Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Problema Adsl ,Telefono,Fruscio,disconnessioni Sovraccarico

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15

    Problema Adsl ,Telefono,Fruscio,disconnessioni Sovraccarico

    un saluto a tutti gli amici del Forum,è la prima volta che scrivo,ma vi seguo da tanto Tempo.
    Oggi vi pongo il mio problema che ho a casa con la linea Adsl di Infostrada .
    In pratica succede questo che al telefono ci stanno i soliti fruscii fastidiosi,la connessione cade di continuo ed è instabile.
    Ovviamente prima di scrivere ho gia fatto un miriade di prove:
    Cambiato router,prima siticom adesso Dlink2640B.
    Cambiato i filtri ben 4 marche diverse.
    Cambiato il cordeless con un classico telefono fisso.
    i valori Di Snr sono quando va male non superiori a 6,mentre quando la linea va a posto sono 16/18.
    mentre l'attenuazione va da 50 a 41 quando va bene...
    Chiamato piu volte ma tante volte il mio Gestore Infostrada,per loro la linea è a posto,anzi quando chiamo gli risulta Sovraccarico sulla linea,poi facendo un loro test si aggiusta tutto quanto per 1/2 giorni,a detta dei tecnici l'ipotetico sovraccarico è mio interno dell'abitazione.
    Ho provato a staccare tutto cambiare tutto,ma il problema mi si ripresenta puntuale.
    Spero che qualcuno di vooi mi possa aiutare a risolvere questo enigma.
    Saluti mikele

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Poichè anni fa ho avuto un problema analogo al tuo, e non essendo un tecnico ho dovuto comunque risolvere gli stessi tuoi inconvenienti, direi che bisognerebbe sapere :

    1 il router lo tieni collegato all'ingresso principale di casa tua ?

    2 i filtri di cui parli sono messi a partire sempre dall'ingresso principale della linea telefonica ?

    3 se hai altre deviazioni in casa che portano la linea al piano di sotto/sopra hai provato a scollegarle FISICAMENTE dalla presa di ingresso ?...

    4 se hai dei telefono cordless per casa, da qualsiasi parte, hai provato ad eliminarli tutti insieme ?...

    In sintesi, se il router ce l'hai connesso altrove, sarebbe importantissimo montarlo almeno momentaneamente all'entrata principale della linea, SCOLLEGARE TUTTI I PUNTI TELEFONO DERIVATI e mettere 1 solo telefono, un solo filtro e il router all'attacco principale.

    Se funziona tutto al meglio, hai un problema nell'impianto telefonico INTERNO a casa tua ;

    altrimenti, se funxiona male uguale, chiami Infostrada, gli dici che vuoi un tecnico, se non hanno tempo fai una bella disdetta scritta (cosi' il tecnico trova il tempo e viene gratis ) e.... vedrai che risolvi.

    Intanto ....


    BENVENUTO SUL NOSTRO FORUM

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    Ciao,grazie per avermi risposto.
    Allora situazione Impianto è la seguente:
    Router collegato alla presa principale,mentre il telefono con filtro è collegato alla presa secondaria in camera da letto.
    l'impianto è cablato in parallelo,in totale ho solo 3 prese di telefono di cui,la principale c'è il router la secondaria il telefono e una è libera.
    Al router ho messo anche il filtro adsl(anche se non ce ne sarebbe bisogno).
    appena ho tempo provero a distaccare dalla presa principale il collegamento della linea telefonica che mi va nelle altre stanze,forse solo questo mi è rimasto.

    se avete altri suggerimenti sono ben accetti...io vi terro informati su eventuali sviluppi.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    se collegando sulla prima presa che incontri entrando in casa un telefono normale(analogico) con tutto il resto scollegato e sollevando la cornetta hai del fruscio,cosa non normale,ce una connessione o una (PERMUTA "tipo di connessione che si effettuano nelle centrali telefoniche") che non fa un buon contatto.se questo avviene sia che sia caldo e asciutto o che sia brutto e piovoso probabilmente il problema si trova all'interno di una abitazione compresa telecom. se il problema avviene solo con brutto tempo e facile che sia esterno (giunti su palificazioni o permutatori esterni).ciao

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    Ciao,se stacco il router il problema sparisce.
    mentre scrivo adesso il fruscio è presente...con router alla prima presa e telefono analogico alla seconda.
    se li inverto o li metto vicini è la stessa cosa,i filtri ci stanno...
    snr 7db.
    attenuazione 50.
    il problema si presenta sempre indipendentemente dal tempo,piovoso o soleggiato.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    allora hai gia visto che il problema è il ruter, mi sembra sia wifi,usi il wifi?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    Ciao,provero di nuovo a cambiare il router...oppure provero a disabilitare il wifi e collegarmi con il cavo ethernet.
    appena avro fatto vi faccio sapere.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    @ mike prova a verificare che non sia l'alimentatore switching o rientro di radiofrequenza wifi a darti il problema.

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    La prova della connessione diretta con il cavo Ethernet secondo me è la prima cosa da fare, sempre per sezionare il problema.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    Ciao ragazzi,allora adesso vi sto srivendo da casa di mia suocera con il mio router ke ho portato qui,beh va una favola!!!!
    valori di rete eccellenti...
    Adesso torno a casa mia e vedo cosa posso fare!
    provero sia il cavo e sia le varie frequenze di trasmissione wifi e vi faro sapere...

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    prima di andare,una domanda forse sciocca,Secondo voi puo essere che il Router scaldi?nel senso che quando lara per qualche ora scalda e non funziona bene?

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Un router è fatto per stare sempre acceso, e che diventi caldo è un fatto assolutamente normale. Poi ovviamente dipende da quanto è caldo ... se lo tocchi e ti scarnifichi i polpastrelli è un discorso...... altrimenti non mi preoccuperei.

    Pero' se fosse un problema di surriscaldamento, anche a casa di tua suocera potresti lasciarlo un paio di ore acceso e vedere se le prestazioni si riducono. Ma a mio parere è una cosa piuttosto improbabile.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    Ciao,allora sono tornato a casa...
    Il problema è presente!!!
    Adesso,staccato telefono,router alla presa principale con cavo ethernet ,wifi disabilitato ma il problema E' presente...
    non mi rimane che aprire la presa priincipale e staccare il ponte delle prese secondarie.

    Per il problema del riscaldamento,il router in effetti scalda il giusto,a mala pena tiepido,quindi da scartare!

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2011
    Messaggi
    15
    News,ho aperto la presa principale,scollegato i fili che mi vanno alle altre stanze,risultato???Nulla di fatto,sempre lo stesso difetto...
    non so piu che fare..
    chiamo a infostrada e mi dicono che è tutto ok,ma a casa non va un cavolo...rumori fruscio disonnessioni...muahhh...

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se le prove le hai fatte cosi' come hai dettagliato, è da escludersi un cattivo funzionamento del router, un cattivo funzionamento del tuo impianto domestico e quindi anche del tuo pc.

    Ergo, non resta altro che la linea. Se minacci la disdetta potrebbe essere che dirottano la tua connessione su un doppino un po' piu' stabile o su una borchia un po' piu' affidabile.

    Altro non puoi fare. A meno di non vivere sempre da tua suocera, cosa per la quale potresti citarli per danni esistenziali ......

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •