Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: connessione internet con router linea Teletu non entro nel router

  1. #16
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    A questo punto il problema della connessione è un errore del protocollo.
    La cosa migliore sarebbe formattare.Se al contrario vogliamo provare ancora ti devo far eseguire un ripristino configurazione da sistema con un live cd per riavviare il pc.Fammi sapere cosa vuoi fare.

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    25
    Vorrà dire che formatterò, ma se volessi recuperare dei file come posso fare?
    Non mi funziona il lettore cd posso utilizzare il notebook come periferica dovendo inserire il cd d'installazione di win e gli altri cd dei driver??

  3. #18
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Vedi se si avvia la modalità provvisoria con promt dei comandi.Al prompt digita
    C:\windows\system32\restore\rstrui.exe si aprirà il ripristino configurazione di sistema.Ripristina ad un punto precedente.
    In caso contrario entra in console di ripristino e digita il seguente comando:chkdsk /r con relativo tasto invio.

    Altrimenti per salvare i dati puoi crearti una pendrive avviabile come otlpe.Una volta avviato da usb potrai avere accesso ai tuoi dati
    Qui OTLPE - Installed to a USB drive - MajorGeeks Support Forums c'è la guida
    Per installare windows xp puoi metterlo su pendrive.In rete trovi diverse guide.

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    25
    Ho formattato, senza riuscire a recuperare i dati (ma non erano poi così necessari), ho installato i driver richiesti per la connessione di rete ma si è ripresentato l'identico problema!!
    Aiuto perchè ci stò diventando matto!!

  5. #20
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Quel router funziona?Hai provato a collegarlo ad un altro pc?

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    25
    Si, ho risolto il problema chiamando l'assistenza Teletu che mi ha riconfigurato il router, ora ho un'altro problema ovvero ho collegato al router un access point per avere la conn. wireless, ho configurato l'a.p. ma se navigo dal notebook non posso fare lo stesso con il fisso che è collegato tramite cavo al router.
    Ovviamente ora è tutto impostato su automatico sia sul notebook che sul fisso e i dhcp sono abilitati.
    Como posso risolvere anche questo, spero ultimo, problema?

    Grazie

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    25
    Risolto anche questo problema configurando all'a.p. il subnet e il gateway del router e disabilitatndo il dhcp.

    Grazie vicky67 per il supporto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •