Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Modem router Sitecom 54g - Configurazione con Tele Tu

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-12-2010
    Messaggi
    6

    Modem router Sitecom 54g - Configurazione con Tele Tu

    Salve. Spero di aver individuato la giusta sezione per la mia richiesta.

    Allora, da poco sono passato a Tele Tu. Disponendo già di un Wireless Modem Router 54g Sitecom, modello WL-612, e di una chiavetta Sitecom con esso perfettamente compatibile (dato che ho 2 pc fissi), non ho accettato la spedizione del loro router.

    Mi hanno inviato le informazioni necessarie alla configurazione (Nome Utente, Password e poi mi dicevano PPPoE, VPI, VCI, Incapsulamento).
    Di queste informazioni sono riuscito ad usare solo Nome Utente e Password, ed ho selezionato il PPPoE.
    VPI, VCI ed Incapsulamento non so dove andare a controllarli.

    Cioè, andando nella pagina del modem, da WIZARD, ho selezionato come "Paese" l'Italia (ovviamente) e alla voce sottostante "Servizio" mancava "configurazione manuale" (che qualche guida sul web diceva di selezionare), ma c'era solo la possibilità di selezionare uno tra i vari provider presenti nella lista. A questo punto ho selezionato TELE DUE non essendo presente nella lista la voce "TELE TU".

    Ora, la configurazione è andata a buon fine, cioè dopo una ventina di minuti (forse più) si sono accese tutte le lucine che dovevano accendersi e riesco a collegarmi da entrambi i pc (quello col modem e quello con la chiavetta), ed eventualmente anche da un portatile con il wifi.

    Devo dedurre che sia tutto ok?
    I valori VPI, VCI e l'INCAPSULAMENTO come li controllo per vedere se corrispondono a quelli assegnatemi da Tele Tu?
    Potrei aver sbagliato la configurazione nonostante io riesca a navigare tranquillamente?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    no se navighi va tutto bene e non devi fare altro , il resto lo ha fatto automaticamente il router in quei 20 minuti

    ciao
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •