Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: WiFi: Sono connesso ma non riesco ad accedere ad internet

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-05-2011
    Località
    Pachino
    Messaggi
    14

    WiFi: Sono connesso ma non riesco ad accedere ad internet

    spesso ho letto che capita di essere connessi come wifi ma di non poter navigare...nel mio caso però skype funziona, cioè si connette tronquillamente. ma il browser che sia internet explorer o firefox non si connette. ho fatto più tentativi ma niente. ho provato con il prompt dei comandi digitando 'ping Google' e mi dice che è impossibile trovare l'host

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    apri il prompt dei comandi e prova a fare un ping 209.85.149.104
    sarebbe un indirizzo ip di google
    vedi che ti restituisce
    Ultima modifica di Ste; 21-05-2011 alle 22.36.31

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    21-05-2011
    Località
    Pachino
    Messaggi
    14
    ho provato a farlo, alle volte i 4 pacchetti arrivano tutti a destinazione, alle volte il 75%, alle volte niente! dal browser neanche a parlarne...se metto ping ww.w.google.it mi dice impossibile trovare l'host come se il dns non funzionasse. skype però funziona! che strano non mi mai capitato una cosa del genere. comuque tenevo a dire che io mi collego ad una rete wifi aperta di un vicino. facendo la diagnosi della rete con windows7 mi dice di spegnere e riaccendere il router come faccio! con la chiavetta usb comunque internet funziona.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    21-05-2011
    Località
    Pachino
    Messaggi
    14
    problema risolto sono entrato nel router e l'ho resettato. ora funziona normalmente....!ciaoooo

  5. #5
    New Member L'avatar di papillon56
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    26

    WIFI connesso ma non accedo ad internet

    Ho due pc collegati al router per la navigazione internet.
    Uno è collegato in wired è accede al web senza problemi
    Ora ho preso un netbook che ho provato a collegare al router in wifi ma non riesco a navigare
    La connessione è attiva e da segnale eccellente (icona in systray) ma non accedo al web
    Però se avvio la diagnostica di rete di windows e seguo la procedura al termine della stessa posso tranquillamente navigare, solo che se riavvio il netbook mi ritrovo sempre con la connessione attiva (icona in systray "connesso con segnale eccellente") ma non accedo al web
    Il provider è Linkem e non ho idea di come si configuri il loro router per il wifi
    Ma dato cheil netbook riceve il segnale dal router non so se il problema stia nel router o altrove, del resto come dicevo sopra se dal browser, quando dice che la pagina web non è raggiungibile, avvio la diagnostica di rete, poi navigo fino al riavvio della macchina....(macchinina.....lol!!)
    Se con il netbook da prompt comandi digito "ipconfig /all" mi da sia l'ip che gateway e subnet mask , quindi ne deduco (anche se non ci capisco molto) che il netbook viene visto correttamente
    Ho impostato anche la scheda di rete con i parametri da "ipconfig/all" ma il problema rimane..per cui ho rimesso tutto in automatico
    Il pc fisso invece, connesso in wired, non ha problemi di sorta
    Qualcuno potrebbe suggerirmi cosa fare per risolvere?
    Grazie
    PS. spero di essere riuscito a spiegarmi decentemente...
    Ti possono anche uccidere nella carne con un torrente di fuoco... però mai ti uccideranno nella parola e ancor meno nel pensiero....!!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Discussioni unite.

    Che router hai come marca e modello e che SO ha il Netbook?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    31-07-2012
    Messaggi
    2
    Ho cambiato gestore telefonico, sono passato da Telecom a Fastweb. La linea telefonica funziona mentre con il PC (XP) e con Ipad e Ipod non riesco ad entrare in rete (sia via wi-fi sia con il cavo)
    PC, Ipad e Ipod vedono la rete vedo il mio IP praticamente sembra tutto funzionante, ma non riesco a navigare (quandotento di collegarmi in internet riesco a vedere un errore che sembrerebbe Dl frame error DSN...)
    Fastweb da una settimana mi sta solo rimbalzando.... mi dicono che per loro sono connesso, mi hanno fatto resettare il Modem ma anche questo non ha funzionato, aiuto.
    Pushing up the ante, I know you wanna see me, Read 'em and weep, the dead man's hand again,
    I see it in your eyes, take one look and die, The only thing you see, you know it's gonna be,
    The Ace Of Spades

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •