Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Registrazione su eBay - inefficienza da scandalo

  1. #1
    Member L'avatar di gianky
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Località
    como
    Messaggi
    66

    Registrazione su eBay - inefficienza da scandalo

    ciao
    ormai ho perso la speranza: non riesco a registrarmi su ebay. ho letto ovunque che molti hanno questo problema e mai nessuno lo ha risolto (o comunque non ho mai letto risposte complete): In pratica al momento della registrazione la mia mail risulta registrata, qualsiasi mail, anche una appena creata. Inoltre ci sono errori vari anche col codice fiscale.

    Credo che questo problema nasca dal fatto che io anni e anni fa ero registrato al sito, con una mail che ormai non uso più e nemmeno ricordo.

    Il fatto che non mi venga permessa la registrazione potrebbe essere perchè nel loro database esiste già una persona coi miei dati.

    Dico bene? Qualcuno sa aiutarmi a riguardo?

    L'assistenza non esiste, esiste solo una sorta di FAQ automatica ma non risolte i problemi. Molto spesso la ricerca mi porta alla pagina di login e mi sento preso in giro dato che è quello che ho bisogno di sapere. Se provo a usare il pulsante per il recupero dei dati, non mi arriva nessuna mail neanche dopo un mese.

    Semplicemente ridicolo, per un sito così importante non avere una chiara procedura di risoluzione problemi e recupero dati.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da gianky Visualizza Messaggio
    Credo che questo problema nasca dal fatto che io anni e anni fa ero registrato al sito, con una mail che ormai non uso più e nemmeno ricordo.

    Il fatto che non mi venga permessa la registrazione potrebbe essere perchè nel loro database esiste già una persona coi miei dati.
    Infatti il motivo è esattamente questo, e direi che è anche una cosa più che giusta, a protezione della tua identità.
    Il tuo problema è che non ti ricordi nè il nickname, nè la password, e cosa peggio di tutte la mail con la quale eri iscritto...e diventa un problema, perchè hai perso tutti gli strumenti per recuperare il tuo account, ed onestamente non puoi incolpare eBay di questo...

    Metti il caso che tu abbia un account regolare al quale accedi senza problemi, ma che eBay dia la possibilità di recuperare i dati anche senza sapere nome account/password ed eMail...

    E metti che io sappia tuo nome e cognome e data di nascita e che possa quindi calcolare il tuo codice fiscale, e che che con quello potessi farmi mandare i nuovi codici di accesso ad un indirizzo di posta spacciandomi pe te...ti andrebbe bene come politica di eBay?
    Sicuramente no.

    Prova a mandare una mail ad eBay da qui:
    http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI....vId=5282471506

    ..ovviamente nella pagina che si apre clicca sull'immagine come questa qui sotto:


    ...e spiega esattamente il tuo problema, chiedendo anche quali prove della tua reale identità sono necessarie per poter riavere un tuo account con i tuoi dati...

    Cerca di ricordarti almeno il nick con cui eri iscritto...
    Ultima modifica di bonovox767; 14-06-2011 alle 00.23.30

  3. #3
    Member L'avatar di gianky
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Località
    como
    Messaggi
    66
    ma io mi ero cancellato con quell'account, e la mail con cui lo usavo si è disattivata perchè era la mail di quando ero più piccolo... Non mi sembra normale che non mi si dia la possibilità di registrarmi nuovamente... Comunque io non voglio riavere quei dati, io voglio creare un account nuovo

    il sistema di recupero dati lo volevo usare dato che mi diceva che la mail era già registrata... volevo vedere cosa mi diceva (e infatti poi non funzionava)

    PS. il link che mi hai dato mi manda all'assistenza self service, non trovo nessuna voce che mi indichi la possibilità di inviare una mail a una persona reale..

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Con quel link mandi una mail tramite un form precompilato all'assistenza di eBay, nel quale spiegherai il tuo problema.

    Ti ho messo anche un'immagine affinchè tu capisca dove cliccare per inviare una mail ad eBay...
    Te la rimetto ancora più chiara


    Quella mail verrà poi letta da una persona reale del Customer Support che ti risponderà nei tempi stabiliti.

    Quando ho avuto un problema mi ha risposto una dell'assistenza di nome Erica.

    Ora, se vuoi provare, ti ho dato una possibile procedura, che è anche l'unica secondo me...poi vedi tu...
    Ultima modifica di bonovox767; 14-06-2011 alle 00.36.02

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •