Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La connessione Alice Gate Voip 2 plus Wifi può rimanere sempre attiva?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2011
    Messaggi
    3

    La connessione Alice Gate Voip 2 plus Wifi può rimanere sempre attiva?

    Ciao a tutti,

    ho bisogno di aiuto per la connessione dei miei genitori! A casa loro hanno un Alice Gate Voip 2 plus Wifi e una connessione Alice 7 mega.

    Ora, non so per quale oscuro motivo, il pc (e qualsiasi laptop si voglia collegare a internet) deve prima essere connesso al modem e poi ogni volta bisogna connetterlo alla rete (classica connessione con user e password).
    Non è possibile lasciarlo sempre connesso? E perchè bisogna prima effettuare il collegamento al modem con la chiave wpa?

    Inoltre io ho un ipad wifi con il quale ovviamente non riesco a collegarmi ad internet quando sono da loro....è perchè bisogna fare queste 2 connessioni immagino...

    COme posso risolvere?

    Ah, io ho provato ad entrare nella pagina di gestione del modem, 192.168.1.1, x vedere come è impostato ma non si collega!

    Grazie a tutti e scusate il linguaggio poco tecnico!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ciao e benvenuta
    Per cortesia evita titoli come "problema con..." devi mettere un minimo di indicazione del problema stesso.
    Ora modifico il titolo, tu leggi pero le norme generali del forum ad evitare futuri richiami.

    --> IMPORTANTE: LEGGERE PRIMA DI POSTARE <--

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2011
    Messaggi
    3
    Hai ragione e chiedo scusa x l'errore.
    Grazie x il cambio di titolo che ora e' perfetto!

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Però noto che ancora non hai letto le regole.
    In questo forum NON amiamo i vari termini in stile SMS, ed è espressamente vietato dal punto 5 del Regolamento che hai accettato, un piccolo sforzo e non ti ruberà ore scrivere per al posto di x.

    E' vero che siamo MOLTO fiscali nel richiedere il rispetto delle poche e semplici norme, ma non è gran cosa

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2011
    Messaggi
    3
    Mi scuso nuovamente con tutti. Non amo neanche io queste forme...sara' che sto scrivendo dal cellulare e mi sono un po' scappate!

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Tranquilla, una volta che si conoscono, e si seguono, non potrai che trovarti bene. Garantito.

    Ora non resta che aspettare qualcuno che usi il tuo stesso sistema di connessione, magari non sarà oggi ma se c'è avrai le risposte che cerchi.


  7. #7
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    probabile che i tuoi non abbiano una connessione flat ( sempre attiva ) e quindi è normale che compaia quella finestra. Ma questo lo devi chiedere a telecom
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  8. #8

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •