Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Router di TELE2+Router WiFI D-Link DIR300:Richiesta apertura NAT per giochi/programmi

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    3

    Router di TELE2+Router WiFI D-Link DIR300:Richiesta apertura NAT per giochi/programmi

    Allora, salve a tutti, vi spiego il mio problema:

    possiedo due pc, un fisso e un portatile.

    Dalla presa telefonica parte il cavetto che va nel router non wifi di tele2 (o teletu).

    da esso parte un cavo ethernet che va in un router wireless dlink dir-300.

    dal router wireless i segnali wifi vanno al portatile, e un cavo ethernet va al fisso.

    Ho internet, però su molti giochi e varie applicaizioni mi si dice che ho il nat non aperto

    Come risolvo questo problema? Devo aprire qualche porta? se sì, devo farlo su entrambi i router e inoltrarli all'altro?
    Vi prego rispondete con chiarezza.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    A seconda del programma che chiede l'apertura delle porte, configura nel modo corretto.
    Controlla quale dei due outer (non so cosa ti abbiano dato quelli di Tele2) ha il firewall attivo. Se lo hanno entrambi, disabilitalo in almeno uno dei due router.

    Poi vai sul sito sottostante, e segui le guide per programma e modello del router:

    Port Forwarding Guides Listed by Manufacturer and Model - PortForward.com

    *Titolo modificato in base alla tua effettiva richiesta.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    3
    Allora mi sono informato:

    Praticamente il modello del router è un telsey Cpva502+. Su quel sito linkato ho trovato una guida per il cpva202+, ma è identica. Dovrei aprire il nat per l'applicazione Modern Warfare 3, e ho trovato questo (spero che si possa linkare):

    Port Forwarding Call of Duty - Modern Warfare 3 on the Telsey CPVA202+
    Ultima modifica di matteo165; 14-11-2011 alle 22.53.47

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    3
    EDIT:

    Ho risolto mettendo il router wifi solo in funzione di acces point (disattivando quindi il NAT su questo), in seguito ho aperto le porte che mi servivano su router telsey tele2 e inoltrandole al portatile al quale ho assegnato un ip statico. Grazie mille comunque per l'aiuto

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    ...che è poi quello che ti avevo detto di fare

    Felice tu abbia risolto

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •