avere informazioni geografiche su questo o no?
    Si. Ma non avrai certo l'indirizzo con strada e numero civico, 3° piano interno 23 ..... avrai in linea di massima la regione e la provincia attendibili al 90% ...

    Se sì, le posso avere anche se l'indirizzo ip è dinamico?
    Certo che si, solo che l'errore sarà superiore a quello di cui alla prima risposta ... magari la regione sarà giusta, ma la provincia potrebbe essere errata.

    E come?
    Inserendo semplicemente l'indirizzo IP in uno dei tantissimi siti presenti in rete, e dei quali te ne allego qualcuno a titolo di esempio

    Localizzare un indirizzo IP. So dove sei! | Salvatore Aranzulla

    Localizzare un ip con precisione millimetrica Ruby on Rails, AJAX, WEB 2.0, CSS, MAC - Rails on the road

    IP Locator | Locate Network Address on Google Map | Internet Protocol Tools

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    30-03-2011
    Messaggi
    5
    grazie per avermi risposto. però perchè il mio indirizzo ip attuale , lo riesco a localizzare precisamente nel mio comune, oltre che nella mia provincia e regione? posso farlo anche con quello passato?

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il tuo Ip e tutti gli altri sono una serie di numeri assegnati dal provider che, tramite questi numeri, riesce a guidarti al suo server e alla navigazione. Ora pero' nella stessa area i numeretti che un provider puo' assegnare non sono sempre sufficientemente precisi a livello di aree ben definite, ma possono avere una precisione inferiore in rapporto ai nodi, all'hardware di rete ecc.... che si frappone in quell'area.

    Quindi la precisione è variabile in funzione della densità della rete, dei nodi, delle centrali e dei server.

    l' IP di tre mesi fa puo' avere la stessa approssimazione di cui ti ho parlato.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    30-03-2011
    Messaggi
    5
    quindi tu non pensi riesca a dirmi il comune??

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Certo che te lo dice, (ma hai letto almeo i link ? il terzo quello di google map ?...) basta che tu non ci metta la mano sul fuoco come Muzio Scevola ....


  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    30-03-2011
    Messaggi
    5
    si li ho letti, ma prima mi avevi risposto così: " avrai in linea di massima la regione e la provincia attendibili al 90% ..." . Ecco perchè chiedevo se mi dava notizie anche sul comune

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    L'attendibilità varia, come ti è stato detto...a volte prende la città giusta a volte no...
    Se traccio il mio IP, sbaglia proprio città...quindi...

    Se vuoi ti mando in PVT dove risulti tu, e poi vedi quanto sia attendibile...

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da theeraser Visualizza Messaggio
    si li ho letti, ma prima mi avevi risposto così: " avrai in linea di massima la regione e la provincia attendibili al 90% ..." . Ecco perchè chiedevo se mi dava notizie anche sul comune
    le notizie sul comune te le da', come ho cercato di spiegarti, ma non necessariamente precise. Se sei di Roma è possibile che il tracer di veda come Pomezia o Frascati o Ostia oppure Roma.

    Diciamo che la regione è al 99% esatta, sempre che l'IP non sia generato da un proxy ; la provincia al 80% e la citta'/paese diamogli un buon 50% ... ma dipende molto dalla densità, dal provider dalla qualità della rete ecc.....

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Facciamo una cosa ... ma perchè questa domanda ... se è lecito?

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    albe vuoi sapere troppo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •