Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: fastweb navigare solo su alcuni siti

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-08-2012
    Messaggi
    20

    fastweb navigare solo su alcuni siti

    Buongiorno a tutti!
    per prima cosa chiedo scusa se ho sbagliato sezione (ero in dubio su quella "Internet" ma qui mi sembrava più appropriato) o se mi è sfuggito lo stesso argomento (ho cercato nel forum ma non ho trovato)
    mi avete già aiutato tempo fa per questo sono ancora qui a chiedervi aiuto.

    il problema: riesco ad accedere ad alcuni siti mentre ad altri no.

    sono utente FASTWEB, tutto è cominciato 2 giorni fa con il telefono, c'era linea ma non si riusciva a telefonare o ricevere chiamate (mentre su internet avevo problemi con la chat e i giochini di facebook, ma ritenevo fossero i "normali" problemi di facebook); chiamo l'assistenza e ieri al primo pomeriggio risolvono tutto (mandando un operatore a fare qualcosa con la centralina di zona)... fino alla sera: il telefono è ok, ma internet no, come dicevo riesco ad accedere ad alcuni siti mentre ad altri no. Chiamo di nuovo l'assistenza e parlo con vari operatori che non sanno che fare ("probabilmente è il suo pc" ...si tutti i pc e i portatili di casa..vabbè) o non gli risulta niente ("faccio un controllo e le mando dei file" ... si ok quello funziona ma il mio problema non è risolto).

    cerco di darvi qualche informazione in più:
    esempi di siti:
    - riesco a navigare su facebook, ma non mi funziona la chat (rimane come disconnessa) e non mi carica i giochini
    - riesco a navigare ad esempio sul sito del corriere dello sport, o del fansub itasa e tanti altri... ma non riesco a entrare su unieuro
    - giochi online, ad esempio "lol" non si connette al server di gioco.

    ho cercato in giro su google problemi simili o soluzioni ma con poca fortuna; seguendo alcune indicazioni ho provato con un proxy (tor) e in quel caso... il sito di unieuro si apre! (con la mia normale connessione fastweb no). l'unica cosa che mi viene in mente è chiedere di far cambiare (se possibilie) l'ip di zona?

    il messaggio di "errore" che appare è:

    Tempo per la connessione esaurito
    Il server XXXXXXXXX(nome) sta impiegando troppo tempo a rispondere.
    Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
    Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
    Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.


    credo di aver messo tutto (se ci fossero altri dati da dare chiedete pure) e spero davvero che mi possiate aiutare anche questa volta.
    un grazie a tutti.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    da ciò che dici l'errore che ti viene riscontrato è un timeout del server che NON DOVREBBE
    essere imputabile a fastweb (ho detto dovrebbe ) se però hai pure problemi telefonici allora
    la cosa cambia in quanto in Fastweb il telefono funziona tramite Voip quindi via web ed il fatto
    che appunto non ricevi/invii dati indica un prob di rete .La sola soluzione , soprattutto se via proxy
    a certi siti accedi (tor è un proxy) è purtroppo impazzire con l'assistenza , altro da fare non ce sta sorry

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    07-08-2012
    Messaggi
    20
    intanto grazie per la risposta!
    il telefono al momenta sembra funzionare (da quando sono intervenuti ieri), il problema resta con internet.
    aprendo vari siti appunto facevo la prova con unieuro e tramite tor funziona, con la normale navigazione no... non so per questo pensavo che magari hanno bannato/avuto problemi con l'ip di fastweb per cui l'unica è chiedere se lo possono cambiare, non so.
    in ogni caso sto ancora chiamando l'assistenza... al momento suggeriscono di provare con l'assistenza a pagamento... 25 euro intervento telefonico e 80 di persona... mah per ora continuo con gli operatori come suggerivi

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Devi contattare l'operatore perchè avverta il servizio ABUSE di Fastweb.
    Il problema è che l'IP pubblico che stai utilizzando (che ti è stato assegnato automaticamente) è andato in blacklist.
    Avvisa che tu molti siti non riesci a raggiungerli.
    Vedrai che in un tempo abbastanza variabile rimettono tutto a posto, ma occorre pazienza e costanza nel segnalare la situazione fino a che non è tutto a posto.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    facile che Alberto abbia ragione

    Fastweb usa un NAT altrimenti detto Network Adress Translator ,e quindi molti utenti virtualmente
    condividono lo stesso range di ip , per maggiori info leggi qui Network address translation - Wikipedia

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    07-08-2012
    Messaggi
    20
    mandata una segnalazione su un form online, adesso provo a richiamare l'operatore e gli faccio presente il discorso della blacklist! grazie a entrambi! ^^

    [edit]al momento il servizio assistenza non è disponibile causa problemi tecnici XD
    Ultima modifica di birubiru; 04-09-2012 alle 19.25.23

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    07-08-2012
    Messaggi
    20
    dunque vi aggiorno: si è fortunatamente risolto tutto!

    ieri, dopo l'ennesima telefonata al call center (e compilando un form da inviare al reparto tecnico dove ho segnalato il discorso dell'ip pubblico e della possibile blacklist) mi è stato detto di aspettare oggi (risultava in atto l'invio del form) e vedere se risolvevano... fortunatamente, è andata bene!

    vi ringrazio tutti per la pazienza e l'aiuto che mi avete dato! a buon rendere! ^^

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    ottimo - Di nulla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •