Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Problema Adsl ,Telefono,Fruscio,disconnessioni Sovraccarico

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    Fermi Tutti...
    Allora forse ci siamo...Forseeeee...
    Collegato alla presa principale,Router mentre il telefono,con ben 3 filtri in serie(tanto li avevo acquistati),risultato???Linea quasi perfetta!!Non ci posso credere...vediamo quanto mantiene!!!

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    Aspè Aspè...
    mettondo tutto come prima,come all'inizio del post,continua tutto a funzionare...
    Router,un solo filtro...Muah...
    Guaglio per oggi basta..poi domani vi faccio sapere se mantiene.

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    Buongiorno a tutti gli amici del forum...
    Allora aggiornamento sulla mia situazione:
    Da ieri pomeriggio dopo aver fatto tutte quelle prove,la linea è andata a posto con dei valori di rumore e attenuazione eccellenti,tutta la notte il router è rimasto collegato,senza mai perdere la connessione,nel telefono non sento piu i fruscii...

    Allora unica cosa che ho fatto è stata quella di spellare i fili di arrivo del telefono alla presa principale,e in piu ho invertito i fili bianco con il rosso...del resto ho cablato l'impianto come all'inzio del post...
    adesso ho router senza filtro alla presa principale,telefono con filtro alla secondaria..tutto Funge senza problemi.

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    Buongiorno a tutti..
    Oggi dopo quasi 48 ore,la linea è di nuovo Out...
    Durante la notte il router ha perso piu volte la connessione,e oggi i valori di Attenuazione e rumore sono pessimi e nel telefono sento solo fruscii,praticamente sono punto e a capo..come quando ho aperto il post..
    Non mi resta che contatatre nuovamente Infostrada e lamentarmi per l'ennessima volta minacciando la disdetta dell'abbonamento.Cose da Pazzi!!!

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    ciao ragazzi,praticamente ho appena contattato il mio gestore al telefono,cosa succede,mentre gli spiego tutto il mio problema per l'ennesima volta,lui lancia il test della linea,e per magia tutto a va a posto!!!
    ma perchè succede questo?

  6. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    potrebbero averti instradato su una scheda non guasta in centrale telefonica.
    se cosi fosse il problema è sparito.se pero persiste,quando avviene il problema prova ad effettuare una chiamata tramite cellulare alla utenza fissa guasta e fai fare alcuni squilli.poi verifica tramite telefono fisso la presenza di rumore o meno. ciao

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    Ciao stefano,adesso il prblema non c'è,stamattina(dopo 2 giorni di marcia) mi ha dato il problema ed effettivamente si è presentato dopo aver effettuato una chiamata di qualche minuto.Poi facendo loro un reset o non so che ,la linea è andata a posto...pero è da mesi che le cose mi vanno cosi senza mai venirne a capo.

  8. #23
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Il problema comunque sembra decisamente dell'operatore...

  9. #24
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    Avevo avuto un problema simile al tuo e dopo varie insistenze con la telecom richiesi espressamente:

    - il controllo del collegamento del cavo telefonico della mia linea nell'armadio telecom in strada;
    - il controllo del collegamento che dalla cassetta di derivazione in strada portava in casa mia.

    Ho assistito personalmente a quanto fece il tecnico e constatammo che
    sia i collegamenti nell'armadio che nella cassetta di derivazione erano ossidati.

    Puliti, ora vado come una scheggia!

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    Ciao,oggi tutto funziona alla grande...
    Non credo sia ossidazione,in quanto il mio è una nuova linea telefonica,i cavi sono vecchi,ma i cablaggi negli armadi sono stati fatti nuovi.
    Cumunque io credo che sia propio qualche scheda alla centrale ad andare in tilt ...stiamo a vedere che succede nei proxx giorni.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •