Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: D-Link DSL 2640B con Alice: non riesco a connettermi ad internet

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-07-2012
    Messaggi
    6

    D-Link DSL 2640B con Alice: non riesco a connettermi ad internet

    Salve a tutti....è la prima volta che partecipo a questo forum e mi scuso se dico o faccio qualcosa di inusuale, ma c'è una prima volta per tutto ;-)...
    Il mio problema è il seguente:
    Ho un modem D-LINK DSL2640B, pur riuscendo connessa alla rete ( tramite aliceadsl), non riesco però a navigare in internet, cioè la pagina di mozilla, (ma anche di internet Explorer) rimane bianca e sembra caricare all'infinito il nulla...non riesco neanche a scaricare la posta e questo con tutte e tre i computer che ho a disposizione ( uno fisso- con s.o. windows XP e due portatili- con s.o. windows 7)...
    Spiego meglio...fino a qualche giorno fà utilizzavo a meraviglia un modem wi fi della d-link MOD DSL 2680 e mi collegavo tranquillamente con tutti e tre i computer (il fisso via cavo e gli altri due wi-fi)...improvvisamente e senza un motivo invece non sono riuscita più a connettermi ad internet ( la luce che indicava la connessione nel modem risultava rossa).....ho segnalato la cosa alla telecom i tecnici hanno verificato la linea e pare sia a posto...anzi secondo loro il problema non poteva essere che il modem, che hanno anche provato a riconfigurare, senza alcun esito e perciò, su loro consiglio, ne ho acquistato uno nuovo sempre d-link mod. DSL 2640B ma il problema, come sopra detto, sussiste :-(...nb. la luce che indica la connessione attualmente è di un bel color verde, il che dovrebbe indicare che tutto è a posto....invece ;-((((....
    Tenete conto che ieri ho passato un ora al telefono con l'assistenza tecnica della d-link, che mi ha fatto riconfigurare più volte il nuovo modem, ma sempre senza risultato....evidentemente è un problema di altro genere e non di hardware....
    Francamente non so più cosa altro fare, anche perchè lo stesso problema si verifica su tutte e tre i computer (altra informazione: hanno antivirus diversi o non lo hanno affatto), e poi non è che io abbia tutta 'sta gran pratica....
    Ultima informazione spero utile: se, nel computer fisso, quello collegato con cavo, vado in connessione di rete, la prima voce "GATEWAY INTERNET" mi indica disconnesso...se clicco con il tasto di dx e poi connetti, mi dice connessione non riuscita...ma chissà mai perchè....!?!...se vado in proprietà e poi in impostazioni non c'è indicato nulla...se clicco su aggiungi mi compare una videata con alcune richieste tipo "descrizione dei servizi" "nome ed indirizzo" etc. etc. in cui non c'è scritto nulla"...potrebbe essere questo il motivo dei miei problemi di connessione ad internet?!?....
    Vi sono veramente grata per l'attenzione.... VI PREGO HELP ME :-)...
    Grazie e saluti a tutti...
    Roberta

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ma hai configurato il modem/router?
    • USERNAME: aliceadsl
    • PASSWORD: aliceadsl
    • PROTOCOLLO: PPPoE
    • INCAPSULAMENTO: LLC
    • VPI: 8
    • VCI: 35
    • DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
    • DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    25-07-2012
    Messaggi
    6
    Grazie Dell'attenzione Bonovox!...
    Si ho configurato tutto su indicazione del tecncio d-link (oltre un ora al telefono)...alla fine lui ha dato forfait, perchè tra l'altro il test di funzionamento dice che è tutto oK ed in effetti io sono connessa tramite aliceadsl...però comunque non riesco a navigare in internet nè a scaricare la psota...mistero glorioso.....Ciao ancora grazie,
    Roberta

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    25-07-2012
    Messaggi
    6
    Salve
    nel fare ulteriori le verificheho notato che il tecnico della dl-link mi aveva fatto selezionare anche la casella ENABLE IGMP PROXY, che leggendo qua e là questa notte nei vari forun, avevo letto potesse dare problemi...ho tolto questa opzione e per miracolo tutto è tornato a posto!!!
    Ringrazio comunque Bonovox e chiunque mi abbia prestato attenzione!
    Roberta :-)....

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    11-10-2012
    Messaggi
    1
    salve, anch'io ho acquistato un n150 2640b, collegato al portatile con presa Lan, connessione Teletu, l'ho configurato sia con cd che con le istruzioni di teletu, con il computer va benissimo, ma con il wifi navigo col mio htc one x per 20/30 secondi e poi si blocca, sembra che il router non trasmetta più in wifi, anche se sul cell dice segnale eccellente e connesso, lo disconnetto, lo riconnetto rifunzione per altri 20 secondi ma poi smette di ricevere perchè vedo sulla spia del router che non trasmette il segnale. Difetto di protocollo, non compatibilità o è proprio il router?? Grazie

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    08-10-2012
    Messaggi
    5
    Sei riuscita a risolvere il problema? Da quello che hai descritto sembra un problema non legato al computer ma alla rete. Anche io
    ho avuto in passato Alice e ho avuto questi problemi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •