Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Connesso alla rete Lan ma non naviga

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    39

    Connesso alla rete Lan ma non naviga

    Ciao a tutti.

    Una sera ho dimenticato il pc acceso collegato alla rete e la mattina dopo ho avuto una bella sorpresa
    ( già state pensando chissà quante volte mi è capitato, questo è proprio uno sfigato...io lo penso spesso ).


    Passo a descrivervi il problema che mi sta mandando al manicomio.


    Ho un SO XP Home Edition e modem Alice Gate VoIP al quale mi connetto solitamente tramite cavo.
    Da qualche giorno benchè la connessione Lan risulta regolarmente in stato "connesso" e riesco a raggiungere la pagina di configurazione del modem non riesco però ad andare in internet. Per la verità tra le connessioni ne ho una a banda larga, una connessione PPPOE (forse creata con l'installazione del modem, non ricordo) che, avviata manualmente, mi consente di navigare. Purtroppo però come dicevo il tutto non avviene più in maniera automatica, devo avviare la connessione PPPOE quando connesso alla lan, devo cliccare su connetti, se cade la rete visualizzo un countdown per la riconnessione ecc ecc.

    Telecom dice che il modem funziona regolarmente come bridged+routed. In effetti dalla pagina di configurazione del modem passando nella sezione "collegamento internet" leggo Modalità=Bridged+Routed, Connessione Bridge=Attivo e Connessione Routed=Attivo.


    Ho provato a seguire i passi descritti in questa guida ma ancora non vedo la luce:


    http://www.navigaweb.net/2007/09/se-il-pc-non-si-collega-internet.html

    Mi date una mano ?

    Grazie Mille a tutti !

    Ciao

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Hai provato a disinstallare il software di alice e riavviare il tutto? Io non ho mai installato un cd di alice perchè crea più problemi di quelli che abbiamo già.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    39
    Ciao, non ho provato pure perchè questo famigerato cd se pure lo avessi al momento non so dove è.
    D'altronde, se mi confermi che per la connessione non è indispensabile anzi addirittura può essere dannoso magari è meglio evitare pure perchè dovrei disintallare e non potendo reinstallare magari resto senza rete e non va bene perchè ci lavoro
    Altre idee ? Che gli avrà preso ?
    Grazie
    Ciao

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    39
    Nessuna idea vero ?

  5. #5
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Con i modem-router della Telecom i problemi soni i più svariati. Io ho una conessione ALICE con modem-router Netgear. Problemi zero da 2007 a oggi eccetto quella volta che si ruppe la scheda in centrale Telecom.
    Io ti consiglierei di provare con un altro router, magari te lo puoi far prestare da qualche amico, così ti levi qualsiasi pensiero e se tutto dovesse funzionare capirai che il router dovrà essere sostituito.

    Giampaolo
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Un'idea te l'avevo già data, anche perchè se disinstalli il cd di Alice, senza rete non ci rimani comunque poichè il router ti fa anche da switch. Poi, andando in connessioni di rete, potresti togliere tutti i tipi di connessione esclusa quella "connessione alla rete locale (LAN)" in modo da costringere i browser ad utilizzare la connessione attraverso la rete.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •